5
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Isola dei Famosi 2016 - Alessia Marcuzzi Vs Simona Ventura

La presenza di Simona Ventura nel cast è stata (ed è) uno dei punti forti dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, ma questa presenza è stata sicuramente scomoda per qualcuno. Ovvero per Alessia Marcuzzi, volto scelto per l’era Mediaset del programma, che si è ritrovata la storica conduttrice dell’Isola tra i naufraghi, con tutto il carico di chiacchiere che ne è conseguito e con il paragone sempre pronto a fare capolino. La Pinella fino a ieri era riuscita a gestire abbastanza bene questo fardello, ma nella quinta puntata ha sbottato.

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura

Le critiche piovute addosso alla padrona di casa del reality di Canale 5 e il clima in studio e in Palapa – teso per colpa di una prova ricompensa molto pericolosa – hanno contribuito a far sbottare la Marcuzzi.

La Ventura, chiamata dalla conduttrice per commentare il proprio difficile rapporto con Gracia De Torres, ha iniziato un’arringa vera e propria, non senza un velo di polemica – ha esordito con un “Ma di cosa stiamo parlando?!” – e ha proseguito nonostante la Marcuzzi tentasse ripetutamente di interromperla per dire la sua.

A quel punto Alessia, spalleggiata da un Alfonso Signorini particolarmente in vena, che ha “bastonato” la Ventura tutta la sera, è esplosa e ha rimesso al proprio posto la collega, legittimando così il suo ruolo:

Se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso”.

Una frase che ha gelato lo studio e un po’ anche la Ventura, che però non ha risposto. Ma la prima conduttrice del programma non si è fatta certo domare ed anche dopo, quando è stata eliminata al televoto e si è ritrovata a Playa Soledad, ci ha tenuto a rimarcare che quella non era altro che la “sua” Ultima Spiaggia e che la Marcuzzi non aveva da spiegarle proprio nulla.

Gli equilibri si sono dunque rotti, e forse è già tanto che siano durati fino ad ora. Alessia Marcuzzi fin da principio aveva avuto un occhio di riguardo per la Ventura, ringraziandola spesso per aver preso parte all’Isola 2016 e chiacchierando con lei più che con gli altri naufraghi, ma questo non è bastato ad evitare lo strappo: far coesistere due primedonne, del resto, è un’impresa quasi impossibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Alessia Marcuzzi
Le Iene: reunion in studio per salutare Nadia Toffa. C’è anche Simona Ventura


Simona Ventura e gli autori di Temptation Island Vip
Simona Ventura fa gli auguri ad Alessia Marcuzzi per Temptation Island Vip


MARCUZZI TOFFANIN 4 MAGGIO
Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza


simona-ventura-isola
Simona Ventura demolisce Isola e Marcuzzi: «E’ stato fatto uno scempio, è diventata il Grande Fratello on the beach. Condurre non significa solo leggere il gobbo»

32 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

5 aprile 2016 alle 15:28

Quando la Marcuzzi ha dato il verdetto ho pensato Ma alla Ventura chi gliela fatta fare.. Giuro che nonostante non mi sia mai stata simpatica ieri sera tifavo per lei, non per le dinamiche dell’isola ma proprio per una questione umana. Lei ci è rimasta davvero di mer.. e continuava a ripetere “incredibile”, non se lo aspettava. La Ventura si è giocata tutto e non esagero dicendo che ieri forse la sua carriera è ufficialmente finita. Una donna che nel bene o nel male ha fatto la storia della tv italiana, perdere con il 60% e passa contro un attoruncolo da telenovelas..
Credo che sia difficile che ricapiti la stessa situazione accaduta a Sergio Muniz, ma auguro alla Ventura che una volta uscita dall’isola faccia prima di tutto pulizie intorno a sè. Signorini è stato vergognoso. Ha aspettato che la Ventura naufragasse sull’isola, professandosi suo grande amico per poi vendicarsi, magari di tutti gli screzi avuti con lei in passato. Chiudo dicendo che trovo questa edizione dell’isola la più brutta di sempre. Esiste trash e trash. Il trash delle pessate edizione o di Ciao Darwin per esempio.. un trash sano, che ti fa divertire.. E poi quello di cattivo gusto che sta caratterizzando questa edizione dell’isola 2016



2. Mary ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:04

Ma la Marcuzzi non si può paragonare a Simona. Simona è leader naturale e questo genera invidie di gente mediocre, mezze calzettoni come la Marcuzzi che non sanno gestire un realtà come l’Isola.



