
19
luglio
ROSSO SAN VALENTINO 2 NON CI SARA’

Rosso San Valentino
Lo scorso 8 maggio, a poche ore dal finale al cardiopalma, c’eravamo chiesti se – forte degli oltre 5 milioni di telespettatori di media ottenuti - la miniserie di Rai1 Rosso San Valentino avrebbe avuto un seguito. Dopo due mesi, la risposta ci arriva da Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol, che qualche giorno fa ha affidato a Twitter un messaggio in grado di spegnere definitivamente le speranze dei tanti fan della serie con protagonista la coppia (anche nella vita) composta da Luca Bastianello e Alexandra Dinu.
#RossoSanValentino nonostante il successo della prima serie non ci sara’ un seguito alla grande storia d’amore di Laura e Giovanni…
— Massimo Del Frate (@MassimoDelFrate) July 17, 2013
Voglia di sondare nuove idee o semplicemente accortezza nel non voler allungare un brodo, per la verità già abbastanza sciapo? Del Frate, da sempre particolarmente attivo sui social network, non si sbilancia e non svela le motivazioni di tale scelta. Pare comunque che Rai Fiction abbia in programma altre fiction melò e dunque non abbia interesse a continuare con Rosso San Valentino.
Gli intrighi e le passioni targate Endemol non mancheranno comunque nella prossima stagione. Proprio in queste settimane la casa di produzione sta girando la seconda attesissima stagione de Le tre rose di Eva, la fortunata serie con protagonisti, tra gli altri, Anna Safroncik e Roberto Farnesi (su Canale5 stanno andando in onda al pomeriggio le repliche del primo capitolo).
Le vicissitudini e peripezie delle Famiglie Monforte e Taviani saranno ancora una volta ambientate tra i vigneti dell’immaginaria città toscana di Villalba, e vedranno l’ingresso di nuovi personaggi (clicca qui per sapere tutte le anticipazioni su Le Tre Rose di Eva 2).


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

Scelta assurda e stupida..spero floppino tutte le altre fiction


2. SARO ZAPPALA ha scritto:
RSV2 ci doveva essere. RSV è stato davvero molto appassionante!!


Concordo. Il seguito doveva esserci, e potevano almeno dire i motivi del no. Ma mi pare ch dietro ci sia la Rai con il nuovo direttore della fiction. Questa serie l’aveva voluta Del Noce.


4. dumurin ha scritto:
Sì è una scelta infelice quella della Rai di non rinnovare una fiction di successo come Rosso San Valentino.
Meno male che almeno Rosso San Valentino ha avuto il lieto fine, sarebbe stato peggio se non ci fosse stato e avessero troncato tutto a metà.
Comunque mi domando quali saranno le nuove fiction melò della Rai… il genere melò-thriller funziona alla grande, basta vedere il successo prima di Vento di Ponente poi di Un Amore Una Vendetta e delle Tre Rose di Eva lo scorso anno, tra l’altro tutte della Endemol, la stessa casa di Rosso San Valentino. Al pubblico piacciono intrighi, passioni, misteri, segreti ecc, è una formula che funziona sempre, perché non sfruttarla?


5. Marco89 ha scritto:
Me lo aspettavo. La nuova dirigenza Rai non mi sembra molto interessata ai filoni delle fiction in costume o melò, e stanno procedendo indipendentemente dagli ascolti.


6. lele ha scritto:
meno male, inguardabile!


7. Dante ha scritto:
Più che altro a questo punto vorrei che la Endemol richiamasse Alexandra Dinu e Luca Bastianello come protagonisti di un’altra lunga serialità. Tempo fa si era parlato di una nuova serie Endemol di genere melò su Mediaset dal titolo “Solo per amore”, diretta da Raffaele Mertes, il regista delle Tre rose di Eva. Beh sarebbe bello se la protagonista fosse Alexandra Dinu, lei è bravissima e tutte le serie che fa sono sempre un successone in fatto di ascolti.


8. Salvatore Cau ha scritto:
@dumurin
Su Rai1 andrà in onda Una buona Stagione, miniserie in sei puntate diretta da Gianni Lepre, con protagonisti Luisana Lopilato (moglie di Michael Bublè), Ottavia Piccolo e Jean Sorel. Produce la DAP dei Fratelli De Angelis.
Si tratta comunque di un progetto precedente alla direzione Andretta, che al contrario di Del Noce, sembra voler puntare su altre tipologie di fiction.


9. Salvatore Cau ha scritto:
@Dante
In questi giorni sono in corso i casting di Solo per Amore.
La Dinu sarà prossimamente su Rai1 la protagonista femminile de La Farfalla granata.


10. claudio ha scritto:
Francamente non se ne può più. Solo storie d’amore, ma non vi stufate mai! Oh, ma la RAI è servizio pubblico ha il dovere di produrre anche dell’altro. E poi che attori, uno più cane dell’altro!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. alex100 ha scritto:
19 luglio 2013 alle 11:34