23
gennaio

RAFFAELLA CARRA’: “CHI HA CRITICATO FORTE FORTE FORTE FORSE NON GUARDA I TALENT”

Raffaella Carrà

Aria di tempesta a Forte forte forte. Dopo la prima puntata di venerdì scorso il programma è stato inondato di critiche giunte da ogni dove, a partire dalle voci più autorevoli fino agli utenti che popolano il mondo del web (qui la nostra recensione). Proprio su internet, in particolare, gli spettatori si sono fatti sentire, definendo il nuovo talent di Rai 1 “noioso” e troppo simile a format già ampiamente sperimentati in tutto il mondo. Un esordio davvero “traumatico” che ha colpito nello specifico la diretta interessata, Raffaella Carrà. Proprio lei, insieme a Sergio Iapino, può essere considerata infatti la vera artefice di questo progetto.

Raffaella Carrà difende il suo programma nella diretta di Radio2

Questa mattina la regina del Tuca Tuca è tornata a parlare ai microfoni di Supermax, il programma di Radio 2 condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi. Molto amareggiata, ha parlato delle critiche piovute sul suo programma, rispondendo a tono a tutti i detrattori:

Le critiche al mio show? Non le ho lette, perché non voglio stare male. Chi le ha mosse, però, forse non guarda i talent: in tutto il mondo i talent show cominciano a prendere pian piano forza nel corso delle settimane. Qui sono troppi quelli che vogliono tutto e subito”.

Raffaella dunque non lascia il campo agli scettici, convinta che il suo talent abbia ancora molto da dire e da dimostrare al pubblico italiano. Ignorando i tanti commenti di questi giorni, va avanti sicura che la strada sia quella giusta. Nell’attesa che il programma entri nella fase “clou” tanto anticipata – sperando che possa davvero stupire – questa sera andrà in onda la seconda e ultima puntata delle selezioni (dopo la modifica dell’impaginazione) di Forte Forte Forte, che Raffaella ha commentato così:

Stasera su Rai 1 conosceremo i volti dei quattordici gladiatori che inizieranno a combattere per la vittoria. Ora questi ragazzi sono ancora diamanti grezzi ma, come sempre in tv, vedrete che i miglioramenti si vedranno nel corso del tempo“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


RAFFAELLA CARRA' forte forte forte
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/01/2015). PROMOSSI FRIZZI E PINTUS, BOCCIATI FORTE FORTE FORTE E IL SABATO SERA DI RAI1


heather-parisi-RAFFAELLA CARRA'
HEATHER PARISI VS RAFFAELLA CARRA’: “E’ LA TRISTE CONFERMA CHE SI VIVE DI RICORDI. FORTE FORTE FORTE ILLUDE I RAGAZZI SIMULANDO 0RGASMI PER ESIBIZIONI INCONSISTENTI”


Forte Forte Forte
FORTE FORTE FORTE: UN MIX DI DEJA VU PER COMPIACERE L’EGO DI RAFFAELLA CARRA’


forte forte forte studio
FORTE FORTE FORTE, RAFFAELLA CARRA’: QUESTO SHOW E’ UNA COSA NUOVA (BEH VA BEH!)

15 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 15:42

Non ci sarà nessun margine di miglioramento. Forse rimarrà stabile sui 3-3,5 milioni, forse calerà di poco sotto questa soglia. Ma sicuramente non farà il botto alla “Tu Si Que Vales” per il semplice motivo che tutti i telespettatori (sia i giovani di internet che i meno giovani) hanno storto il naso davanti a questo prodotto.



2. Groove ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 16:17

Proprio perchè ho visto molti talent penso di poter dare giudizi. Da utente come tutti gli altri penso ci siano un pò troppi difetti in questo talent, e ok tutto e subito non lo si può avere, d’altronde molti programmi si sono fatti aprezzare col tempo, ultimo esempio Tù Sí Que Vales, che non era piaciuto subito, ma tutto sommato giá dalla prima puntata dava un’idea e subito sono stati corretti i principali difetti, Forte Forte Forte invece mi ha solo
dato l’idea di un programma basato sull’ego della sua protagonista, in cui la vera gara viene messa da parte e nel quale non spicca nemmeno un’elemento di originalitá. Ok, erano audizioni, ma vogliamo mettere con The Voice? La Carrá dice che nel live migliorerà? Vedremo, a questo punto c’è solo da sperarci, anche perchè la peggiore figura in questo caso ce la mette proprio chi ci mette la faccia.



3. serena ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 17:01

Bhè al contrario! proprio perchè ho visto e conosco gli altri talent ho criticato forte forte forte!!! La differenza di qualità è notevole!!!



4. gef ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 17:12

QUESTA SERA LA PUNTATA SARà PIù LUNGA PER RECUPERARE UN PO’ DI SHARE.. ( CIT. UNO DEGLI AUTORI IN UN’INTERVISTA RADIO)..



5. kalinda ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 18:03

ma quale clou il cast fa schifo peggiorerà sempre di più, le fanno un favore se lo sospendono.



