
24
ottobre
GRANDE FRATELLO 10: GEORGE LEONARD, TERZO CONCORRENTE UFFICIALE DAL FISICO STATUARIO
sabato 24 ottobre 2009 01:07 Cristian Tracà
George Leonard, 27 enne, indossatore new age (lui si definisce un leone che attacca le sue prede) con un singolare guardaroba di tenute indianeggianti (addirittura sessanta paia di pantaloni). Look da Aladino, nasce a Terni, vive a Foligno ma ha girato molto il mondo vivendo a San Pietroburgo, Francoforte e nella mitica India di cui si sente un figlio spirituale. Alfonso Signorini è pronto a scommettere sul belloccio di turno del Grande Fratello 10.
Dopo Alberto Baiocco e Carmen, a svelare tutte le caratteristiche del terzo concorrente ufficiale del reality show di Canale5 ci pensa Matrix dove si consuma, come da tradizione, l’anteprima solenne e ufficiale, tra amarcord e riflessioni. C’è persino Pasquale Laricchia a vaticinare sull’essenza del padre di tutto il genere reality. Ma le novità anticipate nel salotto di Alessio Vinci non si limitano all’identità del terzo concorrente ufficiale. Procediamo per punti.
Concorrenti: saranno, infatti, 16 i fortunati a varcare la porta rossa, così come 16 le puntate in prime time del Grande Fratello extralarge: Alessia Marcuzzi dixit e sono questi forse gli unici dati certi dell’edizione celebrativa, ancora incognita per tantissimi versi.
Dopo il salto anticipazioni sulla stanza delle scelte, le docce e gli altri partecipanti:
La stanza delle scelte: tre porte di colori diversi a cui corrisponderanno tre bivi fondamentali per i meccanismi del gioco. Via alle vecchie buste nere e rosse, quest’anno la portà diventare dunque sempre più simbolo dei destini dei concorrenti. Come fanno notare giustamente gli ospiti la poetica dello Sliding Doors diventa sempre più intrecciata con la suspence del gioco.
Le docce: anche quest’anno saranno esterne rispetto ai servizi veri e propri. L’isola delle docce del resto ha la sacralità di luogo cult.
Indizi per gli altri partecipanti:
-
Nel cast ci sarà una ragazza milanese, maestra d’asilo, una sorta di Bridget Jones il cui fidanzato vende il cocco in spiaggia a Riccione. Rappresenterebbe la normalità contemporanea vivendo con meno di 900 euro al mese. Fa fatica a sbarcare il lunario e non è la classica tipetta in cerca di una vetrina, almeno secondo le intenzioni.
-
Del gruppone principale anche un ragazzo veneto, molto bello secondo la Marcuzzi che ne fa il panegirico della tartaruga addominale. Oltre a fare il rappresentante di telefonia fa l’indossatore, ruolo che ha iniziato a fare per caso togliendosi la maglietta in un magazzino.
-
Come contraltare a tanta nobil prosapia un siculo buffo, a tal punto da essere definito l’Austin Powers nostrano. A lui pare destinato il ruolo di amico delle donne, il classico simpaticone che alla fane non ci conclude niente.
Una curiosità: l’unica tipologia di italiano non rappresentato mai nella casa è il trentino; 165 mila e più i provini accumulatisi nei vari anni. Potranno stavolta i trentini avere un beniamino locale da seguire e televotare?
Lo spietato giornalista Nicoletti come al solito lancia molto cinicamente la sua provocazione sulla storia del reality bivaccando nell’ipotesi che in tv si premi lo sfortunato con la storia lacrimogena per sentirsi meno egoisti e colpevoli verso il mondo, ma che poi la vita sia altro e che soprattutto il mondo sia bastardo dentro. Altro che reality.
Sarà dunque uno sventurato in omaggio alla perfidia del giornalista a trionfare oppure la spavalda bellezza e la forza dirompente? In attesa di iniziare il toto-scommesse ricordate l’appuntamento con il nostro concorso: scegli il vincitore morale (qui tutti i particolari per giocare da lunedi prossimo).


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

non mi piace già dalla foto, troppo convito mi sembra, un tronista mancato


Mi sta già sulle scatole…..


Ecco! Il truzzo è sempre in agguato! L’abito non fa il monaco ma gli occhialoni, i monili le pose plastiche… , sì !


Mi sembra Corona…
L’uomo con l’anello, che non sia la fede, lo scarto a priori…
Questo poi, ha anche ben altro di discutibile XD


chiudesse quella camicia che ha un petto bianco orribile :D


6. mariano ha scritto:
già l’avete massacrato prima che apra bocca…mamma mia…poi secondo me esemplari peggio di fabiano reffe e gianluca zito è quasi impossibile trovarli…quindi ad maiora semper


7. sirio ha scritto:
ma non è troppo bella la siciliana Carmen?


Mariano :
Non c’è bisogno che apra la bocca, anzi, è auspicabile che la tenga chiusa. ;)


9. GIEMMEGI ha scritto:
Toh! La fotocopia di Corona.
Stesso atteggiamento.
La produzione per risparmiare sull’originale ha preso il sosia!!!


10. Cristian Tracà ha scritto:
Vabbè è uno che ha girato il mondo e ha tant da raccontare…cinque mesi sono lunghi, ci vuole gente che conosce il mondo…se poi ha i pantaloni di Aladin ancora meglio :)


[...] protagonista di un confessionale piangente), ricalca la tipologia “chiagne e fotti” teorizzata a Matrix e che tanto sembra piacere al pubblico italiano. Estremi nelle loro caretteristiche, quasi [...]

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. chris83tp ha scritto:
24 ottobre 2009 alle 05:10