3
maggio

Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza

toffanin e marcuzzi

Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi

A un mese dalla fine de L’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi parla per la prima volta in tv di come abbia vissuto la discussa ultima edizione del reality. Ai microfoni di Verissimo racconta:

“Il reality è un reality anche per noi conduttori. E’ tutto ‘live’, senza un vero e proprio copione, è in diretta e succedono tante cose che anche noi viviamo quasi come i concorrenti. E’ bello, ma anche molto difficile da condurre”.

Silvia Toffanin che le chiede di fare un bilancio di questa edizione turbolenta, dal punto di vista degli ascolti e dei contenuti, la conduttrice a sorpresa risponde: 

“Fino all’intoppo con Riccardo mi sentivo proprio che fosse la mia Isola più bella, anche come conduzione. E poi è successo che con Riccardo Fogli è arrivata questa onda anomala che ci ha travolti tutti”.

Proprio sul famigerato video-messaggio di Corona, in cui l’ex agente fotografico parlava di un presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli, la conduttrice dice con grande schiettezza:

“Mi sono voluta scusare con lui in diretta, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente sono molto materna, ma in quel caso non sapevo bene cosa fare e mi sentivo in colpa, perché avrei potuto evitarlo. Io le mie responsabilità me le prendo. Quando ho visto quel videomessaggio non ero molto d’accordo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio perché sarebbe stato più facile avere un contraddittorio. In quel video c’erano per me delle cose troppo violente e il mio errore è stato quello di non dire ‘No’ più forte. Non potevo dissociarmi da quel video perché lo avevo visto, per cui, non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace”.

A Silvia Toffanin, che la invita a commentare le dure critiche mosse da Simona Ventura sulla sua conduzione dell’Isola dei Famosi e sull’uso del ‘gobbo’, la Marcuzzi risponde:

Non si parla male dei colleghi. E’ una cosa che trovo poco elegante. Lei ha fatto la sua Isola, io ho fatto la mia, ognuno ha il suo modo di condurre. La cosa che mi fa sorridere è che noi abbiamo iniziato insieme. Anche se il ‘gobbo’ può essere fondamentale e non bisogna denigrare i suggeritori, ora ho quasi 47 anni, sono quasi trent’anni che faccio questo mestiere e mi viene da ridere quando si parla di copione o di uso del ‘gobbo’, perché non sarei ancora qui dopo 30 anni, ne avrò avuti di successi! C’è bisogno di solidarietà tra colleghe. E’ un peccato – conclude - che non ci sia e che si debbano andare a dire delle cose che secondo me sono un segno di debolezza”.

Alessia, pur lanciando una stoccatina sul finale, sceglie, dunque, di non rincarare la dose nei confronti della Ventura, che ha “perso il pelo ma non il vizio”. Tuttavia la stessa Marcuzzi proprio poc’anzi aveva ammesso di non essersi fatta valere abbastanza per dire di “no” al videomessaggio. Certo se l’alternativa doveva essere Corona in studio, come auspicava, saremmo passati dalla padella alla brace.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Alessia Marcuzzi
Le Iene: reunion in studio per salutare Nadia Toffa. C’è anche Simona Ventura


Simona Ventura e gli autori di Temptation Island Vip
Simona Ventura fa gli auguri ad Alessia Marcuzzi per Temptation Island Vip


simona-ventura-isola
Simona Ventura demolisce Isola e Marcuzzi: «E’ stato fatto uno scempio, è diventata il Grande Fratello on the beach. Condurre non significa solo leggere il gobbo»


Riccardo Fogli e Silvia Toffanin - Verissimo
Riccardo Fogli al vetriolo: «Sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, su quella di Marina che è stata una gatta morta»

10 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

3 maggio 2019 alle 15:36

ma chi ha scritto quest’articolo dicendo che simona perde il pelo ma non il vizio, ha dimenticato che prima di partire l’isola la signora marcuzzi, che tanto vuole solidarietà tra donne, e non si parla male delle colleghe, proprio da chiambretti disse ” simona mi ha deluso”…adesso vuole la solidarietà?



2. Enzo ha scritto:

3 maggio 2019 alle 16:37

Questa ha il veleno nel corpo. La vera debole è lei che sa di non essere all’altezza di condurre quel format ma continua imperterrita. L’isola è Simona Ventura se ne facesse una ragione.



3. Milena ha scritto:

3 maggio 2019 alle 20:35

Ventura e’ da sempre un po’ cafoncella.
Ha condotto per anni il programma.. ma meglio ricordare che la sua ultima apparizione li’ e’ stata da concorrente



4. Giovi ha scritto:

3 maggio 2019 alle 20:40

Ventura e’ da sempre un po’ cafoncella. Ha condotto per anni il programma.. ma meglio ricordare che la sua ultima apparizione li’ e’ stata da concorrente



5. R101 ha scritto:

4 maggio 2019 alle 00:18

Scusate tanto ma il commento di Milena e di Giovi Sono identici… Tuttavia il nickname è diverso… Ma questo, per caso, vuol dire che alcuni utenti commentano sotto diversi nickname pur di far vedere agli altri che loro Puntodivino sta è ampiamente sostenuto?!? Qua siamo al delirio…🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️



6. selene ha scritto:

4 maggio 2019 alle 00:28

Io non ho piu parole per questa qui.
sa benissimo che cio che ha detto la Ventura è quello che pensano tutti indistintamente.
Non avevo mai sentito Simona dire qualcosa di sbagliato o polemico, nei confronti di questa poverina , ma il contrario si.
Proprio l’altro giorno scrivevo sotto un post del medesimo blog ,che dopo il trattamento riservato a Simona di ritorno dall’isola , avrei sputato letteralmente in faccia tutti , pinocchia per prima , altro che commentuccio al vetriolo…
fra l’altro provocato dalla LEGGIGOBBO IN PIU DI UN’ INTERVISTA.

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO ? EVVIVA DIO.



7. Patrick ha scritto:

4 maggio 2019 alle 02:51

Milena e Giovi. Commento identico… chiamasi disturbo di personalità? Non si ricorda più come si chiama e cambia nome a seconda del momento? Andiamo bene.



8. Ester ha scritto:

4 maggio 2019 alle 18:17

La Ventura sa fare televisione e lo dimostra da anni. Punto. La Marcuzzi, la Blasi e molte altre non hanno il 10% delle sue capacità e della sua professionalità.



9. Lilly ha scritto:

5 maggio 2019 alle 00:34

Ma come fa a pretendere la solidarietà tra donne??!! La H. è mica normale! Con la sua faccia ha firmato una puntata piena di odio e cattiveria. Hanno messo in onda Corona che ha parlato in modo ODIOSO e VERGOGNOSO e questa cosa non può essere giustificata da nessuno. Non era Corona che parlava Live. Era una cosa registrata e loro hanno visto benissimo cosa ha detto e COME ha detto le cose.
Se povero Ricardo x colpa del loro servizio di merda si procurava un infarto? E se moriva per colpa di quello che ha sentito e dello stres?
Non puoi aspettarti la solidarietà dalle donne se firmi con la tua faccia un programma sgradevole, odioso, vergognoso e pieno di odio!!!



10. Patrick ha scritto:

5 maggio 2019 alle 01:33

Lilly… SE MORIVA? Ma di cosa state parlando? Poi tu donna insulti una donna accusandola di non avere solidarietà femminile? La tua è davvero innata a quanto vedo.

Mamma mia ma siete seri quando vi indignate per ste idiozie?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.