29
novembre

AMICI 14 – SECONDA PUNTATA IN DIRETTA: KLEDI VUOLE ELIMINARE DANILO. OSPITE ALESSANDRA AMOROSO

Amici 14

Amici 14: diretta seconda puntata – 29 novembre 2014

14.16: Ci siamo… Aspettando Amici con un rvm che ripercorre la prima settimana degli allievi nella scuola, tra emozioni e prime difficoltà. E poi la pubblicità.

14.24: Maria De Filippi entra in studio e dà ufficialmente il via alla seconda puntata di Amici 14: “I ragazzi già lo sanno. Oggi partiamo con una sfida tra due squadre”. A giudicare questa prima sfida gli insegnanti Francesco Sarcina per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Silvia e Mattia capitani delle due squadre

14.25: Maria chiama i due allievi che sono oggi i capitani delle due squadre: si tratta della cantante Silvia e del rapper Mattia.

14.27: Si parte con la prima prova, che è ballo donna, preparato da due ballerine: Silvia sceglie Vanessa, mentre Klaudia va, di conseguenza, nella squadra di Mattia. Via alle performance, in contemporanea, e l’insegnante Peparini decreta subito il primo punto, che va a Vanessa. Quindi Silvia 1 e Mattia 0.

14.31: La seconda prova prevista è canto libero, dunque i due capitani possono scegliere liberamente tra tutti i cantanti della scuola (e volendo possono anche schierare se stessi): Mattia sceglie Leslie, mentre Silvia ripiega su Paola. Entrambi cantano un brano ciascuno in inglese e Sarcina assegna il punto alla ragazza. L’insegnate consiglia a Leslie di fare attenzione all’intonazione. La situazione della sfida è Silvia 2 e Mattia 0.

14.37: Si prosegue con una terza prova, che è ballo libero: Silvia sceglie di schierare Michele, mentre Mattia va alla caccia del primo punto con Danilo. I due ballerini si sfidano sullo stesso passo a due. Veronica Peparini assegna il punto a Michele e, dunque, Silvia 3 e Mattia 0. Danilo è deluso dalla scelta della professoressa: “Mi aspettavo il punto, sinceramente”.

14.44: La sfida continua con la quarta prova, che è ancora canto libero, in cui i due capitani si schierano. Entrambi sono convinti di ottenere il punto, ma Francesco Sarcina lo assegna al rapper perché da Silvia si aspetta molto di più. Dunque, Silvia 3 e Mattia 1.

14.49: La quinta prova è ballo libero: Silvia decide di schierare Giorgio e Mattia punta su Graziano per avvicinare la squadra rivale nella sfida. Due stili diversi, un unico vincitore: Veronica Peparini dà il punto a Giorgio, che porta la sfida a Silvia 4 e Mattia 1.

14.56: Sesta prova, canto libero. Maria fa sapere ai due capitani che possono anche rischierare se stessi o cantanti già scelti nella squadra, ma Mattia e Silvia optano per nuove voci: Luana per il primo, Francesca per la seconda. Occhi chiusi per Sarcina durante le due esibizioni: “E’ difficilissimo”. La De Filippi chiede alle due ragazze di cantare due nuovi brani… ma dopo la pubblicità.

15.08: Le due ragazze si esibiscono di nuovo, con lo studio in piedi durante la performance di Luana. Ma l’insegnante non si lascia condizionare: “Do il punto alla Francesca”. Mattia non ci sta e non vuol neppure sentire le motivazioni di Sarcina, che invece lo zittisce: “Se non vuoi sentire esci”. Di fatto, Silvia 5 e Mattia 1.

15.16: La sfida va avanti e siamo alla settima prova, che è ballo libero: Silvia sceglie Francesco perché sa che piace molto a Veronica Peparini, mentre Mattia, che non può più sbagliare, gioca la carta Simone. L’insegnante decide di premiare la maggior tecnica del secondo e, quindi, Silvia 5 e Mattia 2.

15.22: L’ottava prova è canto libero: Mattia punta su Gabriele, mentre Silvia chiama la band La Gente. Francesco Sarcina ammette: “Silvia è furba. E’ importante come schierare i propri guerrieri”. E infatti dà il punto alla band, spiegando che Gabriele “è troppo antiquato”. La situazione è netta: Silvia 6 e Mattia 2.

La squadra di Silvia supera quella di Mattia per 7 a 2

15.28: La nona ed ultima prova (inutile, visto il risultato) è libera e tocca a Mattia scegliere la disciplina: “Oggi con Sarcina va così, quindi andiamo sul ballo”. Il rapper schiera per la seconda volta Klaudia, così come fa Silvia che richiama Francesco. L’insegnate Peparini, viste le performance, non ha dubbi: “Francesco mi ha trasportato proprio”. La sfida è finita: Silvia 7 e Mattia 2.

15.33: La squadra di Silvia, dunque, si salva, mentre quella di Mattia è a rischio; uno o più allievi tra gli sconfitti, infatti, stanno per conoscere il loro (amaro) destino. Maria spiega che durante la sfida tutti gli altri insegnanti hanno preso appunti… Pubblicità.

15.38: Maria De Filippi accoglie in studio la prima ospite di questa quattordicesima edizione di Amici: è Alessandra Amoroso, che canta “L’hai dedicato a me”.