3. flippo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:06

Finalmente!!
Non se ne poteva piu’ della sVENTURA che voleva comandare tutti a bacchetta e sparlava sempre dietro con l’aria da maestrina.
Avevo capito che era lei eliminata quando, in modo che ritengo scandaloso, hanno cercato di convincere Aristide Malnati ad abbandonare l’ultima spiaggia.
Il motivo è evidente in caso di un nuovo televoto la sVENTURA avrebbe preso un’altra sonora lezione dato la superbia, l’arroganza, la meschinità e l’antipatia condita da complottista mostrata.
Come ha giustamente detto Mercedezs Henger per come si è mostrata anche fuori dell’isola NON È UNA BELLA PERSONA.



4. BARBARA ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:12

concordo con tutto ciò che ha scritto sboy..



5. oscar ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:26

Ma di cosa stiamo parlando? Il vero complotto è a danno della Ventura. Ben architettato da Alfonsina La Pazza (cit. Dagospia) che evidentemente non le perdona i tempi d’oro trascorsi in Sardegna, quando la faceva da padrona e in molti si genuflettevano alla sua corte!!! Inviato speciale per difendere La Pinella che, malgrado l’impegno nel memorizzare due frasi a effetto ( siamo passati da Dajjee – Dajje todos a Me parece todo estupendo) e a cercare di capire cosa le dicono gli autori, in altro non riesce proprio. Senza la presenza di Simona in quanti avrebbero guardato quest’ennesimo scempio televisivo. E per chi oggi dice che l’Italia non ama più Simona Ventura, io dico che ci sono 2 Italia: un’Italia de Il Segreto, di Uomini e donne e similari e un’Italia che non conosce nemmeno l’esistenza di alcune persone considerate VIP (very important person) paragonate a veri conduttori che fanno parte della storia della vera TV. Amen!



6. dora ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:32

Una vergogna sbattere fuori la ventura nonostante non sia una sua grande fan per quel presuntuoso di Jonas, che al tempo di uomini e donne mi stava pure simpatico veramente incredibile, questo la dice lunga sulla media degli italiani… 😒



7. dora ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:35

Una vergogna sbattere fuori la ventura nonostante non sia una sua grande fan per quel presuntuoso di Jonas, che al tempo di uomini e donne mi stava pure simpatico veramente incredibile, questa la dice lunga sui tempi che viviamo arriva il primo sconosciuto e via.. Quel signorini pieno di sé e odioso quanto finto fossi nei panni della Ventura toglierei il saluto a parecchia gente



8. Sergio ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:37

ma tutti quelli che si lamentano dell’esito del televoto hanno votato? Se al televoto la Ventura ha perso con 67% dei voti un motivo ci sarà…. e non è solo perché Jonas ha fatto Il Segreto, evidentemente la Ventura non piace proprio a tutti……..



9. oscar ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:46

Sergio. Tu credi ancora al televoto. Io credo a Babbo Natale, alla Befana, a Cappuccetto Rosso…. ecc. ecc.



10. Francesco ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:53

Io credo che Simona Ventura abbia perso non contro Jonas, ma contro Maria De Filippi. O meglio, contro il pubblico di Maria De Filippi. Insomma, anche Jonas è una sua creatura.



