20
ottobre

SIMONA VENTURA A DM: SIGNORINI? OGNUNO PUO’ ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI, MA CI SI DOVREBBE GUARDARE ALLO SPECCHIO – ALL’ISOLA, DUELLO TRA DUE DONNE MOLTO HOT.

Simona Ventura, intervista esclusiva

O la si ama, o la si odia. Proprio come accade con i più grandi artisti dello showbiz. E lei è indiscutibilmente una delle primedonne della televisione italiana. Volto di punta della seconda rete della TV di Stato, totalizza con i suoi due show risultati che vanno ben al di là degli obiettivi di Raidue. Da piccola, giurava ai propri amici che un giorno avrebbe condotto la Domenica Sportiva, e così è stato ma il mondo del pallone, sua vera grande passione, non l’ha mai abbandonato e continua a seguirlo tutte le domeniche in Quelli che il Calcio. Già pronta per la prossima edizione dell’Isola dei Famosi, sulla quale ci riserva una piccola anticipazione, Simona Ventura si racconta per la prima volta, ed in esclusiva, dalle pagine di un sito web confidandosi a Davide Maggio  in un’intervista che passa al microscopio la sua carriera, i suoi progetti e il suo rapporto col pubblico. Buona lettura.

Prima di iniziare, una domanda fondamentale. Porti le mutande durante quest’intervista?

Ma io ce le ho sempre le mutande (ride, ndDM). Se non le portassi non avrei avuto quello che ho avuto.

Secondo te, il fatto che possa ancora destare scalpore il fatto che un’artista indossi o meno la biancheria intima, non ti sembra un assurdo?

Non mi sembra assurdo, mi fa ridere e non mi stupisce. C’è stato addirittura un momento in cui alcuni giornali si sono fatti la lotta per capire chi mi avesse regalato un cane. Quello che più mi è dispiaciuto, invece, è stato essere considerata una persona trash perchè non me n’ero assolutamente accorta. Tra l’altro era un fuorionda e mai avrei fatto una cosa del genere se fossi stata in onda.

 Ma poi, diciamoci la verità, ognuno fa ciò che vuole.

Ma si, a me diverte. Parliamo di cose sulle quali puoi farti una risata. Io non sarei mai intervenuta. Mi veniva da ridere quando è uscita questa cosa ma ha preso un tale piede, è diventata una cosa talmente grossa, che sono dovuta intervenire per dire “non cadiamo nel ridicolo”.

Non credi che un personaggio pubblico debba comunque essere un po’ sopra le righe?

Si, ho sempre detto che chi fa spettacolo dev’essere spettacolare ma se, naturalmente, ha questa spettacolarità dentro. Non è che uno può essere spettacolare o sopra le righe per forza. Striderebbe. Uno dev’essere ciò che è nella vita. E io nella vita sono proprio come appaio in televisione. Niente di più, niente di meno.

Voltiamo pagina, avevo definito Marano-Gori-Ventura il “trio dello svecchiamento” di Raidue. Con l’arrivo di Liofredi è cambiato qualcosa?

E’ giusto che ogni direttore faccia le proprie scelte, che realizzi ciò che ha in mente guidando la propria rete come meglio crede. Per quanto mi riguarda col nuovo direttore siamo molto in sintonia e sono felice che abbia accettato una trasmissione che era già fatta. Mi lascia grande autonomia e a me piacciono molto i direttori che ti lasciano lavorare; poi se ti premiano i risultati, è la prima persona ad esserne felice, essendo il “padrone” della rete.

Beh, i risultati per quanto riguarda i tuoi programmi ci sono, ma per quanto riguarda alcune nuova scelte di Liofredi probabilmente no…

Credo che si debba dare un po’ di tempo alle nuove scelte di Liofredi. Alla fine, si faranno i conti e si trarranno delle conseguenze. Accadde la stessa cosa con Marano.

E come ti spieghi allora che Monica Setta che è al timone del Fatto del Giorno con risultati non propriamente esaltanti, ma pare sia stata già promossa?

