
14
ottobre
ROMANZO SICILIANO: FABRIZIO BENTIVOGLIO NEI PANNI DI UN DETECTIVE CARISMATICO, TUTTO INDAGINI E PANDOLFI

Fabrizio Bentivoglio
Fabrizio Bentivoglio è pronto a tornare alla fiction italiana dopo l’ottima prova data in Benvenuti a tavola – Nord Vs Sud. Fiction i cui risultati sono stati tutt’altro che eccelsi ma che ha avuto il merito di avvicinare alla tv l’attore milanese che, a parte alcuni film per il piccolo schermo negli anni ‘90, si era sempre prevalentemente dedicato al cinema e al teatro.
Romanzo Siciliano: Fabrizio Bentivoglio è il protagonista
Dopo l’ambizioso e spigoloso chef Carlo Conforti, Bentivoglio stavolta vestirà i panni di Sergio Spada, tenente colonnello dei Carabinieri e protagonista di Romanzo Siciliano, la nuova serie Taodue composta da otto puntate da ottanta minuti circa ciascuna che arriverà prossimamente su Canale 5. Il titolo rimarca soprattutto l’ambientazione del prodotto, girato in una Sicilia che sarà protagonista della storia al pari dei personaggi. L’idea iniziale, invece, era di chiamare la serie Sicilia Connection – Ris.
Perchè Romanzo Siciliano altro non è che un tentativo di riportare in tv le tute bianche e le loro indagini scientifiche che dopo otto stagioni – cinque con Ris – Delitti imperfetti e tre con Ris Roma - avevano già dato tutto ciò che potevano. Taodue insiste nel non voler buttare via niente salvando qualcosa dai fasti del passato, come avverrà anche per Distretto di polizia, e così ci riprova con un racconto che ruoterà attorno ad un eroe, Spada appunto, che con intuito e grandi capacità investigative guiderà i carabinieri del comando di Siracusa in una missione quasi impossibile.
Romanzo Siciliano: la trama e il cast
La linea orizzontale, che attraverserà Romanzo Siciliano, sarà la ricerca del latitante Buscemi, di cui nessuno conosce il volto e che avvicinerà i nostri alle moderne leggi di cosa nostra e ai suoi nuovi assetti. Contestualmente, le otto puntate avranno delle linee verticali, ovvero dei casi di puntata ispirati a fatti di cronaca realmente avvenuti e che vedranno in prima linea il capitano Neri (Filippo Nigro), il capitano Mutti (Vanessa Compagnucci) e il pm Emma La Torre interpretata da Claudia Pandolfi, che con Spada avrà legami non solo professionali.
Con loro nel cast anche Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Giuseppe Tantillo e Rosario Lisma. La serie, diretta da Lucio Pellegrini, porterà la firma di Leonardo Valenti e Filippo Kalomenidis.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

un’altra fiction che puzza di flop a distanza…


2. Alessio ha scritto:
La Taodue ha un pallino fisso con la snervante, ed ormai abusata, equazione Sicilia=mafia. Inizino a fare cose un po’ più innovative.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. emanuele ha scritto:
14 ottobre 2014 alle 22:27