12
aprile

Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione

Vladimir, Aras e Greta - Isola 18

Vladimir, Aras e Greta - Isola 18

A tre giorni dal debutto, scocca già l’ora della seconda puntata dell’Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria. Qui su DavideMaggio.it siamo dunque pronti per il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.37: Breve anteprima.

21.41: Vladimir fa il suo ingresso in studio e definisce il reality “un romanzo popolare” scritto dai naufraghi. Saluta Sonia e Dario. Il televoto tra Samuel, Artur, Joe e Luce è stato chiuso alle 15. Il pubblico ne ha salvato solo due, i restanti dovranno sfidarsi. Intanto parte una clip riassuntiva dei primi giorni di gioco.

21.46: Collegamento con Elenoire, con indosso soltanto un reggiseno e una gonnellina nera. “Ammazza, che amazzone“, commenta Vladimir. I quattro nominati sono sul ponte della ‘cerimonia della salvacion‘. Assenti tra i famosi Francesca, Greta e Aras. “Ci sono stati degli ostacoli“, dice la Casalegno.

Il pubblico salva Peron e Bastianich

21.52: Ripercorse le reazioni dei nominati alla nomination, Vladimir passa la parola a Elenoire, pronta a procedere con la ’salvacion’. Armata di coltello, taglierà la corda alla quale sono legati due dei nominati, ossia quelli che il pubblico non ha salvato. Luxuria passa subito al verdetto: ancora a rischio Artur e Luce, con il 22% e il 14%. Salvi Peron e Bastianich con il 33% e il 31%.

Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024

21.58: Sonia e Maltese si aspettavano il risultato, ma il giornalista del TG5 pensa che Luce, col tempo, potrebbe regalare delle sorprese. Vladimir fa poi un annuncio: “Il pubblico se decide di mandare via qualcuno, quel qualcuno va via. Non ci sono seconde chance. Se voi, pubblico, decidete che qualcuno non deve più stare su quest’Isola, quel qualcuno su quest’Isola non ci sarà”. Niente più ultime spiagge o playe desnude.

22.03: Tra i non famosi non tutto fila liscio. Da un lato Pietro ha legato maggiormente con Alvina la “contessa”, mentre Khady è senz’altro più in sintonia con Peppe. La Bruganelli prende le difese di Pietro, attaccato da Khady e Peppe per la poca voglia di collaborare, quando è stato l’unico – a detta della donna – a costruire qualcosa, ossia il tempio e lo stendino (!). Per questo, invita i ‘contendenti’ ad accettarlo così com’è. Maltese non è d’accordo: pensa che il giovane debba trovare un compromesso tra il suo essere spirituale e collaborativo verso gli altri. “Se cerca una mecenate mi propongo“, chiude Sonia.

22.08: Vladimir dà un consiglio a Fanelli: “Pietro che sembri un cherubino, datti da fare un pochino. Se stai solo a poetare non avrai più nulla da mangiare“. Il concorrente cambia argomento e sottolinea di aver pianto per la sua donna e non vuole che la cosa sia stata fraintesa per via del montaggio perché “non si mercificano i sentimenti“. Infine, i quattro salgono su un cayuco.

Luce è la prima nominata

22.13: E’ il momento di stabilire chi tra Artur e Luce, non salvati dal pubblico, andrà a rischio eliminazione. Per questo, i due affrontano la prova di apnea. Dopo 1 minuto e 19 secondi, riemerge dall’acqua la Caponegro, che diventa la prima nominata della serata. Salvo Artur. “Per la gioia di tutti gli altri naufraghi“, punge Luxuria. Pubblicità.

Artur contro tutti

22.23: Artur ha attirato su di sé diverse polemiche. E tutto è partito quando, dopo l’ex aequo di lunedì raggiunto con Greta nella prova leader, nessuno dei compagni ha votato in suo favore, preferendo assegnare il ruolo alla ballerina. Peron, pur avendo riscontrato un cambiamento nelle ultime ore, è netto: Dainese è più interessato a portare l’acqua al proprio mulino, invece di contribuire al gruppo ed evitare di creare situazioni avverse e difficili. Artur, che ha già fatto l’Isola in Spagna, non capisce i compagni: vorrebbero avere da lui informazioni su come sopravvivere e lo accusano di non volerle condividere, ma appena gliele dà gli si ritorcono contro e cercano di eliminarlo. Samuel: “Artur ha un modo di proporsi che non è propositivo, ma negativo“.