Io sono l’ultima a parlare di risultati. Io credo che lei faccia un programma nuovo che ha bisogno di un rodaggio. Non posso parlar male di una collega che ha appena iniziato una trasmissione. Diamo tempo al tempo. Non mi sento di giudicare una scelta di un direttore di rete.

Per quanto ti riguarda sei al timone di Quelli che il calcio e prossimamente dell’Isola dei Famosi. Il primo tiene addirittura testa ai contenitori domenicali delle ammiraglie…

Questa e’ una grandissima soddisfazione perchè siamo partiti con un grande rinnovamento. Diamo molto spazio a cosa nuove, parliamo di calcio in maniera divertente.

Che ne pensi dei concorrenti?

Io non li ho visti, la domenica lavoro. Però credo abbiano un target di pubblico completamente diverso dal nostro.

Come mai nonostante i successi di Raidue, che vanno ben al di là degli obiettivi della seconda rete RAI, quando passi all’ammiraglia non hai lo stesso riscontro?

Perchè sono una conduttrice che non è pronta per la prima rete. Il target di Raiuno è molto diverso dal mio tipo di conduzione. Non sono una conduttrice tradizionale, faccio dei programmi molto ritmati e innovativi che il pubblico dell’ammiraglia fa molta fatica a recepire a differenza di quello di Raidue. L’Isola e’ alla settimana edizione e, al di là degli ascolti stellari, è un programma cult e questo è cio che mi interessa. Per quanto riguarda Quelli che il Calcio, invece, molte volte è arrivato vicino alla prima rete ma poi non se n’è fatto nulla per volontà dell’Azienda che voleva due proposte distinte per indirizzarsi a più target di pubblico.

Parli dell’ammiraglia facendo sempre riferimento a Raiuno. Ma se l’ammiraglia fosse Canale5?

Non lo so (ride, ndDM). Ci ho lavorato per sette anni molto bene ma ora mi sento RAI nell’anima. Sono un’aziendalista; la RAI mi ha dato tantissimo in questi anni, mi ha fatto crescere e mi ha concesso grande autonomia. Non saprei, in questo momento non saprei. Sono due aziende diverse.

Cosa o quanto dovrebbero offrirti?

Io sono stata in un’azienda (Mediaset) dove c’era grande creatività, grande spirito di gruppo e grande innovazione ma tornare li sarebbe strano anche se il mio modo di lavorare rimane vicino a Mediaset. Ora sono abituata a ritmi di lavoro completamente diversi e ad un’azienda completamente diversa. In RAI sto divinamente bene e nonostante sia un’azienda “Roma-centrica”, riesco a lavorare tranquillamente a Milano e vengo considerata una testa di serie. Anche nei momenti più difficili ho avuto l’azienda vicina a me.

Sei un’attenta telespettatrice della televisione Made in USA. Cosa ti piacerebbe importare?

Made in USA ma anche Made in Europe. A dirti la verità potremmo essere noi ad esportare una cosa: i reality in diretta. Loro per mille motivi registrano tutti i reality e preferiscono trasmettere sitcom o serie tv al posto delle prove o del daytime. Per quanto riguarda l’importazione, invece, mi piacciono tantissimo Conen O’ Brien o David Letterman. Sono molto “cattivi”, altro che Le Iene prima maniera. Sono assolutamente liberi da ogni vincolo politico e quando devono attaccare una persona la attaccano. Fondamentalmente mi piace questo modo di fare televisione e la meritocrazia che c’è nella loro forma mentis. Io sono dell’opinione che tutti debbano poter esprimere il proprio parere, purchè rimanga tale. Il problema è quando uno pensa di esprimere un parere credendo che sia la verità assoluta.

Hai mai querelato qualcuno?

Si.

Qual è dunque il limite?

Il limite è che non voglio essere minacciata. Difficilmente querelo, bisogna veramente passare il limite anche perchè credo che una notizia smentita, sia una notizia data due volte; quindi se qualcuno mi costringe a querelare significa che ha proprio passato il segno.