11. Mirko C ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:08

Innanzitutto onore alla Ventura che, nel bene e nel male, come per sua stessa ammissione pur di rimettersi in gioco come da lei dichiarato, ha accettato di partecipare all’Isola come naufraga. Pur essendo un suo sostenitore devo ammettere che poteva giocarsela meglio e qualche frase poteva evitarla ma del resto chi non ha maschere mostra anche i propri difetti… A chi gioisce per la percentuale con cui Jonas (detto anche Jonas chi???) ha vinto il televoto ricordo che influisce molto l’appeal sui giovani che come sanno anche i sassi sono coloro che votano! Mi spiace per la Marcuzzi ma anche ieri sera si è dimostrata inadeguata e per fortuna che ci sono gli autori a darle sostegno…La frase “ma di cosa stiamo parlando” pronunciata dalla Ventura era sicuramente stata usata come intercalare e non certo per zittire Alessia&Co. ma ne lei ne tantomeno Signorini lo hanno capito. Di certo alla Ventura si possono imputare altre frasi indelicate ma non certo questa che è stata fraintesa! La puntata di ieri sera è stata trashissima, anche Ciao Darwin lo è ma la scelta autorale dell’Isola di ieri sera (vedi le sfide) è stata di cattivo gusto. Infine cosa dire di Signorini??? Acido a dir poco e falso come pochi



12. Filippo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:16

è davvero un peccato che sia uscita Simona… ora rimane un gruppo di tronisti/modelli/comparse senza un minimo di verve.
Forza Simo, io spero che arrivi fino alla fine!!!



13. osservo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:17

Chi si stupisce del caratterino della Ventura, non l aveva mai seguita prima! Non é di certo diventata celebre per la sua bontà, tranquillità, pacatezza! Non é con la bontà e simpatia che ha saputo tenere in mano 8 isole, cosa che la Marcuzzi non sa fare! Credo che al suo ritorno avrà molto da dire e mi auguro li faccia! E che stracci il contratto con Mediaset.



14. paky94 ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:20

Io penso che la puntata di ieri sia stata la più brutta di sempre (seguo l’Isola dalla prima edizione). Il titolo di più falso spetta ad Alfonso Signorini (Amici, amici e poi ti rubano la bici), persona ambigua e cattiva. Cattivi gli autori, che hanno scritto prove penose e che hanno contrapposto una signora 50enne contro una ragazza in una lotta nel fango che neanche nelle peggiori sagre. Spero che Simona rinasca su Playa Soledad (la sua invenzione), anche se quest’isola (con la i piccola, nulla a paragone alle sue, di Isole, quelle che appena sentivi la sigla ti venivano i brividi) non la merita affatto. Troppo grande e vera per stare in un contesto di avvoltoi e sciacalli. Concludo dicendo che sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.. a voi distinguere i leoni dai cani! ;)



15. emanuele ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:33

Onore a Simona Ventura che ha saputo mettersi in gioco partecipando da concorrente all’ Isola dei Famosi.
E’ stato un valore aggiunto ( un plus) a quest’edizione che altrimenti sarebbe stata piatta e senza significato ( gli latri naufraghi sono poco famosi).



16. emanuele ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:45

Hanno sfruttato l’immagine e la popolarità di Simona per lanciare questa edizione, e dopo l’hanno distrutta. Hanno montato solo video che la ritraggono come una dominatrice tirannica e gli altri naufraghi (Gracia, Mercedesz, Jonas e Cristian) come dei poveri sottomessi indifesi.



17. LUCA ha scritto:

5 aprile 2016 alle 18:25

che schifo la vipera alfonsa : meschina e falsa amica . che tristezza e alessia una nullita ‘assoluta . un isola da dimenticare . l ho solo vista per simona una vip e grande donna . credo non la guardero ‘ piu . alfonsa falsissima solo a leccare il cu… alla famiglia berlusconi ad alessia e alle persone di potere



