13
gennaio

TORNA “RIS-DELITTI IMPERFETTI” ALLE PRESE, QUESTA VOLTA, CON UNA SETTA SANGUINARIA

Ris 5 @ Davide Maggio .it

Martedì 13 gennaio, in prima serata, su Canale5, torna il Capitano Venturi, alias Lorenzo Flaherty, e tutta la squadra di Ris – Delitti imperfetti. Un ritorno atteso, invocato e sperato dai numerosi fans della fiction spaventati, per lungo tempo, dalle insistenti voci di chiusura della serie dopo l’emorragia di ascolti dell’ultima stagione. Se, come da noi anticipato, quest’anno la serie dovrà scontrarsi, davvero, con il ridicolo programma della Balivo, Dimmi la verità, e non, come succedeva lo scorso anno, con un formidabile campione d’ascolti come Don Matteo, beh, allora, i vertici Mediaset possono dormire sonni tranquilli e attendersi un’annata ricca di soddisfazioni.

Giunto alla quinta stagione, il “CSI all’italiana” proporrà, quest’anno, un’avvincente “linea gialla” o “storia orizzontale”(così viene definita dagli addetti ai lavori, come molti di voi già sapranno, la storia che si articola e si dipana lungo tutte le puntate) incentrata su una misteriosa e pericolosa setta. Ispirata da una dottrina esasperatamente evoluzionista, razzista ed eugenetica, essa si adopererà, attraverso efferati crimini, per sovvertire e rovesciare la società, allo scopo di permettere la sopravvivenza dei soli adepti. Il capo della setta, che si cela, a sorpresa, dietro una maschera di assoluta rispettabilità, riuscirà a plasmare le menti di uomini fragili e vulnerabili al fine di piegarli al suo barbaro disegno di morte, in una sanguinosa e feroce catena di omicidi che non risparmierà gli stessi inquirenti.

Impegnativa, dunque, la missione che attende, quest’anno, la polizia scientifica più famosa d’Italia che tra microscopi, vetrini, catene di dna e schizzi di sangue sarà costretta, per giungere alla soluzione del rebus, a infiltrarsi, pericolosamente, all’interno della setta stessa. Il Capitano Venturi avrà, perciò, un bel da fare nello sgominare questa banda di criminali e, per di più, sarà alle prese con una difficile crisi che minerà stabilità e resistenza della sua relazione con Giorgia.

Giorgia Levi, alias Romina Mondello, da parte sua, dopo le terribili vicende che l’hanno vista protagonista, nell’ultima stagione, sembrerà aver recuperato tranquillità ed equilibrio interiore, ma si tratterà, sfortunatamente, di una impressione fallace. La sua caparbia volontà di aiutare il cammino di recupero e redenzione di Andrea Gandin le procurerà non pochi problemi e disaccordi con il suo Riccardo. Vincenzo, invece, (interpretato da Ugo Dighero), rimasto senza la sua Francesca, proietterà il suo straordinario istinto paterno sulla nuova arrivata del gruppo, la giovane Flavia, entomologa dagli occhi a mandorla e dal misterioso passato, e perderà la testa per Stella, una tormentata uxoricida che egli dimostrerà aver agito per legittima difesa.

La serie, prodotta da Taodue, scritta da Pietro Valsecchi e diretta da Fabio Tagliavia, vede, tra gli altri protagonisti: Fabio Troiano, Gea Lionello, Jun Ichikawa, Magdalena Grochowska e Paolo Maria Scalondro.



Articoli che potrebbero interessarti


Ris Roma 2
RIS ROMA 2: NUOVE INDAGINI E DELITTI IMPERFETTI DA QUESTA SERA SU CANALE 5


INTELLIGENCE RIS CROSS OVER
INTELLIGENCE INCONTRA I RIS: IL CROSSOVER FRA SERIAL, CHE PIACE TANTO AGLI AMERICANI, SBARCA IN ITALIA


Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti)
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE


Ris Euridice Axen Lorenzo Flaherty
LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.

