18
marzo

AMADEUS, STO CAVALLO ASPETTA A TE!

Amadeus @ Davide Maggio .it

«Mi do all’ippica! (sorride). Magari decido che è arrivato il momento di dedicarmi completamente alla mia passione: i cavalli. Mi compro il terzo così mia figlia smette di lamentarsi che uso sempre il suo. Per ora, ne abbiamo due: uno è di Alice, l’altro di Giovanna (Civitillo, la compagna), manca il mio».

E’ stata questa la singolare risposta che Amadeus ha dato a Laura Rio, giornalista de Il Giornale, parlando di un eventuale insuccesso di Canta e Vinci.

Un’intervista in cui Amadeus parla con assoluta sincerità delle scelte degli ultimi anni, caratterizzate da un attegiamento probabilmente  presuntuoso che non l’ha premiato nell’esperienza preserale dell’ammiraglia del Biscione. Scelte che l’hanno trasformato da aspirante Re del quiz a sfortunato Re del… Flop!

Una mancanza di continuità con il quiz di RaiUno che lo vedeva giornalmente battere l’eterno antagonista Scotti, al quale negli ultimi mesi è toccato porre rimedio agli scarsi successi del collega, appena giunto “in casa Sua”.

Risultati in controtendenza che non sono mancati neanche con il nuovo quiz musicale di Italia1, quanto meno nella prima puntata.

Risultati in base ai quali forse è opportuno che Amedeo inizi a rispolverare sella e frustino!

Un 8,09% con poco più di 2 milioni di ascoltatori, share non propriamente in linea con gli obiettivi di rete ma che, onestamente, risulta ingiusto.

Ho più volte criticato il conduttore ravennate che non si è mai distinto, quanto meno ai miei occhi, per essere un “animale da palcoscenico” e lo ha fatto ancor di meno con le deludenti prestazioni in 1 Contro 100; ma c’è da dire che ultimamente ci sono scelte dirigenziali poco comprensibili e ancor meno condivisibili che hanno come conseguenza quella di salvare un programma a scapito di un’altro.

La collocazione domenicale di Canta e Vinci di sicuro non aiuta nè il conduttore nè il programma a portare a casa i risultati che, in questo caso, sembrerebbero meritati e probabilmente necessari per aiutare un artista in difficoltà. Ma forse ciò che manca è proprio la voglia di risollevare dalle “ceneri” lo “scosso” Amadeus. Già ai tempi di 1 Contro 100, sembrava che non corresse buon sangue.

Chissà, però, che il cavallo di cui parlava Amadeus non fosse quello di Viale Mazzini. Non è un mistero, infatti, che questa estate si vociferava di una proposta della TV di Stato per il conduttore di Canta e Vinci.

D’altro canto, visto che Facchinetti conduce XFactor, Amadeus potrebbe benissimo condurre Sanremo!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Intervista esclusiva
AMADEUS IN ESCLUSIVA A DM: “MI HANNO PRESO PER IL CLULESS. VI RACCONTO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA A MEDIASET”


Amadeus e Checco Zalone @ Davide Maggio .it
PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE


Canta e Vinci @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : CANTA E VINCI IN PALINSESTO!


Canta e Vinci @ Davide Maggio .it
CANTA E VINCI… 500.000 EURO!

23 Commenti dei lettori »

1. DAVIDE69 ha scritto:

18 marzo 2008 alle 19:25

Canta e vinci ,fotocopia di Chi vuol essere milionario in versione musicale, farebbe fatica anche durante la settimana. Sembra quasi che ci sia una sorta di maledizione per chi cambia parrocchia troppo spesso,vedi Bonolis. Daccordissimo con te su Facchinetti. Ciao!!!!!



2. Ash ha scritto:

18 marzo 2008 alle 21:11

il problema x me è la domenica il numero zero fece il 13%. Dico che è la domenica xkè x italia 1 è sempre stata una giornata nera e addirittura pure la ruota che va alla grande riuscà a fare solo il 9% come potevano pensache che amadeus potesse fare di più senza contare la chiusura anticipata x dare la linea a controcampo.



3. MAka ha scritto:

18 marzo 2008 alle 21:49

rimettete Amedeo a condurre il Festivalbar e diamo spazio a conduttori bravi ed in grado di andare in televisione! Ci sono tantissimi conduttori non famosi ma altamente qualificati che meriterebbero di appordare a reti televisive forti!! Spazio ai giovani e basta e ripeto basta con i figli d’‘arte!!!