18. MARCELLO79 ha scritto:

5 aprile 2016 alle 18:42

Salve a tutti!
Che ALFONSO SIGNORINI si sia comportato in maniera indegna è palese, ma che si dovesse tenere SIMONA VENTURA su un piedistallo era altrettanto inopportuno. E quando parlate di trash, pensate anche alla vostra cara amata beniamina di BENTIVOGLIO, che dai commenti che leggo sembra abbia fatto la storia della televisione. Ma quale? Se vogliamo parlare di ISOLA spazzatura, lei ne è degno emblema! Chi non ricorda le edizioni condotte dalla VENTURA nelle quali hanno trovato libero sfogo la lite orrida tra AIDA YESPICA e ANTONELLA ELIA, la vicenda di AL BANO lasciato in diretta da LOREDANA LECCISO, il turpiloquio perenne usato da LUCA DIRISIO, ecc., La cara SIMONA VENTURA ha sguazzato in questo minestrone per anni. ma di programmi veramente di successo a parte l’ISOLA DEI FAMOSI, prime edizioni e SCHERZI A PARTE su CANALE 5 non ne rinvengo.
Rinfrescatevi la memoria e siate più obiettivi, quando parlate.



19. luca ha scritto:

5 aprile 2016 alle 18:47

se non fosse per simona l isola la guarderebbero solo i parenti di alessia escluso ex marito e i parenti di alfonsa comare signorini



20. Nina ha scritto:

5 aprile 2016 alle 19:05

A me Signorini non piace, ma mi sembra che abbia detto cose vere alla Ventura. Se poi pretendete un trattamento di favore…



21. Kikka ha scritto:

5 aprile 2016 alle 19:13

Dici bene Sboy! Sono rimasta molto sorpresa anch’io della puntata di ieri, sembra quasi ci sia una lobby anti-Ventura…fuori e dentro l’isola aggiungerei: tu parlavi di Signorini ma a me ha perfino dato più fastidio la Venier che fingeva di farle da buon parente per poi rincararle la dose quando é finita all’”ultima spiaggia”.

Oltretutto perdere con Jònas che a parte essere praticamente sconosciuto é pure solitario, antipatico e ha sclerato più volte in modo sboccato (tant’é che il suo caro amico Bosco gli ha rubato la scena quanto showman ;-D), é stata una brutta figura concordo; mah, chi ci capisce qualcosa é bravo ormai! Ci ha perso ugualmente il programma in ogni caso, perché lo spagnolo come dicevo non fa “gioco e simpatia” (non credo poi che la sua presunta storiella d’amore interessi più di tanto), invece Simona reggeva tutta la baracca, e farle fare un remake di Muniz dove non può più interagire con nessuno non diverte sinceramente…
Ora se la vedranno i “tronisti e vallette” rimaste, che tristezza, ma sarà contenta la De Filippi no che vince un altro dei suoi e che sta Isola sia diventata una copia di Temptation Island. :-( (Quindi é stata meglio l’edizione dello scorso anno, per quelle targate biscione..).

Forse può c’entrare qualcosa il fatto che per il televoto Mediaset devi avere la loro applicazione (quindi non é diretto e senza iscrizione come per ogni altro programma ad es. della Rai)? Magari che si può mandare fino a 50 voti per utente contro i 5 mi pare degli altri?? Non so, mi sa un pò di inciucio.

PS-La Marcuzzi a parte ripeterci “todo me parece estupendo” mi pare davvero non essere adatta a questo tipo di show, (anche se preciso non ho nulla contro di lei in quanto persona ecc): io ci avrei messo Chiambretti a presentare, Luxuria o la D’Urso, insomma qualcuno con più *pepe*.



22. Max_86 ha scritto:

5 aprile 2016 alle 19:16

Beh di programmi di successo ne ha fatti e parecchi…isola,quelli che il calcio,le iene,matricole e meteore,scherzi a parte…come ha detto simo ieri sera:ma di che stiamo parlando!?si mette in dubbio una carriera trentennale di grande successo per essere stata battuta al tele voto contro un ragazzo famoso per il nulla praticamente?ma dai ridicoli siete



23. ellis ha scritto:

5 aprile 2016 alle 19:23

alla pinella gli rode ma e’ evidente che senza la ventura il programma e’ insipido come non mai… l’opinionista (?) letteralmente invasato nel darle addosso, questa edizione e’ totalmente “infelice”



24. Daniela ha scritto:

5 aprile 2016 alle 20:27

Vogliamo paragonare il trash delle isole condotte dalla Ventura a quello della Marcuzzi,totalmente inadatta,si lascia sopraffare pure dagli inservienti,non alimenta le discussioni,cosa che Simo faceva in modo magistrale! Mi spiace solo che come naufraga abbia mostrato qualche pecca,personalmente come conduttrice la stimo!



