3
maggio

ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B

Isola dei Famosi

Ad una settimana dalla finale che ha visto trionfare al televoto Giorgia Palmas, per l’Isola dei Famosi è giunto il momento di tirare le somme. L’occasione per farlo è il tradizionale Galà (questa sera ore 21.05 su Rai 2) che vedrà riuniti tutti i 19 naufraghi di questa edizione. I concorrenti avranno modo di sciogliere gli ultimi nodi sulla loro esperienza, ripercorrendo gli scontri, le bugie, le gioie e le amicizie che hanno riempito i 70 giorni dell’Honduras.

In questa serala speciale i naufraghi verranno onorati con alcuni riconoscimenti per le particolari doti che li hanno contraddistinti sull’isola: dal miglior pescatore al sangue più caliente, dal miglior look da spiaggia all’atteso miglior lato B. Ad ognuno il suo, ma anche la padrona di casa non sarà esente dallo spettacolo: Simona Ventura e Daniele Battaglia si cimenteranno in alcune prove d’intrattenimento. Presenti in studio anche le due opinioniste Alba Parietti e VladimirLuxuria affiancate dall’irriverente Nicola Savino. Infine saranno gli stessi protagonisti dell’isola ad eleggere il Naufrago dei Naufraghi, ovvero colui o colei che avrebbe meritato la vittoria.

Per il reality show targato Rai 2 non si può dire che sia stata un’annata felice: annunciata come l’edizione della rinascita da una bramosa Simona Ventura decisa a giocarsi il tutto per tutto contro il Grande Fratello, il debutto ha segnato il peggior risultato di sempre con poco più di 3 milioni di telespettatori e del 12% di share. L’ascolto è migliorato di poco nelle sei settimane successive, almeno fino allo sbarco in diretta della conduttrice.

Assistere al tuffo dall’elicottero di Simona Ventura è stato un vento irrinunciabile per oltre 5 milioni di telespettatori (20% di share). La Mona ci avrà anche rimesso letteralmente la faccia, ma può vantarsi di essere riuscita a catturare l’attenzione del pubblico, impresa fallita dai suoi naufraghi. La trovata della Mona ha però messo in luce i limiti di un programma che all’ottava edizione necessita più che mai di Vip con la V maiuscola: delle soubrette di turno e dei parenti dei famosi poco importa al pubblico sempre più sadico.

Quale sarà allora il futuro dell’Isola dei Famosi e della sua conduttrice?



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Raffaella Fico
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA FRANCESCA DE ANDRE’. KILLIAN GASTINEAU E LUCA DIRISIO IN NOMINATION.


Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Luca Dirisio
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO


Isola dei Famosi 8: Nina vs Francesco
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO FRANCESCO MOGOL, ROBERTA ALLEGRETTI ELIMINA WALTER GARIBALDI. AL TELEVOTO DANIEL MCVICAR E ABIGAIL BALOTELLI

11 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

3 maggio 2011 alle 19:16

Speriamo che non faccia la fine di XF.

Credo che ne gioverebbe se tornasse a settembre 2012…



2. euforione ha scritto:

3 maggio 2011 alle 19:21

Il problema è che “certe ” non si possano definire soubrettes…



3. euforione ha scritto:

3 maggio 2011 alle 19:22

PossOno !



4. Phaeton ha scritto:

3 maggio 2011 alle 19:55

Ma questo galà sarà in diretta?



5. Maurilio ha scritto:

3 maggio 2011 alle 20:31

@Phaeton Certo questa sera alle 21 su rai2 …cmq speriamo in un isola 9..:)



6. Domy-paolaperego ha scritto:

3 maggio 2011 alle 20:40

Stasera prevedo il 12.70 e 3.2 milioni



7. lauretta ha scritto:

3 maggio 2011 alle 21:13

Onestamente credo che questo galà si poteva anche evitare, soprattutto perchè i naufraghi li abbiamo visti un pò ovunque, in primis a quelli che il calcio e…



8. roch ha scritto:

3 maggio 2011 alle 21:34

Ma niente live su DM? :O



9. Davide Maggio ha scritto:

3 maggio 2011 alle 21:37

rock: pure del galà? :-)



10. PeregoLibri ha scritto:

4 maggio 2011 alle 11:38

Concordo anche io col fatto che servono veri vip. Come ho già detto tempo fa in qualche commento ai post dell’Isola, notate che da quando Simo è sbarcata, gli ascolti non sono più calati ai livelli (disastrosi) pre-sbarco, anche se non sono rimasti sui 5 milioni… questo credo significhi che il pubblico ha guardato per Simo e poi il programma gli è piaciuto e ha continuato a seguirlo.

Perciò, per l’anno prossimo ci vuole un cavolo di cast di vippONI e non vippettini da mille lire come ad esempio la Fico… e poi, ovvio, la Rai ci deve credere di più, anche facendo una cosa tanto semplice quanto efficace come mandare i promo dell’Isola durante altri programmi di rilievo, anche su altre reti (dato che i promo di Rai 1 passano sempre dappertutto ma morire se capita una volta di vedere su Rai 1 promo delle altre reti Rai!)… pubblicizzarla e promuoverla più di quanto non abbia fatto quest’anno insomma!

Ah… e poi vediamo di non fare troppo i fighi mandando in onda la première contro la milleduecentesima puntata del GF, perchè se quest’anno alla Rai hanno fatto finta di non saperlo, per un’eventuale nuova edizione lo sapranno già che è una MASSACRO. Detto ciò, speriamo che l’Isola 9 si faccia. AMEN



11. Nina ha scritto:

4 maggio 2011 alle 12:33

Anche ieri sera scena schifosa nei confronti di Francesca Fogar, la quale non ha potuto neanche parlare. La Ventura è una donna odiosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.