Artur Dainese - Isola 18

Artur Dainese - Isola 18

22.30: Vladimir ironizza con Marina Suma, che ha nominato Artur ma ora sta dalla sua parte: “E’ come spingere uno e poi dirgli: ops, sei caduto in acqua“. La Suma incassa, ma ribadisce di aver cambiato idea perché Dainese può aiutare il gruppo con la sua esperienza. Anche in questo caso, Sonia difende l’attaccato, ossia il probabilmente “più fragile di quanto mostra” Artur che, da modello, è più concentrato su se stesso, rispetto a Samuel abituato a lavorare in coppia.

Francesco Benigno e Daniele Radini Tedeschi nuovi naufraghi

22.33: Clip di presentazione di due nuovi naufraghi: sono l’attore Francesco Benigno e lo scrittore e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi, che dichiara di essere all’Isola “per demotivazione” poiché odia impegnarsi e collaborare. In Honduras, Benigno confessa a Vladimir di avere paura dell’acqua, che al momento ha superato per stare lì, mentre Daniele ha il terrore di volare. “Sei arrivato a piedi?“, scherza la conduttrice.

Daniele e Francesco - Isola 18

Daniele e Francesco - Isola 18

Niente fuoco per i naufraghi

22.40: Via alla prova ricompensa per i famosi. Divisi in due gruppi, devono costruire un ponte per passarci sopra e riempire una cisterna d’acqua, forata, che si ribalterà, come una vera e propria bilancia, quando il suo peso supererà quello del fuoco, ossia il premio in palio. Tempo a disposizione: 4 minuti. Il fuoco si solleva pochi secondi dopo il gong. I naufraghi esultano, ma la prova non è superata. Pubblicità.

Famosi e non famosi riuniti

22.56: Arriva la barca dei non famosi nella Tana dei Serpenti, dove stanno i vip. A questi ultimi, Vladimir comunica che da stasera tutti faranno parte di un unico gruppo. Elenoire presenta loro ufficialmente Peppe, Khady, Alvina e Pietro. Matilde Brandi vuole capire “chi ha detto quelle cose” brutte su di lei lunedì scorso. E così, per accendere gli animi, Vladimir manda in onda le ‘carinerie’ che i due gruppi si sono detti a vicenda.

23.01: “Se hanno delle doti, otto braccia in più fanno comodo” è l’auspicio di Peron sui ‘nuovi’ arrivati. Stoppa non è famoso perché “non è mica Michael Jackson“, secondo Pietro. “Non lo sono. E” il personaggio preferito di mio figlio, glielo lascio“, risponde l’ex inviato di Striscia. Peppe ha visto la Brandi in tv sempre arrabbiata, ma la showgirl dice che non è vero. Joe spera che i quattro si adattino alla “loro società” già creata con le conseguenti regole. “Se ci vanno bene, ci adattiamo“, la risposta di Di Napoli. “Lasciate ogni ego o voi che accogliete“, le parole di Sonia, che invita tutti a rasettare e a sentirsi alla pari.

Marina, Matilde, Pietro e Alvina conquistano l’immunità

23.06: Sabato scorso, i non famosi si sono conquistati l’immunità durante una missione. Per cercare di mantenerla, devono sfidare quattro famosi. Peppe fa il nome di Joe. Alvina opta per Marina. Khady sceglie Matilde. Infine, Pietro sfida Edoardo Franco. Tutti e otto sono chiamati a stare in equilibrio, solo con le gambe e i piedi, su dei piramidi galleggianti, per poi salire sullo scalino successivo su comando della Casalegno.

23.14: Edoardo Franco fa fatica a salire sul piramidale, ma alla fine la prova può cominciare. “Diamoci una mossa, si fa una certa qua: sennò mi ricresce la barba“, commenta Vladimir. Cadono nell’ordine Franco, Khady e Joe, mentre Peppe perde di default perché tenta più volte di tenersi con le mani. Immuni Alvina, Marina, Matilde e Pietro. Pubblicità.

Francesca Bergesio costretta al ritiro

23.25: Tutti i naufraghi sono in Palapa. “Da questo momento il titolo non famosi non esiste più“, ribadisce Luxuria. Elenoire comunica che Francesca Bergesio, Miss Italia in carica, deve abbandonare l’Isola dei Famosi: si è fatta male ad una gamba. Entra in lacrime in palapa per salutare tutti, con stampelle e tutore. “Davanti a questioni di salute, la salute viene sempre prima di tutto“, la conforta la conduttrice. “Spero che, avendo toccato il fondo, questo sia una rinascita“, il commento di Miss Italia.