25. cobr ha scritto:

5 aprile 2016 alle 20:45

Allora, Alessia Marcuzzi a me piace da sempre, ma ieri è stata TOTALMENTE fuori luogo. Signorini mi ha sempre fatto orrore, quindi non mi neanche dilugno a descrivere il suo comportamento indegno. Simona Ventura, mai e poi mai doveva andare a fare la concorrente nel SUO programma, nel quale è stata e sarà sempre la regina. Ora, io spero che vinca, altrimenti si ritirasse completamente dalle scene. Certo è che gli autori l’hanno bruciata, veramente trattata come una Ana Laura Ribas qualsiasi. Una che, nel bene e nel male, ha fatto programmi importanti. Una che ha, comunque, condotto Sanremo. Lei non doveva abbassarsi ad andare all’Isola. E questo non glielo perdonerò mai. Inoltre io sono convinto, che dopo l’isola non avrà niente…ne GF VIP, ne uno straccio di trasmissione a Mediaset. Usata per rilanciare questa edizione e basta. E per una conduttrice del suo calibro, a me fa veramente rabbia ma anche un po di tenerezza. Spero per lei che si renda conto dell’errore madornale che ha commesso.



26. matt ha scritto:

5 aprile 2016 alle 21:14

Simona ieri mi ha fatto pena… vedere una conduttrice del suol calibro spiaggiata da sola, a 51 anni suonati, avrebbe intenerito chiunque.
E´ facile che le altre conduttrici la attacchino, la d`Urso o la Marcuzzi col cavolo che sarebbero partite per l´Honduras, come ha fatto lei!
A questo punto ci DEVE essere solo un epilogo: vedere Simona vincitrice del reality, se cosi´ non fosse, sarebbe uno smacco incredibile per lei e per la sua carriera.



27. flippo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 21:30

X matt :
la sVENTURA vicere l’isola ; vabbè siamo seri . anche se al peggio non c’è mai fine tutto ha un limite .
è sVENTURA invece che alla carriera deve concentrarsi sulla CORRIERA , si che la riporti a casa o in altra destinazione a sua scelta purchè lontana e soprattutto … SENZA RITORNO !



28. matt ha scritto:

5 aprile 2016 alle 21:52

x Filippo:
sei libero di pensarla come vuoi, dato che i gusti ovviamente sono personali e non a tutti puo´ piacere un dato personaggio televisivo.

Quello che e´ innegabile e´ che nessun´altra conduttrice si sarebbe messa in gioco come la Ventura, a maggior ragione adesso che si trova spiaggiata e sola su Soledad. Prova a chiedere ad una Marcuzzi o ad una D´urso se avrebbero fatto lo stesso e poi ne riparliamo!



29. IL MIO REALITY ha scritto:

6 aprile 2016 alle 17:40

1. Battuta di Alessia vs Simona

Credo che Alessia se la poteva risparmiare, ma da un certo punto di vista capisco cosa l’abbia spinta a sottolineare (un po’ gratuitamente) che lei è la conduttrice.
Se avete seguito, in quel frangente Simona non stava togliendo la parola alla Marcuzzi, nè tantomeno stava sgomitando per avere spazio e visibilità in palapa (non l’ha mai fatto, piuttosto il più delle volte ha parlato solo quando interpellata, senza strafare come avrebbe potuto), ma aveva soltanto detto “di cosa stiamo parlando?” riferendosi a polemiche sterili che in quel momento la vedevano coinvolta.
Capisco d’altro canto la Marcuzzi, che veniva da una settimana di critiche feroci rispetto al suo stile di conduzione provenienti da siti, giornali e social. Critiche a mio avviso condivisibili ma che il più delle volte sottendono il confronto con lo stile di conduzione della Ventura, più adatto al genere reality.