Esame per il ballerino Danilo

15.44: La squadra perdente “a giudizio”: Kledi chiede l’esame per il ballerino Danilo. L’insegnante spiega che il ragazzo è da cinque anni che tenta di entrare nella scuola di Amici: “Quest’anno ce l’hai fatta, ma sei entrato con un punto interrogativo. Voglio vedere che meriti”. Via alle prove. E poi subito il verdetto di Kledi: sei eliminato.

15.51: Il ragazzo resta sorpreso, ma l’insegnante dice che dai casting ad oggi non ha notato miglioramenti e maturità: “Qua cerchiamo il meglio del meglio. E tu per me non lo sei”. Il verdetto, per essere definitivo, deve avere l’unanimità degli altri professori di ballo. Pubblicità.

15.57: Per quanto riguarda i cantanti, i professori fanno sapere che ad oggi non ci sono richieste particolari ed allievi da valutare. Paga la sconfitta della squadra di Mattia, dunque, soltanto il ballerino Danilo. Sabato prossimo sapremo se la proposta di eliminazione da parte di Kledi è stata accolta dai suoi colleghi.

15.58: La puntata termina qui, appuntamento a sabato 6 dicembre.

Amici 14: anticipazioni seconda puntata

Dopo la formazione della nuova classe, va in onda oggi pomeriggio – su Canale 5 a partire dalle 14.10 – il secondo appuntamento (registrato) con lo speciale del sabato di Amici 14, in cui la conduttrice Maria De Filippi spiega a concorrenti e pubblico il nuovo meccanismo di questa prima fase di scuola del programma.

Ogni settimana, tra i venti allievi che compongono la classe di Amici 14, verranno individuati due capitani per la formazione di due squadre che, in puntata, si sfideranno, le cui prove saranno giudicate da un insegnante della commissione di canto e uno di quella di ballo. Nella squadra perdente sarà poi individuato un allievo che dovrà immediatamente sostenere un esame per tentare di mantenere il proprio banco nella scuola; i rischi a cui andrà incontro si chiamano eliminazione, sfida (anche immediata), sostituzione e sospensione.

Amici 14: i venti allievi che formano la classe

Andiamo a ricordare chi sono i venti allievi (dodici cantanti e otto ballerini) che compongono ad oggi la classe di Amici 14:

Attika – band
Danilo Aiello – ballerino
Francesca Miola – cantante
Francesco Bax – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Graziano Di Prima – ballerino
Itto Urgesi – cantante
Klaudia Pepa – cantante
La Gente – band
Leslie Nkum Sackey – cantante
Luana Fraccalvieri – cantante
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
The Whips – band
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E PAOLO BONOLIS_ amici
AMICI 2015, SECONDA PUNTATA SERALE – LA BERTE’ STRONCA BRIGA: “NON SEI UN RAPPER. CAMBIA MESTIERE”. ELIMINATO MICHELE


amici 2015 anticipazioni seconda puntata serale
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 18 APRILE


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni

14 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 14:41

Buongiorno Fabio, scusi il ritardo.



2. alberto ha scritto:

29 novembre 2014 alle 14:49

silvia scendi dal piedistallo



3. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 14:53

La vedo bene sta Silvia eh…tranquilla, umile, poco determinata, simpaticissima, espressiva al punto giusto…

Ha distrutto Tappeto di fragole. I Moda’ hanno note altissime che non tutti possono cantare…della serie gola profonda.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 novembre 2014 alle 14:54

Ciao ragazzi!

No Marco, dammi del tu… Per il lei ci sarà tempo ;)



5. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:01

D’accordo Fabio ma in questo periodo do’ del lei a tutti.

Silvia c’ha uno sguardo che mi fa paura ma ha fatto buone scelte



6. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:02

Francesca davvero ottima. La migliore finora.



7. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:13

Luana urla. Come Deborah lo scorso anno. Puo’ entusiasmare l’attimo per la potenza vocale ma poi resta poco. Bravo Sarcina.



8. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:15

Bravo Sarcina che mette in riga il rapper che crede di essere Pavarotti.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:31

Come mai Marco?



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:37

Prevedo scintille quest’anno, con questo meccanismo e questi caratterini. I due capitani oggi non sono stati scelti a caso…



11. iki ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:37

Prevedo una brutta fine per i cantanti anche quest’anno.
Salvo solo La Gente,Luana e il rapper(genere che odio)
Silvia se la tirasse di meno perchè non ha neanche una bella voce.
Per il resto piattume.
Al momento non vedo niente di che a parte la bella voce.
Spero di ricredermi



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 novembre 2014 alle 15:43

Concordo iki



13. Marco89 ha scritto:

29 novembre 2014 alle 16:04

Cosi’ Fabio, mi viene sponraneo.

A me piace Francesca e un po’ Paola…ma siamo all’inizio. Il meccanismo quest’anno e’ bello cruebto, gia` se le danno di santa ragione. Mi e` piaciuto Sarcina.



14. peppe ha scritto:

29 novembre 2014 alle 23:02

Il nuovo meccanismo mi piace, sono contento che in questa prima puntata di sfide si sono esibiti quasi tutti gli allievi ed eccezzione di qualcuno, vedo anche tanti buoni elementi sia nel ballo che nel canto, spero che più avanti tramite le sfide ci sará l’ingresso di esteban



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.