9
giugno

MONDIALI 2014: ITALIA 1 SCHIERA GLI SPECIALI BRAZIL E TIKI TAKA

Pierluigi Pardo

Tutto il Mondiale è su Sky. Per buona parte anche sulla Rai. E Mediaset? Dal 12 giugno al 13 luglio la tv del Biscione fa quasi da spettatrice ai Mondiali 2014 in Brasile. Quasi, per l’appunto: farà eccezione Italia 1 che tenta di cavalcare l’onda del tifo con due speciali che precedono il via ufficiale della Coppa del Mondo e con l’allungamento a 60 minuti (anziché mezz’ora) del notiziario SportMediaset.

Mondiali 2014: Brazil e Tiki Taka su Italia 1

Il primo dei due speciali è Brazil, in onda questa sera in seconda serata a partire dalle 23.50. Un reportage curato dal giornalista Giorgio Terruzzi, con la partecipazione di Mino Taveri, su come il popolo verdeoro sta vivendo l’attesa per l’evento sportivo più importante dell’anno; un’attesa che mescola passione e protesta. Al centro dell’attenzione, infatti, c’è Rio de Janeiro, la città della finale del 13 luglio, diventata da tempo il fulcro delle contestazioni dei brasiliani nei confronti delle istituzioni. Proprio a loro verrà data parola in Brazil attraverso interviste esclusive, oltre a sentire il parere di chi nel calcio ci lavora, come gli ex campioni Leo Junior e Jairzinho.

A ventiquattro ore dall’inizio ufficiale dei Mondiali 2014, invece, scende in campo anche Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco con uno speciale in programma mercoledì 11 giugno in prima serata alle 21.15. Conduce Pierluigi Pardo, pronto ad ospitare in studio giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, e a a collegarsi direttamente con il Brasile per le ultimissime sulle squadre, grazie agli inviati Claudio Raimondi e Francesca Benvenuti.

Mondiali 2014: il tg SportMediaset dura mezz’ora in più fino al 14 luglio

Continua, inoltre, fino a lunedì 14 luglio, la durata di un’ora del notiziario SportMediaset in onda su Italia 1 alle 13.00 e su Premium Calcio a 00.00, per dedicare ancora più spazio ai Mondiali 2014, grazie agli inviati in Brasile che terranno aggiornati i telespettatori con news e contributi in tempo reale dalle “sedi” delle varie squadre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti, Tiki Taka
Tiki Taka, Chiambretti: «Puntata lunghissima. Spero che i dirigenti ci portino in prima serata e facciamo prima»


Piero Chiambretti, Tiki Taka
Tiki Taka, Chiambretti cambia registro: al Bar Sport, ora, si beve la tisana


Piero Chiambretti
Tiki Taka, ecco il cast di Piero Chiambretti


Tiki Taka
Tiki Taka ritorna su Italia 1 e silura Antonio Cassano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.