31
maggio

UNO MATTINA ESTATE, EFFETTO ESTATE E MEZZOGIORNO ITALIANO: PARTE DOMANI LA BELLA STAGIONE DI RAI 1

Arianna Ciampoli

Giugno è il mese in cui comincia la tanto agognata estate, ma per i telespettatori non ci sarà bisogno di aspettare il 21 perché già da domani – lunedì 1 giugno 2015 – la bella stagione si affaccia nel palinsesto televisivo. E si comincia alle prime luci dell’alba con la nuova edizione di Uno Mattina Estate.

Uno Mattina Estate: da domani alle 6:45 su Rai 1

Toccherà ad Alessio Zucchini e Mia Ceran svegliare il pubblico e dare il via alla maratona mattutina dell’ammiraglia: dalle ore 6:45 circa alle 10:30 i due parleranno di cronaca, attualità, politica, costume e temi sociali collegandosi con le sedi regionale ed estere. Tante le rubriche, tra cui quelle dedicate all’agroalimentazione, all’arredamento, al giardinaggio, allo sport, agli animali e al benessere e anche alcuni ospiti fissi: Umberto Broccoli si occuperà dell’almanacco del giorno, Valerio Rossi Albertini darà consigli utili in materia di scienza e usi domestici delle nuove tecnologie mentre il comico Demo Mura racconterà la cucina con modalità divertenti con il suo One man chef. Alla postazione web, dedicata alle agenzie e ai giornali esteri, ci sarà invece Antonia Varini.

Effetto Estate: da domani alle 10:30 su Rai 1

Terminato Uno Mattina Estate alle 10:30 la linea passerà a Effetto Estate, un segmento leggero che mirerà a raccontare i mesi vacanzieri degli italiani, dalla gente comune ai personaggi dello spettacolo. Padroni di casa tra musica, viaggi ed attualità saranno Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco (qui la nostra video intervista in cui parla del programma) e Rita Forte, che presenteranno tra l’altro i servizi realizzati in giro per l’Italia dalle tre inviate Samanta Togni, Claudia Andreatti e Metis di Meo.

Mezzogiorno Italiano – L’Estate dell’Expo: da domani alle 11:45 su Rai 1

Alle 11:45 la staffetta passerà infine a Mezzogiorno Italiano, programma che si occuperà fino alle 12:30 di territorio, cucina e tradizioni nostrane nonché dell’Expo di Milano: Arianna Ciampoli, in studio, incontrerà grandi chef e protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura; Federico Quaranta, dai padiglioni dell’Expo, racconterà live l’evento dell’estate 2015 mentre Serena Magnanensi ci farà conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari.

Un piatto ricco, molti volti, tante voci e diversi punti di vista per raccontare l’estate italiana. Appuntamento a domattina.



Articoli che potrebbero interessarti


uno mattina estate 2015 conduttori
BOOM! UNO MATTINA ESTATE: ECCO I CONDUTTORI DELL’EDIZIONE 2015


Unomattina Estate
Unomattina Estate si accorcia ancora


Unomattina Estate
Camper si allunga e toglie mezz’ora a Unomattina Estate


Barbara Capponi, UnoMattina
Uno Mattina (Estate) barcolla ma non molla

7 Commenti dei lettori »

1. iki ha scritto:

31 maggio 2015 alle 13:08

La Ciampoli è brava, competente, elegante e mai banale. È per questo che in Rai la usano solo per rimpiazzo



2. piero ha scritto:

31 maggio 2015 alle 14:31

In bocca al lupo a tutti ma sopratutto ad arianna ciampoli…brava e bella che nn ci fara’ rimpiangere quello stoccafisso della isoardi!!! Speriamo che la rai la utilizzi meglio!!



3. Franco2 ha scritto:

31 maggio 2015 alle 14:53

A me invece già manca. :(
Appello a mamma Rai: ridacci la nostra Elisa in versione estiva con “Pongo & Peggy”.



4. kalinda ha scritto:

31 maggio 2015 alle 19:19

l’unica perplessità è Don Matteo alle 12,30 e alle 17,40 Che dio ci aiuti.



5. KT2 ha scritto:

1 giugno 2015 alle 09:16

Certo che ci vuol un gran coraggio a far partire la vagonata estiva di [insulsi]programmi e inutili repliche già dal primo giugno (come peraltro, ormai, la Rai fa da qualche anno). Comincia la stagione della TV triste, infarcita di Don Matteo e Che Dio ci aiuti…



6. Matte ha scritto:

1 giugno 2015 alle 17:43

A uno mattina estate cambiano conduttori i nomi dei diversi programmi ma solite tematiche, servizi, ricette e anche lo studio andava un po’ modificato… Sempre tutto uguale! Meglio invece estate in diretta con la partenza alle 14 e con studio nuovo, bravi conduttori.



7. piero ha scritto:

1 giugno 2015 alle 20:58

Anzi le repliche che il nulla della isoardi o la macchina della verita’”"



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.