A proposito di libertà, ultimamente hai ricevuto un duro attacco da Alfonso Signorini in un editoriale di Sorrisi, dopo aver dichiarato ad Aldo Grasso che in Rai non si è completamente liberi.

Io non l’ho neanche letto, perchè è molto tempo che non compro determinati giornali; si può esprimere la propria opinione, ma naturalmente ci si deve guardare allo specchio e guardare la propria coscienza. Se lui, in piena coscienza, dopo vent’anni di amicizia, si è sentito di fare quell’editoriale, lo accetto molto volentieri ma vado avanti con la mia coscienza e la mia dignità che è riconosciuta da tutti.

Pensi che l’editoriale possa essere legato al fatto che tu, parlando di poca libertà sulla televisione di Stato, possa aver colpito il suo editore?

Si (ride, ndDM). Può essere, ma non posso mentire. Non sono una professionista della menzogna. Da molti anni a questa parte, ho notato che le parodie sono viste come delle armi contro qualcuno, invece secondo me non sono mai offensive. Quando uno è famoso, scatta la parodia. Ricordo quelle che mi faceva Gabriella Germani che mi facevano molto ridere; mettevano in accento i miei difetti come, ad esempio, lo stakanovismo (nella parodia lavoravo in sala parto). Mi divertiva molto. Anzi, può essere anche educativa perchè ridere dei propri difetti è molto importante.

E con Aldo Grasso che ti dà della pescivendola?

Lo accetto molto volentieri. Di altri ha detto ben di peggio. L’importante è farsi scivolare tutto addosso e andare avanti, anche cercando di far cambiare idea. Tra l’altro credo che la sua opinione sia cambiata, altrimenti non credo che m’avrebbe invitata al Corriere Web.

Beh, ti dava della pescivendola ma allo stesso tempo riteneva, nonostante questo, che il programma fosse tra i più godibili.

Forse l’Isola e’ tale anche perchè io sono una pescivendola. Se io fossi una di quelle conduttrice tradizionali, magari più brave di me, non sarei me stessa e probabilmente nemmeno l’Isola sarebbe l’Isola. O mi si ama, o mi si odia. A me interessa fare un buon prodotto, che poi possa piacere o meno, non me ne faccio un cruccio.

Conduttrici tradizionali più brave di te. Per esempio?

Ce ne sono tantissime. Mi viene in mente Milly, molto brava. Io sono diversa, non sono migliore nè peggiore.

Continuando con i tuoi programmi…  tra questi c’era anche XFactor. L’hai lasciato al termine della seconda edizione: avevi previsto una terza stagione non esaltante o hai preferito riservarti nuove chances?

E chi sono, una maga? No, non è per questo. Io credo che la terza edizione non esaltante sia dovuta a molti fattori e non solo al fatto che non ci sia io. Io penso che averla fatta così a ridosso della seconda edizione non abbia giovato al programma. Ho notato che tutti i reality o talent che partono troppo a ridosso dell’edizione precedente hanno delle difficoltà. Devi aver il tempo di fare i casting. Con l’Isola abbiamo sempre aspettato un anno prima di farla ripartire. A me dispiace per XFactor, per il quale continuo a tifare, ma credo che sarebbe andato così in ogni caso.

Non ritieni, quindi, il calo d’ascolti come una rivincita nei confronti di chi non ti voleva nello show in quanto non competente in fatto di musica?

Mi hanno sempre voluto bene. E’ stata una scelta familiare, di affetti. Avrei dovuto iniziare i provini ai primi di giugno con una stagione esaltante, e stressante al tempo stesso, terminata il 31 maggio. Avevo bisogno di riposare e avevo promesso ai miei figli di passare le vacanze con loro. Ho preferito la famiglia all’ennesimo programma televisivo. Sono scelte di vita.

Concludiamo con l’Isola. Non ti lascio andare se non mi dai una chicca sul programma.

