3
luglio

Camper si allunga e toglie mezz’ora a Unomattina Estate

Tinto - Camper

Tinto - Camper

Variazioni nella mattina estiva di Rai 1. Da domani – lunedì 4 luglio 2022 – cambiano gli orari di Unomattina Estate e Camper. Ecco cosa succede.

La trasmissione del mezzogiorno, condotta da Tinto e Roberta Morise, allunga la propria durata a due ore, anticipando di mezz’ora la partenza (alle 11.30 e non più alle 12). Camper guadagna così mezz’ora, nel tentativo di “autotrainarsi” in una fascia oraria vinta dalla concorrenza di Canale 5. Il programma che porta gli spettatori “in vacanza” si è assestato finora attorno al 13% di share (venerdì c’è stata una risalita al 14.4%).

I 30 minuti in più di Camper vengono, giocoforza, tolti a Unomattina Estate, la cui durata era forse spropositata (in onda dalle 9.05). Tre ore per Massimiliano Ossini e Maria Soave erano troppe, considerando le difficoltà che il programma ha già riscontrato nella stagione appena conclusasi, che la versione estiva non ha di certo risolto, anzi. Soccombente contro Mattino Cinque News, anche in estate la corsa di Unomattina Estate si è rivelata in salita contro Morning News (venerdì 5 punti percentuali hanno separato le due proposte).

Unomattina Estate

Unomattina Estate

Ecco un recap degli orari della mattina di Rai 1:

6.30 Tg1mattina – Rassegna Stampa

7.15 Tg1mattina

9.05 Unomattina Estate

11.30 Camper

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Unomattina Estate
Unomattina Estate si accorcia ancora


Quiz
Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.