5
agosto

Palinsesti laF, autunno 2019

Victoria 3 - Jenna Coleman

Victoria 3 - Jenna Coleman

Anche per la stagione 2019/2020 laF, canale Feltrinelli presente al 135 di Sky, offrirà ai propri telespettatori la cultura attraverso il tubo catodico, con serie tv legate ai grandi classici e produzioni pronte ad indagare la scuola, la società e l’arte. Ci saranno dei ritorni e delle novità, con la presenza di alcuni personaggi cari ai telespettatori, presenti in vesti diverse. Ecco nel dettaglio cosa andrà in onda a partire dal prossimo settembre.

laF, autunno 2019: le serie tv

Ad aprire la stagione sarà il terzo capitolo di Victoria in prima tv assoluta: al cast storico andranno ad unirsi Kate Fleetwood, Laurence Fox e Lily Travers, mentre la narrazione si concentrerà sulle rivoluzioni che scossero le monarchie europee, sull’esposizione universale del 1851 e sulla nascita del settimo figlio della Regina (Jenna Coleman). Ad ottobre ci sarà La Guerra dei Mondi, due puntate della BBC con Rafe Spall, Eleanor Tomlinson, Robert Carlyle e Rupert Graves per raccontare l’invasione aliena. A novembre arriverà invece Stockholm Requiem, basata sulla trilogia bestseller di Kristina Ohlsson, con protagonista la criminologa Fredrika Bergman, che dovrà faticare non poco per risolvere il mistero di alcuni bambini scomparsi.

laF, autunno 2019: produzioni originali, cinema e documentari italiani

A settembre, con la riapertura delle scuole, arriverà PROF – La scuola siamo noi, nel quale lo scrittore e insegnante Marco Balzano racconterà i più innovativi insegnanti della scuola pubblica; ad ottobre ci saranno i nuovi episodi della seconda stagione di Voglio vivere in Italia, il programma nel quale i travellers Simone & Anna (Simone Chiesa e Anna Luciani) riscopriranno la provincia italiana attraverso il punto di vista originale e inedito degli stranieri che hanno scelto di viverci.

A novembre sarà poi la volta di Fuori la Voce, con le storie di copertina dello scrittore Stefano Massini a quelle di ventiquattro personaggi della cultura e dello spettacolo, mentre a fine anno arriverà Fuoco Sacro – Il talento e la vita, con le vite di 4 grandi autori del Novecento quali Alda Merini, Luciano Bianciardi, Cesare Pavese ed Elsa Morante, interpretate da Federica Fracassi, Paolo Sassanelli, Pietro De Silva e Sonia Bergamasco (con la narrazione dallo scrittore Paolo Di Paolo).

In onda poi il cinema delle realtà, con titoli quali Alla salute!, Freud 2.0, Le avventure del lupo – Storia quasi vera di Stefano Benni e La scomparsa di mia madre – Story of B. Spazio inoltre a I viaggi di Simon Reeve, con protagonista l’intrepido giornalista della BBC; The Wonder List con Bill Weir (CNN) e un racconto che sostiene l’idea di un pianeta sostenibile e poi gli ultimi episodi di Anthony Bourdain – Cucine segrete. Sui social di laF, infine, la reporter culturale Marta Perego racconterà le migliori manifestazioni culturali italiane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3


Freedom - Oltre il Confine
Palinsesti Mediaset, estate 2020: Italia 1 a tutta Chicago, Rete 4 ‘richiama’ Giacobbo in replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.