La chicca te la darei se sapessi esattamente quando partiamo. Spero di sapere al più presto con certezza la data di partenza.

Novità sul cast?

Ecco, la chicca è questa. Per il momento le donne sono molto forti e stiamo cercando gli uomini all’altezza.

Galanti, Prati e…?

Magnolia mi uccide. Avremo uno scontro di due paesi molto latini. Uno e’ il paese della Galanti, l’altro è un altro Paese. Uno scontro di donne con una storia e una tradizione molto calda, molto hot.

Grazie per essere stata con noi.

Grazie a te Davide, un bacione grandissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura, intervista
SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA PER IL WEB. DOMANI SU DAVIDEMAGGIO.IT


Simona-Ventura
SIMONA VENTURA: GENERALISTA IN CRISI? HO TOLTO LA GAMBA PRIMA DEL DISASTRO


Paola Saluzzi
PAOLA SALUZZI A DM: DO IL BUONGIORNO (CIELO) COL SORRISO SENZA ISTERISMI DA DATO AUDITEL


Pasquale Romano
PASQUALE ROMANO A DM: ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO, DR. OZ CON SONIA GREY E NUMBERS PER LA SECONDA SERATA DI RAI2. ECCO I NUOVI PROGETTI DI TORO PRODUZIONI

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. signorino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:31

Una così bella occasione.. sprecata!
mi dispiace ma pensavo in una intervista molto più interessante..
con tutta la carriera che ha alle spalle ci si è fermati addirittura a parlare delle sue mutande?!!!!



2. Uiyt ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:41

Se e’ vero che all isola parteciperà L ex primula rossa Mesina…
Si Vergogni Ventura… Da suo fan se la notizia e’ vera si vergogni



3. kiokio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:46

Grande tempra.. ma anche grande diplomazia..
non cade in errore sul nuovo direttore, non da giudizi..
forse è giusto che sia così, o forse no..



4. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:47

BELLISSIMA INTERVISTA DAVIDE, GRAZIE!!!

Chi ha detto che la Ventura se la tira? Leggetevi la risposta su RAIUNO! La ventura è una grande, può dire ciò che vuole e nonostante questo resta ONESTA E MODESTA!



5. paco8 ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:49

@signorino: beh la storia degli slip è un modo per iniziare e epr parlare di qualcosa di attuale..
sinceramente preferisco questo ai soliti excursus celebrativi..
ho solo qualche dubbio sui pareri circa Liofredi, ma tant’è..



6. BIG SISTER ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:49

signorino:

ma quali mutande si vede che è una battuta!!!!!!!!!! qua qualcuno rosica perchè è la prima volta che la ventura parla con un sito e questo sito, mi verrebbe da dire ovviamente, è quello di davide!!!!!!!!!!!

a me non è piaciuta solo la sua diplomazia, poteva spingersi un pò a dire la sua su questa nuova raidue!!!!!! grande simo comuynque!!!



7. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:50

@ SIGNORINO: rosicone!!! Ahahahah! Ha ragione BIG SISTER! :D

“Forse l’Isola e’ tale anche perchè io sono una pescivendola. Se io fossi una di quelle conduttrice tradizionali, magari più brave di me, non sarei me stessa e probabilmente nemmeno l’Isola sarebbe l’Isola. O mi si ama, o mi si odia.”

Ed è proprio vero, dove sta un’altra conduttrice capace di dividere così tanto l’opinione pubblica???



8. Mattia Buonocore ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:54

Il mio modo di lavorare rimane vicino a Mediaset……



9. Iuiui ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 15:54

Peppe
non esserne tanto fiero… Se il fatto del criminale all isola e’ una notizia vera.. La ventura e’ la peggiore di tutte



10. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:01

Caro IUIUI io sto commentando quest’intervista!!! E non “vado fiero” di niente, semplicemente apprezzo ciò che ha fatto e ciò che ha detto!



