23
dicembre

LaF: la programmazione delle feste

Eleanor Tomlinson

Eleanor Tomlinson

A Natale le reti televisive cambiano il loro palinsesto, offrendo di norma ai telespettatori programmi a tema. Non è così per LaF che da oggi, 23 dicembre, inserisce delle interessanti novità nella propria programmazione ma non legate strettamente alle festività; il canale 135 di Sky intensifica la propria programmazione abituale, con l’arrivo di serie tv e programmi di viaggi e cucina.

LaF: le serie TV proposte a Natale

Il primo ritorno da segnalare è quello di Victoria, la serie kolossal interpretata da Jenna Coleman: nei pomeriggi compresi tra il 26 e il 31 dicembre sarà riproposta la terza stagione, che racconterà i fatti avvenuti dal 1848, turbolento periodo delle rivoluzioni europee contro le monarchie, alla prima esposizione universale del 1851 a Londra.

Per gli appassionati della fantascienza, invece, ci sarà una speciale maratona: il 31 dicembre alle 21.10 andrà in onda La Guerra dei Mondi, miniserie prodotta da BBC e tratta dal romanzo di H.G. Wells. I protagonisti che dovranno vedersela con i terrificanti tripodi provenienti da Marte, intenzionati a sottomettere la Terra e tutti i suoi abitanti, sono la coppia anticonformista formata da George (Rafe Spall) e da Amy (Eleanor Tomlinson), lo scienziato e astronomo Ogilvy (Robert Carlyle) e Frederick (Rupert Graves), fratello maggiore di George.

Eleanor Tomlinson è anche la protagonista di Poldark, costume drama della BBC: il quarto capitolo sarà in onda fino al 27 dicembre alle 21.10, in vista della quinta e inedita stagione che verrà trasmessa da venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 21.10 con gli otto nuovi episodi.

LaF: i programmi TV in arrivo per Natale

Nel pieno delle festività, dal 23 al 27 dicembre, andrà in onda in prima tv alle 15.50, invece, Fotografi on the road, un programma che seguirà cinque fotografi nelle più remote regioni del mondo – dalla Colombia alla Tanzania, dal Brasile alla Papua Nuova Guinea – per immortalare vita ed abitudini di comunità etniche poco conosciute. Negli stessi giorni saranno trasmessi gli ultimi episodi di Incredibili Viaggi in Treno, che porteranno i telespettatori tra la Svizzera e il Nord Italia insieme al giornalista e regista francese Philippe Gougler.

Si concluderanno con gli ultimi episodi inediti anche Lista di Bill – Meraviglie da salvare, con i reportage di Bill Weir in Alaska, Madagascar, Nuova Zelanda, Egitto, Amsterdam e Patagonia, e L’esploratore del gusto, con lo chef Benjamin Darnaud alla ricerca dei sapori più autentici e a km0, per incontrare chi sta riscrivendo le regole della produzione e del consumo di cibo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019


GENTLEMAN-JACK_Albane-Courtois_Suranne-Jones_EP2_laF-(4) copia
Gentleman Jack: su laF la storia della ‘prima lesbica moderna’


Sanditon
Festività 2020/21: tutte le proposte di laF

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.