6. Marco89 ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 18:08

Signora Carra’…e’ l’esatto contrario. Proprio perche’ il talent e’ un genere conosciuto si puo’ criticare il suo programma. Se queste sono le giustificazioni, meglio il silenzio.
Io concordo nel ritenere troppo veementi certi commenti (a tinte anche offensive) e che qualcuno fin prima dell’inizio (soprattutto i fans della Cuccarini) l’aspettavano al varco, ma leggere le critiche fa sempre bene, una donna della sua esperienza poi dovrebbe scindere eventuali insulti ingiustificati. Le critiche migliorano, devono esserci e servono sempre, anche per chi si crede inattaccabile.
Per il resto “diamanti grezzi” se la poteva anche risparmiare visti i precedenti.
Penso servano molte riflessioni su quanto trasmesso, indipendentemente dall’ascolto di stasera.



7. Claudio ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 18:18

Ha raffe ma che stai a di!!!
Te partita la brocca?
Ma se non c’è niente altro che talent in tv



8. marty ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 18:54

Povera illusa!!



9. texas83 ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 19:20

Ma quanto è diventata antipatica la Raffa nazionale… al posto di ammettere che qualche GROSSO problema c’è nella prima intervista ha detto che il problema era il giovane conduttore Ivan ed ora che il problema sono le persone che non guardano il talent quelle che hanno criticato! Raffaella! se stasera recuperate share e telespettatore sarà un miracolo se invece indietreggiate la terza puntata sarà già la finale di FLOP FLOP FLOP UN TALENT CHE E’ UN INSULTO ALL’INTELLIGENZA DEL TELESPETTATORE…
di certo stasera non vedremo SEI BRAVISSIMOOOO MI EMOZIONIIIII SEI UN GRANDE ARTISTAAAAAA ad un esibizione patetica perchè di certo taglieranno queste assurdità!!!

MI RODE TERRIBILMENTE PAGARE IL CANONE PER UNO SPETTACOLO DEL GENERE SU RAI UNO se una esibizione fa schifo la giuria lo deve dire! E le FFF le devono vedere dal binocolo VERGOGNA!



10. missmagliettabagnata ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 19:51

chi critica non guarda i talent non si è accorta che sono sbarcati in Italia molti anni fa e prima ancora c’era la Corrida.



11. Giovanni ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 20:53

Ma forse sarebbe meglio se leggesse le critiche. Primo perché mi sembra totalmente improbabile che tutti quelli che criticano non abbiano mai visto un talent e secondo perché, tolti gli insulti sterili, le critiche sono sempre costruttive, visto soprattutto che non sta facendo un programma televisivo solo per se stessa (o almeno così dovrebbe essere), ma per milioni (se va bene) di persone che lo guardano. E poi su, per cortesia, i problemi di questo programma sono evidenti. Dopo tanti anni di onorata carriera musicale non può promuovere certi scempi! E poi mi sa che il problema non è la gente che non guarda i talent, ma lei che ne guarda troppi e da essi copia! A questo punto devo pensare che lei creda davvero che la gente non guardi i talent e che quindi non possa accorgersi di tutti gli elementi copiati e delle deficienze varie che il programma presenta rispetto ai suoi simili.



12. pedro ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 20:55

““Le critiche al mio show? Non le ho lette, perché non voglio stare male”.

Su questo ha ragione. Non lo farei neanche io, ma visto che non sono la signora Carrà le ho lette su questo blog e vi posso assicurare che mi sono sentito male per le durissime critiche verso Raffaella. Ormai è una signora di una certa età. E soltanto per questo motivo, penso che non dovrebbe subire questo tipo di critiche.
Tutti commettiamo degli sbagli nella nostra vita. E sicuramente lei ha sbagliato con questo talent, però merita rispetto da parte di tutti noi perché lei non ci ha fatto del male. Non si può puntare il dito così per una sola puntata, manco avesse commesso chissà quale delitto.



13. Emy ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 20:57

Non leggere le critiche non è certo costruttivo.
Concordo con chi considera il punto debole,oltre lo scopiazzamento selvaggio di vari talent,la giuria.
Anche la metafora del diamante grezzo è riciclata:la conió la Ventura in Xf2 x Jury e non gli portò certo bene!!!
Poi non sopporto più certe frasi fatte da talent:il “non trasmetti”,”non mi arrivi”,stavolta coniati dai prof di ballo e canto di Amici sono diventati ormai trasversali:li senti a X factor come a Igt come a The voice e via discorrendo.
Vi prego,giudici!Esiste ancora il vocabolario in Italia.Usatelo e arricchite il vostro lessico!!!



14. Davide ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 21:04

Stasera voglio dare una seconda possibilità… mi aspetto un grosso taglio delle parti morte con molto più ritmo. Sennò, che muoia in pace.

Quando è stata girata? Prima o dopo la prima puntata?



15. marika ha scritto:

31 gennaio 2015 alle 02:09

Io credo che un giovane debba essere giudicato per le esibizioni che fa in maniera obiettiva e secondo dei veri parametri che siano oggettivi e non fondati sulla simpatia o su opinioni dettate dallo stato d animo del momento. Si rischia di penalizzare i migliori e illudere chi dovrà poi fare i conti con un pubblico più coerente. Quindi alla fine ci saranno solo vinti e nessun vincitore. Molto deludente come programma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.