4. Andrea Miglietta ha scritto:

18 marzo 2008 alle 23:02

Amadeus a Canta e Vinci credo abbia trovato il suo compagno ideale. Che è Checco Zalone. Stanno benissimo insieme e quando domenica hanno fatto i “”Sonoramente Zero”" ho riso molto, tantissimo! Sono stati micidiali. Amadeus con quella faccia di tolla…con quegli occhi da pesce lesso…mi faceva ridere. Aveva anche bei tempi comici con Checco…si rispondevano a tono e nei tempi giusti. Questo dimostra forse quanto Amadeus stia meglio nel suo ambiente, quello musicale, che secondo me porta ancora nel cuore…basta anche vedere come ha intonato il suo successo (?) degli anni 90 “”Tutti al mare”"…ed era anche molto divertito a cantarlo. Questo programma insomma è fatto molto bene, la coppia è azzeccatissima…forza Ama!



5. Nickmasies87 ha scritto:

18 marzo 2008 alle 23:54

Io avrei messo nella foto Floppete Floppete invece di Cloppete.. Va beh.. Peccato x Amadeus, a Cologno Monzese non ha trovato fortuna..è ora che torni a cavalcare con umiltà il cavallo di Viale Mazzini, oppure che torni alla Radio.. Amadeus sei il piu grande!



6. roberto ha scritto:

19 marzo 2008 alle 09:41

innanzitutto mi fiderei poco, almeno nel mondo ippico, di uno che di “”USARE”" un cavallo. Non mi stupisce, comunque, da parte di Amadeus, del quale ho avuto modo di sperimentare la completa assenza di premure anche nei confronti dei concorrenti, campioni compresi, dell’‘eredità .



7. Wolfy ha scritto:

19 marzo 2008 alle 15:53

Caro Davide, aprofittando di questo topic vorrei muovere una sonora critica nei confronti di Mediaset. Dando uno sguardo ai palinsesti non ho potuto fare a meno di notare che anche quest’‘anno come l’‘anno scorso ci sia una specie di guerra interna tra i direttori delle varie reti del colosso berlusconiano. Almeno…questo è quello che in effetti si pensa visto che per l’‘ennesima volta troviamo dei giorni in cui non c’‘è assolutamente nulla di nuovo e dei giorni in cui c’‘è di tutto. “”Canta e vinci!”" rientra purtroppo nella seconda categoria. Infatti la domenica sera troviamo un programma andato bene nella sua puntata zero e che si ritrova a confrontarsi con un Dr. House seguitissimo, che guarda un po’‘ era su Italia1. Non è finita qui! Il martedÃ, come se non bastasse, troviamo Carabinieri 7 su Canale5 e su Italia1 Buona la Prima! con la Gialappa’‘s al seguito. NON E’‘ POSSIBILE!!!! Se fossi stato il direttore di un’‘azienda avrei licenziato in tronco coloro che fanno i palisÃnsesti (probabilmente gli stessi d



8. Davide Maggio ha scritto:

19 marzo 2008 alle 23:25

@ DAVIDE69 : sui cambi di parrocchia mi trovi d’‘accordo. A mio parere ci sono personaggi adatti più alla tv di Stato, altri più alla TV commerciale; @ Ash : un 13% sarebbe stato ottimo perchè in linea con gli obiettivi di rete; @ MAka : non so se sia una battuta, ma secondo me Amadeus al Festivalbar ci starebbe bene. Peccato che dicono che quest’‘estate forse non andrà in onda; @ Andrea Miglietta : purtroppo non ho avuto il piacere di guardarli attentamente; @ Nickmasies87 : il più grande perchè hai vinto all’‘Eredità ? ah ah ah @ Wolfy : mi piacerebbe, se possibile, che indicassi la fonte dove Columbro ha detto queste cose;



9. sanjai ha scritto:

20 marzo 2008 alle 10:33

mi limito a commentare la scelta di mettere canta e vinci la domenica. la domenica bisognerebbe mandare un film e cercare di limitare i danni,è una serata dove ormai storicamente italia uno è in palese difficoltà !sia per la concomitanza del posticipo di campionato,sia per la necessità di chiudere entro le 22.30 perchè inizia controcampo,sia per l’‘access delle ammiraglie che arriva alle 21.30,sia perchè sui raitre c’‘è che tempo che fa… di domenica è suonato il requiem di heroes…di smallville…di camera cafè…qualsiasi cosa italia uno metta la domenica sera non funziona.e purtroppo la rete sembra non capirlo,continua a mettere prodotti forti in quella serata finendo col mortificarli e farli sparire dal palinsesto(se parliamo di telefilm invece finiscono in terza serata). la stessa cosa sta succedendo a canta e vinci di amadeus.è vittima di queste circostanze.l’‘8% a mio parere è un buon risultato.



10. Diegoz ha scritto:

20 marzo 2008 alle 12:22

Io sono del parere che Amadeus debba tornare in Rai a fare “”L’‘Eredità “”.. Là sà che era al suo agio ;)



11. vicio80 ha scritto:

20 marzo 2008 alle 14:47

Amadeus non è il prototipo del conduttore ideale,manon è neanche cosà male da dovere essere relegato ai programmi di quarta serata.Penso solo che questo non sia il suo periodo e penso anche che non sia aiutato per niente,anzi,affinchè questo passi.



