20
ottobre

L’ISOLA DEI BANDITI GRAZIATI: GRAZIANO MESINA PRONTO A NAUFRAGARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Graziano Mesina - Isola dei Famosi

Chissà come accoglieranno la notizia i compagni d’avventura quando apprenderanno che quest’anno, per la settima edizione dell’Isola dei Famosi, si troveranno a braccetto con l’ex primula rossa del banditismo sardo, il re del Supramonte di Orgosolo. E già, Graziano Mesina, dopo 40 anni trascorsi in carcere e 5 da latitante, sembrerebbe pronto a passare da un’isola, la sua, ad un’altra, ben più famosa.

E noi che aspettavamo una repentina smentita da un altro boss, quello decisamente più buono di Magnolia, Giorgio Gori, ci siamo dovuti ricredere: la casa di produzione del più bel reality della penisola si limita a “non confermare”. Alias, ci sono buone probabilità che Graziano Mesina sull’Isola dei Famosi ci finisca davvero anche lo stesso “Grazianeddu” si affretta a chiarire: “Nessuno mi ha ancora ufficialmente contattato, ma se dovessi partecipare all’Isola dei famosi non vorrei trovarmi nelle sabbie mobili o in mezzo ai serpenti. Ho letto anch’io la notizia sui giornali, ma per ora non c’è niente. Se mi chiameranno, vedremo. Devo fare alcune valutazioni sia sul posto dove si svolgerà la trasmissione, sia sul senso della mia eventuale partecipazione”. Un modo per difendere probabilmente la propria partecipazione, vista la proverbiale riservatezza che contraddistingue il cast del reality di Simona Ventura. Altre fonti, infatti, sono pronte a giurare che sia stato contattato per entrare a far parte del cast del programma ma non abbia ancora firmato alcun contratto. “Se mi chiamano, sono pronto” avrebbe difatti dichiarato ad un’amico che, appresa la notizia da La Nuova Sardegna, lo avrebbe immediatamente contattato.

Dopo un’iniziale sconcerto, la domanda che ci poniamo è semplice: “Perchè no?“. Dopo anni in cui hanno preso parte ai reality “avanzi catodici” d’ogni tipo, l’ex bandito, forse, potrebbe affrontare con più dignità di tanti altri ”colleghi isolani” il catodico naufragio. D’altro canto, la stessa Simona Ventura ce l’aveva detto a chiare lettere: “Per il momento le donne sono molto forti e stiamo cercando gli uomini all’altezza” (qui tutta l’intervista). Se le premesse sono queste, l’eco mediatica dell’Isola mediatica più celebre del belpaese non avrà paragoni.

E sull’Isola potrebbe regnare almeno un po’ di ordine. Sempre che Mesina non decida di evadere anche da un’isola deserta.

Sei favorevole alla partecipazione di Graziano Mesina all'Isola dei Famosi?

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7: Sandra Milo, Clarissa Burt, Claudia Galanti, Nina Senicar, Loredana Lecciso, Aldo Busi, Luca Ward, Simone Rugiati, Federico Mastrostefano e Denis Dallan
ISOLA DEI FAMOSI 7: ECCO IL CAST DEFINITIVO. IVANA TRUMP OPINIONISTA FISSA DEL PROGRAMMA.


Isola dei Famosi 7 - finale
ISOLA DEI FAMOSI 7 AL VIA: CICCIOLINA PRONTA A SOSTITUIRE PAMELA PRATI. SBUCA ANCHE IL FIGLIO DI RENATO ZERO


Rudd Gullit Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 7: RUUD GULLIT NON FARA’ PARTE DEL CAST


Daniele Battaglia, Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 7: RUUD GULLIT E DANIELE BATTAGLIA PRONTI A SBARCARE NEL REALITY DI RAIDUE

47 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:15

Ma quanti anni ha? Io ne sento parlare da sempre…



2. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:16

67



3. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:18

non conosco i reati / crimini che ha commesso questa persona, ma se la sua pena l’ha scontata e ha saldato i conti con la Giustizia, non vedo perché non dovrebbe partecipare all’Isola. Anzi, potrebbe essere una prova per vedere quanto il nostro sistema giudiziario sia capace di redimere le persone.



4. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:19

Davide Maggio :
Cavolo!



5. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:19

@ luigino: questa e’ un’osservazione degna di merito. Ahime’ non riusciamo quasi mai (me in primis) ad accettare questo concetto.



6. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:48

Il problema credo sia legato ALL’ESEMPIO NEGATIVO. Sei un criminale, sconti la pena, ERGO sei famoso, ERGO meritevole di andare in tv e diventare un personaggio che guadagna per meriti che non si sa dove stiano.



7. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:49

Ho sempre pensato che un reality per essese credibile debba attingere da tutte le categorie umane. Può succedere , è successo, di scoprire persone diverse ( nel bene e nel male ) rispetto ad un’ opinione iniziale basata sull’apparenza o peggio su un idea pre-concetta. Però è indispensabile che tutto venga lasciato all’ evoluzione spontanea delle situazioni, delle inter-relazioni in un contesto asolutamente straordinario.



8. Zoro! ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:57

ma dai ma non possono mettere gente con un passato del genere all’isola!



9. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 19:59

@ Peppe: in effetti, questo e’ l’altro lato della medaglia. Comunque lo preferisco a Corona.



10. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:05

Sono da una parte d’accordo con luigino dall’altra con peppe..non so..sarà pure di grande richiamo mediatico ma io non lo conosco e penso che molti che come me non lo conoscono non avranno tutto questo interesse mediatico nei suoi confronti. Io direi prendiamo solo gente di sport spettacolo, i casi di cronaca lasciamoli alla cronaca.



11. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:06

@ Nedda: secondo me proprio questo e’ il punto interessante. Fare incetta, con un programma giovane, anche sul pubblico un po’ piu’ “navigato”.



12. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:10

beh il programma si chiama “isola dei famosi”

famoso = molto conosciuto e apprezzato

adesso siccome sull’isola ci sono andati sia sconosciuti sia persone poco apprezzate penso che il valore di “famoso” nel titolo del programma sia più ampio e generico.

cmq non ha senso scontare una pena se poi si continua ad essere condannati. allora tanto vale far tornare la pena di morte. in italia esiste anche l’ergastolo, se ora è libero non deve aver fatto cose da ergastolo, per l’appunto.



13. Davide Maggio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:11

@ luigino: no no, molto apprezzato no. Famoso puo’ essere sia “positivamente” che “tristemente”.



14. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:17

Davide Maggio : hai ragione. scusatemi la lacuna… effettivamente è appropriatamente usato anche per dire “famigerato”.



15. Nedda ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:21

Davide
Ma sul pubblico un pò più navigato facciamolo con un personaggio tipo come albano..perché attingere da casi di cronaca? Di sicuro meglio di corona perché credo che almeno questo mesina sia consapevole dei suoi sbagli ma spero proprio che non partecipi anzi che non sia proprio stato contattato.



16. paolaok ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 20:32

No… non sono d’accordo… Per un sacco di motivi… Dal più banale: posso accettare che i soldi della tv pubblica vadano ad un personaggio discutibile, che ne so, anche solo Capponi dell’anno scorso che mi stava antipatico, ma non ad uno che è diventato noto per qualcosa che a mio avviso è tra i reati più gravi.
Poi, come motivo, potrei dirti che i risultati a cascata di ciò, già me li immagino… Serate, articoli, inviti. Penso anche alle famiglie di chi è stato coinvolto in questi rapimenti… E’ un pò da libro Cuore. Ma in questo caso ci sta…
E non mi trovo d’accordo con questa cosa dell’aver scontato la pena… Ok, adesso è un cittadino libero, e mi sta benissimo, ma che sfrutti il suo passato che è stato tragico per altri, per andare in tv e fare i soldi, allora no…
Se vuole pulirsi l’immagine, mia supposizione, si dedichi al più classico volontariato, non alla tv…
Corona è un’altra storia… Quello fa male solo a se stesso, ormai è vittima del suo personaggio e del suo ego, io a soffrire di fame lo vorrei vedere, per esempio :D



