30
marzo

Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni

Nicholas - Amici 2024 (X Amici)

Nicholas - Amici 2024 (X Amici)

Nuovo appuntamento su Canale 5 con il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della seconda puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

La cronaca della seconda puntata del Serale

21.39: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla seconda puntata del Serale. Annuncia subito i tre giurati: entrano, nell’ordine, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, che arriva cantando La vie en rose su un trono.

Prima manche: Pettinelli-Todaro vs Cuccarini-Lo

21.43: Dopo essere stati estratti a sorte come sfidanti, Anna e Raimondo decidono di vedersela con la squadra di Lorella ed Emanuel. Si parte dal guanto di sfida a cappella sulle note di Io canto voluto dalla Pettinelli tra la sua Martina contro Mida, che a suo dire “non sai cantare”. La Cuccarini la invita a moderare i termini e aggiunge: “Questa non è un’esibizione, è un’esecuzione (…) Il tuo fine è di mettere Mida in difficoltà”. “Ci si mette da solo”, ribatte Anna, sottolineando che se uno è un cantante deve saper cantare.

21.48: Cristiano è categorico: per lui il guanto “non è equo”. Michele è d’accordo. Dunque, guanto annullato.

21.49: La prima prova è Martina (Pettinelli-Todaro) con Imagine contro il ballerino Nicholas (Cuccarini-Lo). “Perché Nicholas?”, domanda Emanuel. “Perché no?”, replica Raimondo. Dopo le esibizioni, si vota e Malgioglio consiglia la cantante di cambiare look; poi le dà il punto. Anche Giofrè si spende per Martina. 1 a 0 per Pettinelli-Todaro.

21.57: Si procede con Mida (Cuccarini-Lo) in versione Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore. Dall’altra parte, l’esibizione di ballo di Gaia (Pettinelli-Todaro). Giuseppe vota per la ragazza, premiando – dice – la sua spontaneità e il suo sorriso. A Cristiano ricorda “Chita Rivera… grande superstar”, ma si sente di dare il punto al cantante. E’ decisivo Michele: vince Mida. 1 a 1.

Mida - Amici 2024 (X Amici)

Mida - Amici 2024 (X Amici)

22.04: Nella terza e decisiva prova gli sfidanti decidono di giocarsela con il guanto di sfida flamenco tra Giovanni (Pettinelli-Todaro) e Nicholas (Cuccarini-Lo). La prova, voluta da Raimondo, è stata accettata da Emanuel. Nicholas si dice deluso dal suo ex insegnante: “Quello che si era costruito non era tanto solido per te”. E sottolinea che Giovanni studia latino da tanti anni. “Sono cose diverse (…) Tutte le volte con ’sto vittimismo, devi ballare”, ribatte stizzito Todaro. Il ballo viene dimostrato dal vincitore in carica di Amici, Mattia.

22.14: Dopo le esibizioni, Giofrè punge: “Raimondo, hai voluto vincere facile. Il punto ce l’hai”. Malgioglio è netto: “Ballo il flamenco meglio io di Giovanni”. E per questo vota per Nicholas. E’ ancora decisivo Bravi: “Io devo votare chi ho trovato più a casa sua. Inevitabilmente vado su Giovanni”. Quindi, vince la prima manche Pettinelli-Todaro 2 a 1.

22.18: Anna e Raimondo decidono di mandare a rischio i ballerini Nicholas e Lucia e la cantante Sarah, che se la gioca con Bambola. “Ho paura di andarmene ma mi sto divertendo”, ammette il primo ballerino. Una volta esibiti, tocca alla giuria il primo salvataggio: Sarah.

22.26: I due ballerini ancora in bilico si esibiscono di nuovo. Malgioglio invita Nicholas nel suo prossimo video: “Vieni con me a Miami”.

Eliminato Nicholas

22.30: La giuria vota per l’eliminazione. E partono subito le carte: eliminato Nicholas. Maria lo rincuora: “Sei stato davvero bravo, educatissimo (…) Non hai mai fatto un capriccio e qua ce ne sono tanti”. Continua: “Il figlio ideale per chiunque”. Poi chiama i professionisti, che si sono molto affezionati a lui, che intanto a fatica trattiene le lacrime. “Per noi è un grande dispiacere. Vederlo in sala era arricchente per tutti noi”, ammette Elena D’Amario. Che aggiunge: “Dai, si vola a New York”. Pubblicità.

22.38: La De Filippi comunica a Nicholas che, oltre alla borsa di studio americana, potrà beneficiare di “un percorso di perfezionamento di un anno con la possibilità di ottenere un contratto” con una compagnia di danza di Roma. Il ballerino, commosso, ringrazia tutti, prima di lasciare lo studio.

Seconda manche: Pettinelli-Todaro vs Zerbi-Celentano

22.41: La gara continua con la seconda manche. Anna e Raimondo chiamano a rapporto Rudy e Alessandra, che arrivano con il solito teatrino sui PettiMondo.

22.44: La prima prova voluta dagli sfidanti è Petit (Zerbi-Celentano) con Suavemente contro Lil Jolie (Pettinelli-Todaro) con E non finisce mica il cielo. Rudy subito attacca Anna: “Non sai schierare”. Per Malgioglio, lei è stata brava ma “Petit mi dai una gioia incredibile” e gli dà il punto. Bravi invita la ragazza a superare certi freni. Lil Jolie dice però di avere la bronchite. Il punto va a Petit. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)

Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)

22.52: Nuovo guanto di sfida, voluto da Raimondo, che contrappone nel tango il suo Giovanni a Dustin. Prova accettata da Alessandra, che però punge: “Questo è un latino camuffato da tango (…) Schiera il latino invece di far finta”. Dalla tribuna interviene Emanuel: “Brava Alessandra”. Il ballo viene dimostrato dai professionisti Umberto e Francesca.