11. BIG SISTER ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:03

tanto si sa che chi non ama la ventura si attacca a tutto…. attaccatevi alle mutandine, perchè non sapete che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda la risposta su mediaset direi che ha ragione, lei è molto vicina a italia1 ad esempio, dinamica, pubblico giovane……



12. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:03

hm… intervista che mi lascia senza parole. non scopriamo niente di nuovo, nessuna domanda più specifica e troppa diplomazia da parte dell’intervistata.



13. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:04

Complimenti Davide. Bellissima intervista…molto avvincente. Mentre la leggevo sembrava che stessi li con voi :-D Ho “goduto” da matti sul pensiero che ha riservato la Ventura a Signorini…Con grande stile l’ha mandato a chapare i rat ahahah :-D GRANDE SIMOOOOOOOOOOOO



14. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:05

FACTOR, quanto è stata una SIGNORA parlando di SIGNORINI e di GRASSO? :D Troppa classe per voi comuni mortali detrattori! :D



15. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:07

E’ ormai noto che il pubblico dei suoi programmi è lo stesso di Canale 5…Io non mi meraviglierei se dovesse tornare a Mediaset portandosi l’Isola ma soprattutto non mi meraviglierei se nel 2011 fosse sul palco dell’Ariston



16. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:09

@Peppe

perchè dici detrattori a me????



17. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:09

Voi dite che a MEDIASET potrebbe portarsi L’ISOLA? Non è male come idea, così torna anche PEPPI NOCERA, storico autore mediaset passato alla RAI! :P



18. stra tv ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:09

Intervista sprecata. Nessuna anticipazione nessuna novità. Per assurdo ci sono più notizie oggi dalle agenzie sull’Isola che in questa intervista. Un’occasione persa.



19. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:09

No FACTOR, non dicevo a te!!!! Mi rivolgevo agli altri! Sono d’accordo con te, era una domanda retorica la mia!



20. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:10

Lo stile Ventura è inimitabile…capito D’Urso? :)



21. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:11

@Peppe

ok!!! :) Infatti io condivido in pieno il tuo ragionamento



22. carlap ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:15

Signorini……… bah…..
ho trovato quell’editoriale inutile, e anche scritto male.



23. emanuele ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:30

grande simooooooooo!!!!!!!!!…la adoro!…la migliore!………………

factor:

concordo con te……la d’urso cerca di imitarla ma non ci riesce mai!



24. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:30

Ma dai, ma che paragoni fate! SONO DUE DONNE E DUE CONDUTTRICI DIVERSISSIME!!!!



25. Zoro! ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:54

bellissima intervista alla supersimo!!!!!!



26. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:57

Non è stata diplomatica nei confronti di Aldo Grasso . Lei ha perfettamente ragione: il critico del Corriere se ti vuole stroncare , scrive altro.
A lui piace anche l’ Isola : le sue analisi in proposito sono destabilizzanti per molti parrucconi che attribuiscono a questo reality tutti i mali della televisione.
Se la prende con Simona solo quando, a suo avviso, si comporta in modo prepotente con alcuni concorrenti . E su questo non riesco a dargli torto.
Io spero di essere al di sopra di ogni sospetto perchè a me la Ventura piace tantissimo , però vorrei che nella conduzione dell’Isola fosse più equa ( pur lasciando intendere le sue preferenze ) e non spinga solo in direzione dello show, come ha fatto l’anno scorso con alcuni concorrenti
( il saltimbanco di Bologna e la Contessa De Blank in primo luogo).
Il suo reality si distingue dagli altri soprattutto per la credibilità ed allora che sia credibile fino in fondo.



27. Francesco ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:25

Bravo Davide,
intervista corretta e graffiante ma la Simona nazionale non si espone.



28. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:27

un pò cortina l’intervista, forse anche perchè io la vorrei sentir parlare per ore, ma immagino come sia già stato difficile inserirsi tra i suoi ritmi e i suoi impegni. ed intervistarla è già un gran successo, soprattutto perchè ha scelto questo blog. qualcosa significherà… :-)
per me sarebbe stato davvero difficile selezionare una decina di domande tra le migliaia che avrei voluto farle e che penso anche te davide avresti voluto farle. forse alcune domande anche non prorpio pertinenti allo spettacolo, ma neanche alla sua vita privata però. qualcosa sulla sua persona, ma è chiaro che non c’entrerebbe molto con questo blog. cmq devo dire che molto si capisce già così, in queste risposte e anche per chi la segue in tv, perchè lei è realmente ciò che appare o perlomeno a me la sua persona traspare moltissimo e quello che vedo mi piace molto. ad essere precisi credo che c’è già molto in ciò che appare e c’è molto ma molto di più in ciò che è oltre il personaggio e chi non vuole capire non capisce. a me comunica molto ed è l’unico personaggio tv che mi emoziona davvero. soprattutto quando vedo lei e le sue trasmissioni non mi sento mai presa in giro e vedo qualcosa fatta bene ma che non ha nessuna pretesa di appesantire e di apparire più importane o più drammatica di quanto sia, prevale invece la voglia di intrattenere semplicemente, di prendere ciò che è giusto con ironia e quindi con intelligenza. quindi da parte mia c’è proprio una stima e una specie di sintonia di pensiero verso simona, oltre il personaggio. poi certo a parlare del personaggio televisivo potrei ripetermi nel dire che per me lei è la n1 perchè ha fatto innovazione in tv, nello stile di conduzione -che tutte imitano- e in molto altro, che è unica nel far tendenza, nell’essere ambiziosa, passionale, grintosa, leale, coraggiosa, ironica, caparbia e umile come pochi o forse nessuno…e poi penso che molti bigottoni l’ abbiano sempre sottovalutata o forse è meglio dire snobbata -perchè credo ormai tutti siano coscienti di quello che è nella tv italiana- per questo modo di porsi che ha nei confronti del pubblico (cioè quella che scherza, che sta attenta al look…ma ripeto chi vuole capire capisce..) e invece mi ha colpito una cosa nell’intervista dalla bignardi qualche mese fa e cioè che quest’ultima le abbia detto:”beh tu sembri tanto così ma in realtà sei una molto razionale…” lei glissò sorridendo ma secondo me è vero. non basta solo fare la simpaticona etc per arrivare dove è arrivata lei, però siccome fa un certo tipo di televisione a volte qualcuno (magari una determinata fetta di pubblico) la posiziona qualche gradino sotto rispetto a qualcun altro, mentre invece secondo me proprio per questo è qualche gradino su. credo però che negli ultimi tempi questa tendenza sia in calo. c’è da dire che sembrerà strano ma, nonostante sia un personaggio popolarissimo, ha una fetta “elitaria” di pubblico, come anche da lei stessa detto per quanto riguarda il pubblico di quelli che il calcio. chiaramente ciò non vale per l’isola, difatti io mi riferisco ad un pubblico prorpio suo. che poi secondo me ha molta più capacità di contatto con il pubblico rispetto ad altre/i più popolari (chiaramente non nel senso di famosi). cmq, credendo di essermi dilungata un pò troppo e di rischiare di annoiare, tornando all’intervista è stata pure molto carina a dare qualche chicca sull’isola. e buttandola in caciara come ci piace tanto vorrei dire: simoooo you’re the real special-one!!altro che mourinho!! :-D ;-)



29. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:32

oddio! ma quanto cavolo ho scritto!! :-D mi viene troppo da ridere!!



30. lillina ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:32

Molto, molto diplomatica, forse troppo: d’altra parte questo è il modo per poter vivere, non scontentare nessuno e navigare a vista. Comunque complimenti Davide per l’intervista con domande mirate che purtroppo la Ventura ha saputo elegantemente lasciar scivolare da persona intelligente quale indubbiamente è.



31. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:34

Sarà, ma io una dichiarazione forte in quest’intervista la vedo. Non so voi…



32. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:37

davide parli di questo vero?
Parli dell’ammiraglia facendo sempre riferimento a Raiuno. Ma se l’ammiraglia fosse Canale5?

