23
luglio

Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’

Scappo dalla Città

Arianna Porcelli Safonov, volto di Scappo dalla Città

Per la stagione 2020/2021, laF – canale Feltrinelli presente al 135 di Sky – ha imbastito un palinsesto autunnale che racconta i grandi classici del passato per esplorare il presente, con uno sguardo al futuro. Serie tv, produzioni, omaggi ai maestri della cultura e reportage dal sapore internazionale per scoprire le bellezze da difendere del nostro pianeta. Ecco nel dettaglio cosa andrà in onda a partire dal prossimo settembre.

laF, autunno 2020: le serie tv

Dopo aver portato in Italia serie come Poldark, Victoria, Cardinal I Durrell – La mia famiglia e altri animali, laF punta ancora una volta sulla serialità tratta dalla letteratura internazionale, inaugurando il proprio palinsesto con Sanditon: la serie – che andrà in onda a settembre – porta per la prima volta in tv l’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. Una storia di sentimento, divari sociali, intrighi e segreti famigliari ambientata alla fine dell’epoca georgiana, con protagonista una giovane e affascinante coppia di attori: Rose Williams nei panni di Charlotte Heywood, abitante di un villaggio di campagna e invitata a trascorrere un periodo di vacanza a Sanditon, e Theo James, l’aitante e facoltoso Sidney Parker.

laF, autunno 2020: le produzioni originali

Ben quattro sono le produzioni originali che debuttano nel palinsesto autunnale di laF. A fare da apripista, a settembre, è il nuovo programma Quello che è – Nuove storie italiane con lo scrittore Antonio Dikele Distefano, che racconta – con il contributo di Elodie, Maxime Mbanda, Esperance Hakuzwimana Ripanti, Misha Sukyas, Medhi Meskar e Hicham Ben’mbarek – un paese multiculturale. A ottobre continua il racconto di un’Italia in pieno cambiamento con A qualcuno piace Green, un viaggio nelle eccellenze del nostro Paese in tema di ambiente ed ecosostenibilità con il biologo marino Raffaele Di Placido. Ambiente e natura sono i protagonisti da novembre anche di Scappo dalla città con l’ironica e irriverente Arianna Porcelli Safonov, alla scoperta degli italiani che hanno deciso di abbandonare le grandi metropoli e di andare a vivere in campagna. A dicembre arriva, invece, Torno a vivere in Italia: i coach-surfer Anna Luciani e Simone Chiesa daranno voce agli italiani di ritorno nel nostro Paese dopo esperienze all’estero.

laF, autunno 2020: documentari e reportage

L’offerta di laF per la stagione 2020/2021 si arricchisce anche di nuovi documentari. Dopo Freud 2.0, arriva a ottobre Gianni Rodari 2.0 – La fantasia al potere, un film omaggio al celebre scrittore e giornalista a 100 anni dalla sua nascita, narrato dal pioniere del rap Frankie hi-nrg. A novembre si prosegue con Orwell 2.0 – Il lato oscuro del progresso: a 70 anni dalla morte viene omaggiato il celebre scrittore britannico; sarà l’attrice e performer Elena Russo Arman, che interpreta Eileen O’Shaughnessy, sua prima moglie e figura per lui fondamentale, a ripercorrere la vita e le opere dell’autore di 1984 insieme a critici letterari, scrittori, filosofi.

Lo sguardo del canale sul mondo si esprime anche attraverso il racconto delle bellezze e delle culture del nostro Pianeta da difendere e preservare, grazie ai viaggi di grandi reporter internazionali come Simon Reeve, Bill Weir, Corentin de Chatelperron, Antoine Auriol, Philippe Simay e Mikael Colville-Andersen. In particolare a settembre arrivano i nuovi episodi in prima tv assoluta di Giardini fantastici e dove trovarli alla scoperta di alcuni dei giardini e dei parchi più belli del pianeta in compagnia dell’architetto Jean-Philippe Teyssier. A novembre è la volta invece delle nuove fermate di Incredibili viaggi in treno, un viaggio ecosostenibile su rotaie del giornalista francese Philippe Gougler.



Articoli che potrebbero interessarti


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island


Ms Fisher's Modern Murder Mysteries
Palinsesti Rai, estate 2021: su Rai 2 arriva lo spin-off di Miss Fisher – Delitti e Misteri


Antonella Clerici - The Voice Senior
Palinsesti Rai 1, estate 2021: a tutta replica tra fiction e show. Tornano Superquark e i Music Awards

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.