2. Ventura
Simona Ventura secondo me andando sull’isola ha invece RILANCIATO la sua carriera (un po’ appannata ultimamente) sia perchè se ne parla ovunque sia perchè bisogna darle merito di essersi messa in gioco come nessuna (quante conduttrici, giornaliste, showgirl per molto tempo sulla cresta dell’onda e poi più o meno in ombra invece NON SE LA SONO SENTITA di finire sull’isola? L’elenco è sterminato). Simona è una volpe, non crediate che non abbia percepito un cachet a cinque stelle più altre clausole interessanti alla fine del suo lavoro… Inoltre occorre anche dire che sull’isola si dava davvero da fare con grinta e partecipazione, cosa che molti non posseggono neppure lontanamente.
E’ vero, lì per lì quando c’è stata l’eliminazione è apparsa perdente, ma decidendo di restare su Playa Soledad ha nuovamente mostrato un carattere che molte colleghe si sognano di avere, e questo pagherà.

3 Televoto
Il televoto di Mediaset non è rappresentativo del mood o dell’umore o del “sentiment” del pubblico. Non lo è neanche da un punto di vista statistico.
E’ ovvio che per come è strutturato, l’antipatia verso un personaggio piuttosto che un altro sia la molla che spinga gli “avversori” a televotare nelle modalità previste. E la Ventura (come la D’Urso, la Carlucci, la Venier, la Carrà – per citare alcune note conduttrici) è risaputo che polarizzino il pubblico in fan e ammiratori da una parte e detrattori dall’altra. Dunque non vedrei questo televoto come “prova” provata della fine mediatica della Ventura, non significa nulla, anzi.

4 Marcuzzi
Alessia è brava, ma in altri programmi.
Al di là di quello che si è detto sulla sua conduzione voluta da inserzionisti da un lato (Publitalia) e opportuinità di Mediaset dall’altro (sembra che debba essere pagata profumatamente per contratto a prescindere dalla conduzione di un programma, per cui tanto vale “utilizzarla”), la Marcuzzi non ha affatto la verve e la prontezza di riflessi che occorre per condurre reality.
E’ oggettivo che la presentatrice romana non riesca mai a fuoriuscire dalla scaletta, a cogliere le situazioni impreviste che in un reality sono il succo del programma stesso, ad andare a braccio per più di 10 secondi, a guidare con sicurezza e autorevolezza uno show dove galli e galline nel pollaio ce ne sono parecchi.

5Signorini
basta una sola parola, un unico aggettivo: IPOCRITA. In tutto e per tutto.



30. IL MIO REALITY ha scritto:

6 aprile 2016 alle 17:42

1. Battuta di Alessia vs Simona

Credo che Alessia se la poteva risparmiare, ma da un certo punto di vista capisco cosa l’abbia spinta a sottolineare (un po’ gratuitamente) che lei è la conduttrice.
Se avete seguito, in quel frangente Simona non stava togliendo la parola alla Marcuzzi, nè tantomeno stava sgomitando per avere spazio e visibilità in palapa (non l’ha mai fatto, piuttosto il più delle volte ha parlato solo quando interpellata, senza strafare come avrebbe potuto), ma aveva soltanto detto “di cosa stiamo parlando?” riferendosi a polemiche sterili che in quel momento la vedevano coinvolta.
Capisco d’altro canto la Marcuzzi, che veniva da una settimana di critiche feroci rispetto al suo stile di conduzione provenienti da siti, giornali e social. Critiche a mio avviso condivisibili ma che il più delle volte sottendono il confronto con lo stile di conduzione della Ventura, più adatto al genere reality.