Francesca Bergesio si ritira - Isola 18

Francesca Bergesio si ritira - Isola 18

23.33: Clip su Joe Bastianich e il modo da fare da ‘capocantiere’, per gestire il gruppo, sfoggiato nei primi giorni sulla spiaggia. “Mi viene naturale“, commenta il concorrente, ammettendo di aver agito con prudenza perché “sennò stai sulle palle a tutti“. Su domanda di Maltese, Joe dice che Peppe ha le sue stesse capacità, forse più fisiche, perché “è pescivendolo e gestisce trenta dipendenti“. Su Pietro: “E’ un ragazzo giovane, deve imparare, lo affianco a qualcuno con esperienza“.

23.40: In una clip, Matilde è scappata alla visione dei serpenti, dopo averli cercati. Per Sonia, la Brandi è sempre a favore di camera, con degli atteggiamenti esasperati, per far dimenticare la famosa giugulare che l’ha caratterizzata al Grande Fratello Vip. “Quella era arrivata più avanti“, precisa la showgirl.

23.43: Accantonata una clip su una meditazione di Luce con le altre donne, Vladimir chiede alla Caponegro chi, dal suo punto di vista, l’ha nominata lo scorso lunedì. L’attrice fa il nome di Aras, azzeccandolo, ma Luxuria non glielo conferma.

Edoardo Stoppa nuovo leader

23.45: Inizia la prova leader. Partono gli uomini, compreso Pietro già immune. I concorrenti sono aggrappati ad un manubrio, coi piedi appoggiati su una trave, che poi cederà, inclinandosi, e li costringerà a restare sospesi in aria. Vince chi resta di più in equilibrio. Dopo 5 minuti e 23 e i vari uomini caduti, trionfa Edoardo Stoppa, primo candidato leader. Pubblicità.

23.57: E’ il turno delle donne, ma il macchinario precedente si è rotto e la prova viene cambiata: sono tutte chiamate a stare in apnea, comprese le già immuni Marina, Matilde e Alvina. Vince Valentina Vezzali, seconda aspirante leader.

00.00: Nessuna prova per i ‘finalisti’ Edoardo e Valentina. Decidono i compagni chi sarà leader tra i due: con 7 voti, rispetto ai 5 della rivale, il prescelto è Stoppa.

Edoardo Stoppa leader - Isola 18

Edoardo Stoppa leader - Isola 18

Aras e Greta hanno il Covid

00.04: Assenti in puntata anche Greta Zuccarello e Aras Senol. Vladimir si collega con loro. La ballerina spiega che lei e l’attore hanno il Covid, da asintomatici, e si augurano di negativizzarsi il prima possibile per tornare in gioco. Greta spera che il nuovo leader, eletto dopo di lei, sia Valentina ma gioisce lo stesso appena scopre che è Edoardo. Luxuria precisa di aver voluto fare dare la notizia del Covid ai diretti interessati perché tiene alla privacy. I tamponi degli altri naufraghi sono risultati negativi.

00.08: In Palapa ci sono Francesco Benigno, che Vladimir chiama per errore Begnini facendosi correggere, e Daniele. Gli altri naufraghi sono perplessi alla visione dei due ultimi arrivati, in primis Joe. Elenoire: “Vladimir se fossi in te chiederei a Joe cosa ne pensa“. “Tesoro, lo decido io a chi chiedere“, la silura la conduttrice.

Le Nomination

00.14: Via alle nomination, con Luce già candidata. Immune il leader Edoardo Stoppa, insieme a Alvina, Matilde, Marina e Pietro. Non votabili nemmeno gli assenti Greta e Aras e le new entry Francesco e Daniele. Al televoto i due più votati dal gruppo, più quello del leader e, ovviamente, la Caponegro.

00.16: Edoardo Franco vota Khady perché “non la conosco“. Oltre a confidare a Luxuria che non ha resistito nella prova apnea perché le è venuto da ruttare, “anche se non è carino da dire“, Maité si lascia sfuggire una parolaccia e opta per Khady. “Era meglio un rutto“, la risposta della conduttrice sull’espressione colorita. Joe nomina Artur. Peppe vota ‘a capoccia’ Peron. Valentina fa il nome di Khady, deludendo Sonia “perché non credo che vada d’accordo con tutti quelli che hanno iniziato con lei“. A Maltese piacerebbe continuare a vedere Khady sull’Isola, che “parla molto bene e dice quello che pensa senza peli sulla lingua“.