13 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 17:21

Ottimo Ris, non lo seguito dalla prima serie pero devo dire che e un buon prodotto. Spero in un buon riscontro.



2. Zoro! ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 17:41

secondo me anche questa stagione andr male, ormai il pubblico si è stancato di questa fiction, poi che centra che si scontra con un programma debole, abbiamo visto molti esempi che anche quando una rete floppa laltra non va sempre bene, ma floppano entrambe le reti ammiraglie nella stessa serata con programmi che potevano sembrare forti



3. giovanni94m ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 20:05

se volete vedere il backstage andate su http://it.youtube.com/watch?v=OFsdpMnqpGs&feature=channel_page e successivamente alla messa in onda troverete anche la 5 serie



4. Luigi ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 15:18

Peccato che Giulia Michelini abbia lasciato il cast, la trovavo molto brava e simpatica…



5. Alicetta ha scritto:

1 gennaio 2009 alle 21:29

Ho letto su alcuni forum che Giorna andrà via durante la serie…voi ne sapete qualcosa??



6. mammatitta ha scritto:

2 gennaio 2009 alle 15:05

Ai fans di R.I.S. interessa il romanzo pubblicato di recente e ambientato in gran parte proprio al R.I.S. di Parma?
Si intitola “Alessandra, Capitano del RIS”.
Buona lettura!
F.P.



7. monika ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:50

io l’ho seguito fin dalla prima serie non mi sono mai persa una puntata e avvolte in estate quando facevano le repliche tornavo a casa apposta per rivederlo troppo troppo bello io sono una fan accanita di ris……..amo il capitano venturi è troppo bello :)……poi tutti gli attori sono grandi complimenti davvero a tutti quelli di ris anche al regista……vi voglio bene………speriamo che questa 5 serie tra francesca e ghiro succeda qualcosa……..:)



8. Biagio Chianese ha scritto:

13 gennaio 2009 alle 22:28

Non lo avevo mai seguito. Ho appena finito di
vedere il primo episodio e devo dire che è veramente
ben realizzata. Peccato per questi super software un pò
troppo fantascientifici che rendono il tutto un pò troppo
“fantasioso”, però devo dire che è un prodotto confezionato
proprio bene. Anche il cast, veramente notevole.



9. Alberto G ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 11:23

l’ho ripreso ieri sera dopo molto tempo: niente male! i dialoghi sono un po’ banalotti ma il personaggio della ragazza orientale è intrigante e ben costruito. bravo valsecchi



10. mulan ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 21:58

ciao albertooooo i dialoghi sono banalotti??????? penso che ris è un prodotto ben fatto e dire che i dialoghi sono banalotti mi sembra un pò come dire scemino’???? capisco che ognuno ha la sua opionione però hai detto anche tu che hai ripreso la serie dopo tanto tempo che non la vedevi quindi deduco quindi che la quarta serie non l’hai vista…
io lo trovo un buon prodotto, ben fatto… tratta poi argomenti molto importanti e attuali quindi complimenti a tutti il cast di autori e gli attori quest’nno sono ancora più bravi…..
alberto ti posso invitare sul sito ufficiale di ris? ti aspetto anzi venite in tanti



11. samantina ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 20:48

io adorooooooooooooooooooo RIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!! é il poliziesco italiano più bello! adoro il personaggio di flavia!!!!! orientale; carina; affascinante; lesbica……………… fabulos!!!!!!!!!!!!!!! la adoro!!!!!!!!!! samantina innamoratina di flavia….



12. Francesca P. ha scritto:

2 marzo 2009 alle 11:24

Vi segnalo la presentazione del romanzo “Alessandra Capitano del RIS” sabato 7 marzo ORE 12.30 al Book Modena – Foro Boario – Via Bono da Nonantola, 2 – SALA DIVANO DEL MONDO.
A presto.
Francesca P.



[...] caso del capitano Venturi nella squadra televisiva dei Ris rimarrà quello della setta di Adler, il sanguinario gruppo criminale protagonista dell’ultima stagione della serie televisiva. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.