Non lo so (ride, ndDM). Ci ho lavorato per sette anni molto bene ma ora mi sento RAI nell’anima. Sono un’aziendalista; la RAI mi ha dato tantissimo in questi anni, mi ha fatto crescere e mi ha concesso grande autonomia. Non saprei, in questo momento non saprei. Sono due aziende diverse.



33. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:38

No no.



34. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:43

meglio perchè io non saprei proprio vederla di nuovo a mediaset!



35. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:53

cmq io non credo sia stata diplomatica come dite. è giusto dare il tempo di rodaggio per un programma nuovo e non può parlar male di una collega che ha appena iniziato una trasmissione. perchè mai dovrebbe giudicare una scelta di un direttore di rete?!
giulia
riguardo l’equità alla conduzione dell’isola a me piace proprio per quello!perchè si comporta come si comporterebbe uno spettatore con le sue preferenze o meno ed è giusto che per lo spettacolo privilegi determinate dinamiche piuttosto che altre.



36. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:03

a me è piaciuta molto la risposta alla quarta domanda, è un pò una sintesi del ventura-pensiero :-)



37. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:12

davide sto cercando di capire cosa tu intenda ….ho riletto l’intervista e…quando dice alla fine si faranno i conti e si trarranno delle conseguenze…come accadde con marano…?



38. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:33

Ma questa Galanti di quale Paese è?



39. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:36

@ giulia: Paraguay



40. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:40

Davide Maggio :
Grazie.
Quindi all’Isola ci sarà un’infornata di paraguiane ? :(



41. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:51

Grazie a te Davide, un bacione grandissimo.

@Davide
è questa la dichiarazione forte??? eheheh ;) Scherzi a parte, ora rileggo attentamente…



42. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:52

Ma io ce le ho sempre le mutande (ride, ndDM). Se non le portassi non avrei avuto quello che ho avuto.

Questa??????



43. Sal ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:53

La Ventura ha detto che è da tempo che non compra certe riviste, facendo capire che forse non apprezza Sorrisi o cmq un certo tipo di giornali.



[...] “Per il momento le donne sono molto forti e stiamo cercando gli uomini all’altezza” (qui tutta l’intervista). Se le premesse sono queste, l’eco mediatica dell’Isola mediatica più celebre del [...]



45. factor ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:55

tornare li sarebbe strano anche se il mio modo di lavorare rimane vicino a Mediaset.

O questa?????



46. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:57

@ giulia: non credo. Si parla di due Paesi differenti;

@ factor: no.

@ Sal: oppure ha semplicemente ricambiato il “favore”.

La frase, ragazzi, io credo sia quella in cui dice risponde “si” alla mia domanda sulle motivazioni che avrebbero potuto spingere Signorini a scrivere quell’editoriale.



47. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:58

Nedda:
Sì, certo, la Ventura ha, come il pubblico a casa, le sue preferenze ma quest’ ultimo non può mutare più di tanto le sorti del gioco .
Il reality per intrigare , è dimostrato, deve reclutare gente con una grande personalità o spettacolare , come ha detto parlando di se stessa la Ventura. Però questa spettacolarità deve essere come dice lei autentica
( e nel suo caso lo è sicuramente ) e dev’ essere premiata solo se piace veramente al pubblico.



48. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:00

Davide Maggio :
Sì, l’ avevo capito, solo che dell’altro Paese non c’è accenno.



49. pig ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:01

@davidemaggio
Bella intervista come sempre.Secondo me la Ventura se mediaset le proponesse un programma nuovo o spostare l’isola su canale 5 lei accetterebbe al volo.Non so se è solo un mia impressione ma a lei gli piace più mediaset.Comunque io dal biscione non ce la vedo più bene.



50. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:03

Io credo, invece, e piu’ semplicemente, che l’Isola dei Famosi sia la miglior produzione italiana. Lo trovo un prodotto eccellente in tutto e per tutto. Stimo il produttore, lo staff, la conduttrice e tutto cio’ che gira intorno al reality.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.