2. Ventura
Simona Ventura secondo me andando sull’isola ha invece RILANCIATO la sua carriera (un po’ appannata ultimamente) sia perchè se ne parla ovunque sia perchè bisogna darle merito di essersi messa in gioco come nessuna (quante conduttrici, giornaliste, showgirl per molto tempo sulla cresta dell’onda e poi più o meno in ombra invece NON SE LA SONO SENTITA di finire sull’isola? L’elenco è sterminato). Simona è una volpe, non crediate che non abbia percepito un cachet a cinque stelle più altre clausole interessanti alla fine del suo lavoro… Inoltre occorre anche dire che sull’isola si dava davvero da fare con grinta e partecipazione, cosa che molti non posseggono neppure lontanamente.
E’ vero, lì per lì quando c’è stata l’eliminazione è apparsa perdente, ma decidendo di restare su Playa Soledad ha nuovamente mostrato un carattere che molte colleghe si sognano di avere, e questo pagherà.

3 Televoto
Il televoto di Mediaset non è rappresentativo del mood o dell’umore o del “sentiment” del pubblico. Non lo è neanche da un punto di vista statistico.
E’ ovvio che per come è strutturato, l’antipatia verso un personaggio piuttosto che un altro sia la molla che spinga gli “avversori” a televotare nelle modalità previste. E la Ventura (come la D’Urso, la Carlucci, la Venier, la Carrà – per citare alcune note conduttrici) è risaputo che polarizzino il pubblico in fan e ammiratori da una parte e detrattori dall’altra. Dunque non vedrei questo televoto come “prova” provata della fine mediatica della Ventura, non significa nulla, anzi.

4 Marcuzzi
Alessia è brava, ma in altri programmi.
Al di là di quello che si è detto sulla sua conduzione voluta da inserzionisti da un lato (Publitalia) e opportuinità di Mediaset dall’altro (sembra che debba essere pagata profumatamente per contratto a prescindere dalla conduzione di un programma, per cui tanto vale “utilizzarla”), la Marcuzzi non ha affatto la verve e la prontezza di riflessi che occorre per condurre reality.
E’ oggettivo che la presentatrice romana non riesca mai a fuoriuscire dalla scaletta, a cogliere le situazioni impreviste che in un reality sono il succo del programma stesso, ad andare a braccio per più di 10 secondi, a guidare con sicurezza e autorevolezza uno show dove galli e galline nel pollaio ce ne sono parecchi.

5 Alfonso Signorini
basta una sola parola, un unico aggettivo: IPOCRITA. In tutto e per tutto.

Ciao



31. tommy ha scritto:

7 aprile 2016 alle 15:31

Dopo l’uscita di Simona Ventura è chiaro che le votazioni per le quali
le persone pagano per escludere i naufraghi, in realtà sono pilotate
in base ad un copione già scritto, al fine di creare più audience.
La frase infelice detta della Marcuzzi nei confronti della Ventura
rileva tutto il suo livore ed invidia verso un personaggio che, a differenza lei è molto amato. Simona invece non ha nulla da rimproverarsi ma deve essere fiera del coraggio che ha avuto. Alessia Marcuzzi farebbe bene ad essere umile, meno superba e
soprattutto riconoscente a chi le fa guadagnare così tanto nonostante non sia all’altezza di questo programma.



32. Kikka ha scritto:

7 aprile 2016 alle 19:45

IMR
1) Ti do ragione, Alessia é umana e diciamo che si deve essere innervosita per l’insieme delle cose successe e le é scappato quel *rimprovero*, ma sicuramente non é quello il punto, poi era obiettivamente una serata complicata no?!
Piuttosto le due comari mi hanno irritato di più, specialmente Signorini…

2) Non lo so, non ne sarei così sicura…diciamo che la Ventura ha azzardato, non é detto che paghi, ma visto che la sua carriera non era brillante ultimamente forse le servirà, vedremo.

3) E’vero, anche perché é un voto un pò chiuso rispetto ai soliti, mi fa pensare ad un pubblico più fidelizzato.

4) Giusto: penso sia uno dei pochi punti su cui tutti grossomodo concordano no?!

5) Ha attirato tante antipatie, ci é o ci fa? E’ tagliente come Della Gherardesca come opinionista però Costa é di un’altra stoffa direi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.