00.26: Intanto, Khady sceglie Samuel restando fedele alla nomination fatta lunedì col suo gruppo. Peron va sul sicuro con Joe perché “posso stare tranquillo, lui è fortissimo al televoto“. La spiegazione non convince né Dario e né Sonia. Pubblicità.

00.37: Artur sceglie Peppe – “Non conosco” – nonostante i litigi con gli altri famosi. Luce vorrebbe sapere se l’esito della nomination dipenderà da una prova fisica, come accaduto oggi o soltanto dai voti da casa, ma Vladimir la gela: “Secondo te rispondo?“. Con uno strano rituale, appellandosi alla meditazione, la Caponegro indica per strategia, in caso di sfida fisica, Edoardo Franco. Come gli altri non famosi, Alvina opta per Samuel. Marina non considera Joe un collante per il gruppo, perché si isola tantissimo, e lo nomina. Matilde ‘condanna’ Khady nel tentativo di favorire Luce.

00.53: Pietro ribadisce di odiare i reality, che è “un po’ come uno chi dice di odiare il freddo e se ne va in vacanza in Alaska” lo rimprovera Luxuria. Fanelli dice però che lo fa per un suo obiettivo e “a volte le cose che facciamo sono spinte da più matrici“, come si guadagna da vivere chi fa un lavoro che non gli aggrada ma ha delle responsabilità. Sonia non concorda: “Puoi fare il cameriere, non per forza andare in televisione“. Maltese ne apprezza la sincerità. Alla fine, pure lui vota Peron.

00.57: Nominati del gruppo, e quindi al televoto insieme a Luce Caponegro, Khady Gueye e Samuel Peron. Si discute brevemente su Pietro, che per Vladimir, Sonia e Dario ha una sua sensibilità che, probabilmente, verrà fuori.

01.01: Il leader Edoardo Stoppa manda, infine, in nomination anche Peppe Di Napoli, sicuro del salvataggio perché non fa parte del suo precedente gruppo ed “ha due milioni di follower sui social, me l’ha detto lui“. Stoppa chiede anche il fuoco, dati i tre assenti che non hanno permesso al gruppo di stare nei quattro minuti concessi per la prova. Non ottiene nessuna risposta, ma una bordata dalla Casalegno: “Se mia nonna aveva le ruote era una carriola”.

Luce, Khady, Samuel e Peppe in nomination

01.05: Vladimir apre il televoto – Chi vuoi salvare? - tra Luce, Khady, Samuel e Peppe. Lunedì prossimo ci sarà il primo eliminato, ossia il meno votato dal pubblico. E tornerà direttamente a casa, ribadisce Luxuria, senza nessuna seconda chance. Pubblicità.

01.11: Vladimir saluta la “meravigliosa Elenoire Casalegno“, i naufraghi, Sonia e Dario.

01.13: La puntata finisce qui. Prossimo appuntamento lunedì.

Anticipazioni seconda puntata di giovedì 11 aprile 2024

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la seconda puntata dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia BruganelliDario Maltese. Inviata in Honduras è Elenoire Casalegno.

Questa sera il gruppo dei famosi incontrerà per la prima volta quello dei non famosi: riusciranno a integrarsi e iniziare una nuova convivenza? Elenoire Casalegno, in collegamento dall’Honduras, coordinerà invece una prova che permetterà ad alcuni naufraghi di salvarsi dalle nomination.

Nel corso della puntata ci sarà il verdetto del televoto (già chiuso in quanto la puntata sarà trasmessa in differita). Al pubblico è stato chiesto chi salvare tra Artur DaineseJoe BastianichLuce CaponegroSamuel Peron. Infine, spazio alle nuove nomination.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Franco - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, nona puntata – Fuori Valentina Vezzali, Samuel Peron preferito del pubblico, ‘amuleto segreto’ per Edoardo Franco, in 3 a rischio eliminazione


Luxuria - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, ottava puntata – Joe Bastianich si ritira, Rosanna eliminata, Matilde e Stoppa leader, in 5 al televoto


La formazione delle squadre - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, settima puntata – Fuori Marina Suma, i naufraghi divisi in ‘Rossi’ e ‘Blu’, il leader ‘rosso’ Samuel Peron al televoto con Rosanna e Artur


Daniele e Sonny - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, sesta puntata – Stoppa ’sacrifica’ la sorpresa della moglie Juliana per il gruppo, le immagini che hanno portato all’espulsione di Benigno

1 Commento dei lettori »

1. Maic ha scritto:

12 aprile 2024 alle 01:18

nel 2024 ancora il covid MA BASTA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.