12. Davide Maggio ha scritto:

20 marzo 2008 alle 16:33

@ sanjai : la domenica è da sempre una serata difficile. Stavolta si poteva fare una scelta differente; @ Diegoz : tornare in Rai con l’‘Eredità ? E chi glielo permetterebbe. Conti ormai fa sempre ottimi risultati con tutti i programmi che fa. A mio parere immeritatamente ma li fa. Ed e’‘ giusto che rimanga dov’‘è; @ vicio80 : anche questo e’‘ vero… però questo periodo dura da 2 anni.



13. Nickmasies87 ha scritto:

20 marzo 2008 alle 22:36

Beh si sarò sempre grato ad Amadeus..:) D’‘altronde è uno dei pochi personaggi famosi con il quale ho parlato…oltre alla Di Miele, mia conterranea.. Poi..ho visto dietro le quinte di uno spettacolo qui a Pistoia un “”VIP”" del calibro di…non mi ricordo chi..ma ha fatto Ballando con le stelle l’‘anno scorso…Vincenzo Peluso..mi pare fosse.. Ma cmq anche io sono tra quelli che sperano in un ritorno di Amadeus all’‘Eredità …anche se alla Rai c’‘è Carlo Conti che purtroppo si è appioppato tutto…gli manca solo da fare Uno Mattina…poi la Vita in Diretta…e il telegiornale e siamo a posto..o meglio…per rimanere in Tema Topic…a Cavallo!.. D’‘Altronde con Amadeus l’‘Eredità era quasi un trionfo del trash..:) La scossa DOCG di Giovanna, i proverbi e le freddure di Stefano Jurgens, Parisotto, la voce misteriosa di Santucci…. Ed io sono stato orgoglioso di averne fatto parte per 5 sere!



14. Diegoz ha scritto:

21 marzo 2008 alle 11:06

@Nickmasies:Lo spero vivamente che prossimamente ritorni all’‘Eredità .. @davide69: è anche vero che ci sono anche alcuni programmi che stanno meglio sulla Rai che su Mediaset.. come ad esempio “”1 contro 100″”, per la ritmica e i tempi era più da RaiUno



15. Wolfy ha scritto:

21 marzo 2008 alle 11:42

@ Davide: al Maurizio Costanzo Show, qualche anno fa, credo dopo aver sostituito Teo Teocoli a Paperissima, edizione in cui c’‘era anche Natalia Estrada.



16. vicio80 ha scritto:

31 marzo 2008 alle 13:14

Ho l’‘impressione che debba cominciare a sellare il cavallo.La puntata di ieri sera ha totalizzato poco più di 1 milione e mezzo e quasi il 6% si share.Nonostante il concorrente di ieri sera fosse stile Sarabanda.E vai col frustino…. Mi dispiace per Amadeus,ma forse deve prendersi una pausa.



17. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 17:27

@ vicio80 : ieri è stata proprio una disfatta. E devo essere sincero… e’‘ risaputo che come artista Amadeus non rientri nelle mie preferenze però non arrivare nemmeno al 6% diciamo che non se lo merita! In questo oltre a tutto ciò che ho sempre detto, c’‘è anche una buona dose si sfiga.



18. baldo ha scritto:

31 marzo 2008 alle 18:20

Quando io difendo Gerry Scotti può sembrare una difesa d’‘ufficio, ma non lo è. Parlo da spettatore che guarda la tv e sente anche i commenti dei suoi numerosi colleghi e conoscenti. In una tv seriale che difficilmente propone novità sostanziali, la differenza la fa la conduzione. E Amadeus come presentatore non piace. Una sua conduzione farebbe crollare lo stesso Milionario che di per sè è ripetitivo e si salva solo perchè lo gestisce Gerry.



19. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 22:06

@ baldo : questo e’‘ poco ma sicuro. Purtroppo avrebbe dovuto approcciarsi al nuovo editore con un po’‘ più di umiltà . Ora la cattiva figura è doppia!



20. Lele ha scritto:

4 agosto 2008 alle 23:01

Per la cronaca, questa sera è in onda la prima di tot. puntate in “”prima visione Italia1″”, vendute come “”nuova edizione”" (o “”nuova serie”": non ricordo bene lo spot)…



21. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2008 alle 23:07

@ Lele : presto arriva un post!



22. Nickmasies87 ha scritto:

5 agosto 2008 alle 00:04

Un programma TV in Prima Visione l’‘avevo ancora da Sentire.. Davide illuminaci anche in quel senso.. Cosa vuole dire Prima TV x un programma?



23. Beppo ha scritto:

5 agosto 2008 alle 10:10

@Nick: immagino voglia dire:”"Ragazzi, non sono le repliche! Sono tutte le puntate che non abbiamo mandato in onda durante la scorsa stagione! Guardatele!”"



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.