19
ottobre

INTELLIGENCE INCONTRA I RIS: IL CROSSOVER FRA SERIAL, CHE PIACE TANTO AGLI AMERICANI, SBARCA IN ITALIA

INTELLIGENCE RIS CROSS OVER

Come ormai noto, i RIS del piccolo schermo stanno per perdere il capitano Venturi, sostituito in vista della nuova stagione da Euridice Axen, pronta a vestirne i panni, o meglio la divisa.

Eppure, per Lorenzo Flaherty c’è ancora tempo di un’ultima indagine con la squadra dei RIS, eccezionalmente arrivata sul set di Intelligence per dare una mano a Raoul Bova e colleghi sulla scena di un delitto che sarà al centro delle vicende della quinta puntata della fiction di Taodue, in onda stasera su Canale 5 alle 21:10. Così Intelligence – Servizi & Segreti, entra nella storia della serialità Made in Italy, non soltanto come produzione più costosa mai realizzata (20 milioni di Euro per 36 settimane di riprese), ma anche come prima serie del bel paese ad ospitare un crossover, ovvero l’incontro fra i protagonisti di due produzioni diverse in uno dei due serial, tanto in voga negli Stati Uniti.

E proprio negli States i crossover più apprezzati si sono rivelati essere ambientati nell’ambito investigativo: si sono incontrati per unire le proprie forze e il proprio intuito, infatti, Gil Grissom (William Petersen) e Jack Malone (Anthony LaPaglia), protagonisti rispettivamente di CSI e Senza Traccia; ha fatto lo stesso anche Scotty Valens (Danny Pino) di Cold Case, giunto sul set, e nella trama, di CSI: New York per indagare su un delitto irrisolto da dieci anni. E come non citare  il triplo crossover previsto per il prossimo novembre? In tre puntate speciali, infatti, i detective protagonisti di CSI Miami, Las Vegas e New York lavoreranno ad uno stesso caso, realizzando un incrocio fra serie televisive senza precendenti che, siamo sicuri, avvicinerà i fan e sbancherà gli ascolti.

Così l’Italia si adegua al trend delle indagini incrociate e porta la squadra dei RIS di Parma, in Emilia Romagna ancora per poco prima di spostarsi nella capitale per la prossima stagione, ad indagare in un’altra serie; a “muoversi”, infatti, non sarà soltanto Flaherty, ma anche i suoi colleghi Ugo Dighero e Fabio Troiano, interpreti del maresciallo De Biase e del tenente Ghirelli.

Un primo esperimento in grado di portare la fiction nostrana su un livello più vicino agli standard americani, tanto osannati a livello internazionale, o un caso isolato da aspettarsi soltanto in produzioni record come Intelligence? Per adesso l’Italia ha scelto di seguire un filone, nella speranza che la nostra serialità somigli sempre di più a quella che prende ad esempio, tenendo parallelamente presente anche la giusta dose di originalità che ci contraddistingue e rende i nostri prodotti adatti al nostro pubblico.



Articoli che potrebbero interessarti


Ris 5 @ Davide Maggio .it
TORNA “RIS-DELITTI IMPERFETTI” ALLE PRESE, QUESTA VOLTA, CON UNA SETTA SANGUINARIA


TUTTI PAZZI PER LA TV DI QUALITA' CLERICI SALEMME
TUTTI PAZZI PER LA TELE… DI QUALITA’


Intelligence (Raoul Bova)
INTELLIGENCE: AZIONE E ADRENALINA RIVOLUZIONANO LA SERIALITA’ ITALIANA


Raoul Bova (Intelligence)
INTELLIGENCE: ANCHE L’ITALIA AVRA’ I SUOI AGENTI SEGRETI IN FICTION. A SETTEMBRE CON RAOUL BOVA

5 Commenti dei lettori »

1. six ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 17:47

Se non sbaglio il primo cross over l’abbiamo avuto nella prima puntata di Distretto di Polizia 1, dove viene ucciso marito del commissario, che è Ultimo alias Raul Bova



2. Peppe ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 18:26

NON TOCCATE CSI CHE SIAMO SU UN ALTRO LIVELLO! Mai visto Intelligence, amo i RIS ma credo che quest’ultima indagine di VENTURI me la perderò volentieri! hihihihihhih!



3. BIG SISTER ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 18:26

sarò sempre la solita ma….. due boni che si incontrano!!!!!!! è da dare uno sguardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi più di uno!!!!!!!!!!!!!



4. lauritas ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 22:23

uhhhhhhhhhhhh quello che avevo sempre sognato di vedere!!!…quelli di Ris all’interno di un’altra fiction fanno proprio uno strano effetto!…e poi non vorrei dire ma hanno portato proprio i miei 3 personaggi preferiti!



5. Matteo ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 09:37

Ancora più nostalgia perché nella prossima edizione dei RIS Venturi e C. non ci saranno più!! Appello a Taodue: Ridateceli vi prego!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.