16
dicembre

FORTE FORTE FORTE: ECCO IL REGOLAMENTO E I COACH. FEDERICA MINIA VOCE DEL WEB

Federica Minia

Federica Minia

Si inizia a delineare il nuovo talent show di Rai1: Forte forte forte. La produzione, che vedrà Raffaella Carrà assoluta protagonista seppur solo in veste di giurata, è ormai ai nastri di partenza e in questi giorni sono partite le prime registrazioni, presso gli studi Voxson di Roma, delle tre puntate di casting. Nel mentre, per lanciare il programma, la stessa Carrà è uscita allo scoperto in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in cui ha chiarito alcuni punti cardine della nuova produzione Ballandi.

Forte forte forte anticipazioni – Carrà potrà avere la meglio sugli altri giudici

A dispetto delle aspettative, il caschetto biondo più famoso del Belpaese ricoprirà il solo ruolo di giurata ma, a differenza dei suoi tre colleghi, avrà un ruolo di primo piano poiché – in qualità di Presidente/Direttore artistico – potrà avere la meglio sugli altri con un apposito pulsante. Non una sua idea, a quanto pare, ma una decisione degli autori (ma lei non firma il programma assieme a Sergio Japino?).

Forte forte forte anticipazioni – Olita conduttore, Federica Minia voce del web

Alla conduzione, invece, ci sarà Ivan Olita, già protagonista su Rai2 dopo i fasti di Sanremo 2009. Al suo fianco, seppur nel ruolo più defilato di “voce del web”, una new entry per il piccolo schermo: Federica Minia. Nata a Palermo nel 1988, ha studiato canto jazz e poi musical nella scuola di Gino Landi, finché non è passata in radio dove ha ricoperto il ruolo di speaker a Radio Azzurra (ma ha provato ad entrare anche in Dimensione Suono Roma con Speaker Factory). Laureata in lingue, ha spesso trattato il sesso o comunque argomenti piuttosto piccanti – sia in radio che nel magazine Palermo in Tasca per cui ha curato una rubrica.

Forte forte forte anticipazioni – I coach


Se dietro al bancone sono confermati Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein, ad aiutare i performer nel loro percorso artistico all’interno del programma ci penseranno invece Jamals Sims per il ballo, Chiara Noschese per il canto, Stefano Magnanensi e Danilo Vanoa per la musica.

Forte forte forte anticipazioni – Regolamento delle 10 puntate

In onda dal 16 gennaio 2015 il venerdì per 10 puntate (escluso il 13 febbraio causa Sanremo), Forte forte forte è alla ricerca di un nuovo “animale da palcoscenico” che sia in grado di bucare lo schermo come lo è stata la stessa Raffa anni fa: quindi i partecipante devono dimostrare di saper cantare, ballare, recitare e, ovviamente condurre.

Per quanto riguarda il regolamento, nelle prime 3 puntate di casting ogni concorrente si esibirà con il proprio cavallo di battaglia. Solo 14, però, passeranno alla seconda fase, quella della gara (5 puntate), che invece prevede una serie di performance incentrate su vari generi di spettacolo. Non solo esibizioni singole, ma anche in coppia e in gruppo. Accompagnati dalle solite clip riepilogative sulla vita in accademia, i talenti dovranno dimostrare ai giudici di essere degli artisti a 360 gradi per evitare la doppia eliminazione prevista in ogni puntata.

Solo 4, infine, accederanno nella puntata finale da cui usciranno i due migliori performer del 2015 che dovranno sfidarsi nello Show dei Vincitori (una puntata) in cui saranno i veri padroni di casa e in cui si decreterà il nuovo showman o showgirl della televisione italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Forte forte forte - Foto prima puntata 14
FORTE FORTE FORTE: REGISTRATA LA PRIMA PUNTATA. CARRA’ “TUTTOFARE”, IN GIURIA CON ASIA ARGENTO, PLEIN E CORTES


Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo
THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO


Coach The Voice 2016
THE VOICE 2016: ECCO I QUATTRO COACH


raffaella carrà forte forte forte
RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”

4 Commenti dei lettori »

1. MarcoC ha scritto:

16 dicembre 2014 alle 21:56

Mah…A me sembra di una noia mortale!



2. Max 26 ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 13:58

Già ce la vedo una vincitrice uscir da qui, a far la sgallettata davanti a un palo in discoteca. Ma cosa credono di fare….



3. Francy77 ha scritto:

17 dicembre 2014 alle 17:30

FLOP FLOP FLOP!!!



4. Antonio ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 22:21

Non capisco come può partecipare una sedicenne se in fase di iscrizione c’era scritto che per partecipare ci volevano minimo 18 anni…. Misteri della TV italiana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.