15
agosto

LA FICTION ENDEMOL PUNTA SU VANESSA INCONTRADA E ANTONIA LISKOVA

Antonia Liskova

Forte dei successi di Provaci ancora Prof e Le Tre rose di Eva, entrambe pronte a tornare in autunno rispettivamente con la quinta e la seconda stagione, Endemol continua a produrre nuove fiction da destinare sia alla Rai che a Mediaset. Il prossimo anno su Rai1 potremo ritrovare Virna Lisi in Madre Aiutami, miniserie in quattro puntate in cui l’attrice interpreterà il ruolo di Suor Germana, un’istruttrice di un gruppo di consorelle destinate alle missioni.

Quando una di queste scompare nel nulla in un villaggio africano in cui stava lavorando, la suora deciderà di partire per il continente nero ed indagare per scoprire la verità. La serie, che vede nel cast anche Pamela Saino ed Elisabetta Pellini, è diretta da Gianni Lepre, che ha già lavorato con la Lisi in Fidati di me (2008) e La donna che ritorna (2011), entrambe di Endemol e Rai1.

Tra i progetti in lavorazione, accantonata l’idea di realizzare una seconda stagione del fortunato melò Rosso San Valentino, figurano invece due nuove serie. La prima, destinata a Rai1, vedrà collaborare due assi della fiction italiana, lo sceneggiatore Ivan Cotroneo (Tutti pazzi per Amore, Una Grande Famiglia, Una Mamma imperfetta) e la regista Cinzia Th Torrini (Elisa di Rivombrosa, Terra Ribelle). Intitolata Un’altra vita, la serie in sei puntate avrà come protagonisti Vanessa Incontrada e Daniele Liotti. L’attrice spagnola vestirà i panni di una donna medico fredda e determinata che, in seguito all’arresto del marito, si trasferisce insieme ai suoi tre figli sull’isola di Ponza, per ricominciare una nuova vita. Le riprese sono previste per l’autunno.

Sempre nelle prossime settimane sarà sul set anche il secondo progetto Endemol, una serie destinata a Canale5 dal titolo Solo per Amore. La fiction, in dieci episodi, vedrà tra i protagonisti Kaspar Capparoni, Antonia Liskova e Massimo Poggio, questi ultimi due già insieme sul piccolo schermo nella sfortunata fiction di Rai2 Zodiaco. La serie sarà diretta da Raffaele Mertes, tra gli artefici, nelle ultime stagioni, del successo di Un amore e una Vendetta e Le Tre rose di Eva.



Articoli che potrebbero interessarti


Solo-per-Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 4 MARZO 2015


Giuseppe Maggio
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 25 FEBBRAIO 2015


Solo per Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – 18 FEBBRAIO 2015


Solo per Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – 6 FEBBRAIO 2015

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

15 agosto 2013 alle 18:40

Interessante il progetto della Liskova. La Incontrada a mio parere come attrice non è molto brava.



2. dumurin ha scritto:

16 agosto 2013 alle 21:28

Il progetto con la Liskova potrebbe essere un melò tipo Le Tre Rose di Eva.

Quello con la Incontrada non saprei, però sembra promettere bene anche quello.



3. Anna Maria ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 15:19

Incredibile !!! Loretta Goggi che è il nome più importante della nuova fiction di Cinzia TH Torrini,non viene neanche nominata …Ma gli sta tanto antipatica a Davide Maggio?



4. Salvatore Cau ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 16:31

@Anna Maria

Nessuna antipatia nei confronti della grande Loretta Goggi. Il pezzo è del 15 agosto, e all’epoca il nome della Goggi non era ancora ufficiale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.