30
dicembre

FORTE FORTE FORTE, RAFFAELLA CARRA’: QUESTO SHOW E’ UNA COSA NUOVA (BEH VA BEH!)

Forte Forte Forte - lo studio

Tutto è pronto per Forte Forte Forte, il “nuovo” talent show ideato da Raffaella Carrà. A partire dal 16 gennaio su Rai1, l’antesignana delle showgirl, giurata d’eccezione assieme a Joaquín Cortés, Asia Argento e Philipp Plein, tenterà di scovare il “Fiorello 2.0“, ovvero un personaggio completo, che sappia cantare, ballare e intrattenere (qui il regolamento). A condurre il programma Ivan Olita, ex vj del canale All Music.

La Carrà ha anticipato alcune caratteristiche del nuovo show. A cominciare dalla sigla di testa (il remix di “Forte forte forte” targato Bob Sinclar) che non sarà “vecchio stile”, quindi con lei protagonista. Però confida che qualche movimento di danza non se lo lascerà sfuggire. Ammette inoltre di voler cedere il posto ai giovani, motivo per il quale ha deciso di far un passo indietro nella conduzione lasciando lo spazio al giovane Olita e all’esordiente Federica Minia (pescata direttamente dai casting del programma): “è uno show moderno. E’ ora che io mi faccia un pò da parte. Ho già dato“, dice Raffaella a Sorrisi.

Inoltre conferma anche che le cinque puntate successive alla prima fase di casting del format saranno caratterizzate da una vera e propria “Masterclass di spettacolo“. I 14 ragazzi scelti nelle pre-selezioni dovranno preparare le esibizioni della prima serata con l’aiuto di coach, volti noti nel mondo dello showbiz, ovvero Stefano Magnanensi e Danilo Vaona (per la musica), Chiara Noschese (per l’intrattenimento) e Jamal Sims (per il ballo). Ad interagire con loro on stage ci saranno i giudici stessi ed ospiti d’eccezione (qui si giocheranno la carta “guest star acchiappa share”?). Ma l’affermazione che colpisce di più è quella seguente:

Questo è una cosa nuova e il nostro impegno sarà dimostrarlo. Vorrei essere una ‘di rottura’. Possibilmente non di scatole. La molla che mi spinge da sempre è il coraggio di cambiare e rischiare“.

Allora. Facciamo un pò di chiarezza. Che ci sia già stato un talent che preparasse i giovani talenti in erba come performer a 360° già lo sapevamo: il fantasma di “Amici” (vecchia scuola) imperversa. Dello studio, cupo, fashion e minimalista, caratterizzato da un rombo al centro e dalla schiera di giudici davanti pure ne avevamo avuto già esperienza: “The Voice” vi dice qualcosa?. L’idea dei pulsanti già la conoscevamo visto che ha fatto la storia del format “Got Talent“. Infine, del meccanismo “giudici cattivelli che rubano la scena al conduttore per decidere le sorti dei concorrenti” già ne eravamo a conoscenza: Ballando con le stelle, Amici, X Factor, The Voice (per citarne alcuni) ne sono la prova. Quindi… chi glielo dice a Raffaella che “Forte forte forte” non è così innovativo come vuole far credere?

Inizialmente pensavamo di mettere i ragazzi in una sorta di scuola ma non era possibile

A questo punto viene da chiedersi veramente se la Raffa nazionale abbia sui tasti del suo telecomando quelli che indirizzano a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


raffaella carrà forte forte forte
RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”


RAFFAELLA CARRA' forte forte forte
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1


heather-parisi-RAFFAELLA CARRA'
HEATHER PARISI VS RAFFAELLA CARRA’: “E’ LA TRISTE CONFERMA CHE SI VIVE DI RICORDI. FORTE FORTE FORTE ILLUDE I RAGAZZI SIMULANDO 0RGASMI PER ESIBIZIONI INCONSISTENTI”


Forte Forte Forte
FORTE FORTE FORTE: UN MIX DI DEJA VU PER COMPIACERE L’EGO DI RAFFAELLA CARRA’

9 Commenti dei lettori »

1. Psquared ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 17:43

Oltre alla solita riproposizione dei casting coi pulsanti e i giudici, come il 98% delle produzioni televisive attualmente in onda, faccio notare come la grafica dei promo, dello studio e dei primi lanci è assolutamente incoerente: sembra che ognuno disegni una grafica e un logo diverso per lo stesso programma. A me sa tanto di un programma che doveva essere una cosa e che è stato talmente stravolto da diventare la solita copia già vista



2. Groove ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 17:55

Beh anche la De Filippi ha detto che è curiosa di vederlo, che le ricorda sulla carta l’Amici “vecchio stile” ma che diversamente dal suo programma sará accessibile a tutte le etá. Forte Forte Forte non è una novitá è giá si vede, la Carrá sicuramente ha attinto molto dal vecchio Amici nella struttura e da The Voice nello stile, che dire, secondo me sará un flop colossale, mi spiace per la Carrá però a prima vista non attira di sicuro, può darsi che la prima puntata supererá agevolmente la soglia dei 4 milioni e mezzo ma poi calerá di sicuro, lasciando campo libero alle fiction di Canale 5.



3. anna ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 20:21

farà alla prima se tutto va bene il 18% dopodichè crollerà al di sotto del 13%, poco ma sicuro. questi talent su rai1 non funzionano (vedi la pista).



4. giacomo bartoluccio ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 21:41

non è una cosa nuova, ma infondo non lo è nemmeno C’è POSTA PER TE che x la legge del contrappasso non è molto diverso da CARRA’MBA.
No? Chi è senza peccato…



5. Ciro ha scritto:

31 dicembre 2014 alle 01:54

FLOP FLOP FLOP e lei che poi schiaccia FLOPPISSIMO!!!!!



6. rien ha scritto:

31 dicembre 2014 alle 19:33

“la giuria ha prevalso sulla conduttrice a Ballando con le stelle” BEH VA BEH

Tornando alla Carrà, secondo me non sarà un flop, questo genere di programmi purtroppo funzionicchiano, e i suoi 4.500.000 se li porterà a casa.



7. rien ha scritto:

31 dicembre 2014 alle 19:36

Vero anche che C’è posta per te è figlia di Stranamore e Carramba che sopresa, e funziona da oltre 10 anni.



8. vale ha scritto:

1 gennaio 2015 alle 15:22

boh, a me non convince per niente questo programma,sarà che la raffa come presentatrice mi è sempre piaciuta poco e ormai ha fatto il suo tempo, sarà che Asia Argento proprio non ce la vedo, boh stiamo a vedere ma secondo me non andrà molto bene



9. mario ha scritto:

3 gennaio 2015 alle 11:58

Ma quale copia! Se c’è una che copia é proprio la De Filippi. I talent non li ha inventati lei. Già fantastico 13 con la Carrá e Dorelli era un talent e da lì venne fuori Pieraccioni. A quell’epoca la De filippi era una emerita sconosciuta. La gente ha la memoria corta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.