23.03: Dopo le esibizione dei due allievi, Giuseppe premia Giovanni perché in questo lo trova più preparato. Cristiano, invece, dà il punto a Dustin. Decide Michele: “Ho trovato un Giovanni sicuro, solido, potente”. 1 a 1.

23.05: Maria manda un rvm di quando Alessandra ad Amici fece ballare Giuseppe con una busta in testa perché per lei l’applauso del pubblico arrivava soprattutto per il suo bel visino. Alla fine il ballerino vinse quell’edizione e oggi ringrazia comunque la maestra.

23.08: La manche si chiude con Holden (Zerbi-Celentano) sulle note di Heaven opposto al ballo di Giovanni (Cuccarini-Lo). Bravi e Malgioglio non hanno dubbi nel votare per il cantante. Quindi, vince la seconda manche Zerbi-Celentano 2 a 1.

Giovanni a rischio eliminazione

23.12: Rudy e Alessandra mandano a rischio la cantante Lil Jolie (canta Thank U) e i ballerini Gaia e Giovanni. Dopo le esibizioni, la giuria vota il primo salvataggio, che riguarda Gaia. Poi subito la votazione decisiva per la scelta di chi mandare al ballottaggio. Pubblicità.

23.27: A rischio eliminazione va Giovanni.

23.28: La professionista Francesca entra con un gigantesco guanto perché è il momento del guanto di sfida tra professori al ritmo di latino. I primi ad esibirsi sono Lorella ed Emanuel. “Il mio Lo Lo Lo se avesse il fondoschiena di Ricky Martin mi buttavo dal dodicesimo piano”, commenta Cristiano. Poi una sorprendente Anna con Raimondo. Chiude la solita disastrosa performance di Rudy e Alessandra. I giudici danno la vittoria al duo Cuccarini-Lo.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Lo

23.40: Si torna alla gara con Rudy e Alessandra che decidono si sfidare la squadra di Lorella ed Emanuel. La prima prova contrappone i cantanti Mida (Cuccarini-Lo) con Rosalina e Holden (Zerbi-Celentano) con Fai rumore. Malgioglio è categorico: “Holden è tanta roba”. Giofrè dà invece il punto a Mida. E’ decisivo di nuovo Bravi: “Holden”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.47: Seconda prova con la ballerina Sofia (Cuccarini-Lo) e Petit (Zerbi-Celentano) che se la gioca con un medley. Cristiano trova la ragazza “pronta per andare a Broadway” e le dà il punto. Michele premia invece il cantante, mentre Giuseppe si spende per Sofia. 1 a 1.

Petit - Amici 2024 (X Amici)

Petit - Amici 2024 (X Amici)

23.54: Nella prova decisiva balla Dustin (Zerbi-Celentano) e canta – Abcdefu di Gayle – Sarah (Cuccarini-Lo). Bravi ammette di essere in difficoltà, prima di premiare la cantante. Pubblicità.

00.03: Malgioglio vota “per il mio gusto personale” Sarah. Quindi, vince la terza manche Cuccarini-Lo 2 a 1.

Marisol a rischio eliminazione

00.04: Lorella ed Emanuel spediscono a rischio il cantante Holden e i ballerini Marisol e Dustin. Via alle tre esibizioni (il cantante si cimenta in Solo noi). Tra i tre, la giuria decide di riammettere subito in gara Holden. Poi la scelta definitiva: al ballottaggio con Giovanni va Marisol.

00.15: “Proviamo un po’ a sorridere”. Maria accoglie così Barbara Foria per il momento comico della serata.

Barbara Foria - Amici 2024 (US Fascino)

Barbara Foria - Amici 2024 (US Fascino)

Ballottaggio: Giovanni vs Marisol

00.22: Via al ballottaggio tra Giovanni e Marisol. Dopo le due esibizioni, i giudici votano subito per l’eliminazione. Maria invita tutti i ragazzi a tornare in casetta perché per loro la puntata in studio finisce qui. Petit, intanto, è “in pena” per la sua Marisol.

00.27: Le immagini si spostano in casetta, dove i due ballerini sono in attesa di scoprire il verdetto del ballottaggio. Interviene in collegamento la conduttrice per testare l’umore dei due. Giovanni si dice certo di uscire perché “lei è stata sempre sopra di me (…) Lei ha ancora molto da far vedere sul palco del Serale. E poi è fortissima”. Pubblicità.

Eliminato Giovanni

00.33: “Marisol, ha ragione Giovanni: rimani tu”, dice Maria. Dunque, eliminato Giovanni. Alla fine, è lui che rincuora lei. La De Filippi augura buona fortuna al ballerino, anche di far pace con Nicholas perché “non vi parlate per una stupidata”. “E’ vero, lo spero”, dice lui. Pubblicità.

00.39: Pochi secondi per vedere Giovanni salutare tutti gli altri. Pubblicità.

00.45: Si torna in studio l’ospite Ermal Meta, che canta il suo nuovo singolo L’unico pericolo.

00.49: La puntata finisce qui.

Anticipazioni senza spoiler della seconda puntata del Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del 23° Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Lucia, Mida, Nicholas, Sarah, Sofia

Pettinelli-Todaro – Gaia, Giovanni, Lil Jolie, Martina

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati dopo Ayle e Kumo. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Barbara Foria ed Ermal Meta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.