17. giulia ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 21:38

Peppe :
La storia di Mesina è particolare. Certo un criminale è un criminale e sarebbe bizzarro stilarne una graduatoria, ma la storia di quest’ uomo, che ha comunque saldato il suo debito con la Giustizia, appartiene al secolo scorso e ad una terra come la Sardegna nella quale la storia del banditismo si mescola ormai alla leggenda.
Il tuo ragionamento è sacrosanto ma nel caso di Graziano Mesina la pericolosità sociale, le finalità speculative, il rischio di emulazioni… cadono in prescrizione come tutto il resto.



18. stra tv ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 21:52

Ma stiamo scherzando??? Ha scontato la pena? E allora? Ma qualcuno di voi sa cosa ha fatto quest’uomo con la sua terribile Anonima Sarda? Responsabile di sequestri, ha rinchiuso bambini in cuniculi, ad altri ha tagliato l’orecchio. E ora vogliamo pagarlo per andare a “morire di fame” (magari fosse vero) sull’isola? Per me me può essere stato anche 50 anni, vada a fare lavori sociali, non pagato coi soldi dei cittadini.
Un sequestratore è pure peggio di un criminale assassino. Provate a chiedere alle famiglie di sequestrati. Alcuni hanno rivisto i propri figli dopo mesi magari con un orecchio mozzato e altri non hanno fatto più ritorno a casa. Trovo aberrante che giovani oggi, non conoscendo la storia, dicano “ha pagato il suo conto con la giustizia”. Ma non fatemi ridere. Che si vergognino tutti.



19. tammaro.31 ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 23:07

che schifo fra poco pure angelo izzo questa e la televisione incredibile,spero che non la veda nessuno l’isola dei famosi



20. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 23:17

stra tv :: scusami ma io questa persona non la conosco e comunque, in generale, non posso informarmi sui dettagli di tutti i criminali. inoltre cofido nelle istituzione, nella polizia, nei carabinieri, nei pompieri, nelle scuole,negli ospedali, nella finanza. mi urta la giustizia fa-da-te. mi urtano quelli che ti graffiano l’auto perché secondo loro l’hai messa nel posto sbagliato o cose del genere. tu probabilmente sei contrario al sistema. infine un sequestratore è terribile senz’ombra di dubbio, ma certo non peggio di un assassino. penso che sei in preda a euforia spasmodica per quel che dici! infine che esempio volete che sia? non avrà certo le stime del pubblico,anzi, sarebbe sicuramente alla gogna pubblica, tuttavia penso che a questo punto sia meglio la gavetta ventennale invece di questa bislacca “carriera” televisiva…



21. Vince ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 23:34

Corona sì e Mesina no?
Mi spiegate il perché?



22. MisterMagoo ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 23:50

Con questa logica… xchè non Riina? ma no esageriamo.. Bin Laden?..
No grazie!



23. nadir88 ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 00:33

non c’entra nulla, volevo solo informarvi che domani a x factor il gruppo candidato da Mara per l’entrata sono i Fading Memories, gemellini diciannovenni emo di roma, e a guardare un po’ in rete sembra abbiano già un discreto numero di giovannissime/i fan !



24. Iuiio ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 00:54

Chi sono quei 30 cretini che hanno votato a favore?
Ma vi rendete conto
a parte che la Ventura e’ di uno squallore unico
ma io devo dare i soldi del canone a un criminale?
Il
messaggio?
Ragazzi diventate criminali che la squallida Ventura vi porta in tv



25. Raffa ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 07:37

io mi ricordo quei periodi di rapimenti, non faceva in tempo tornare uno che ne scompariva un’altro, era diventato un incubo, il papà di un mio amico non è mai tornato. è vero che ha scontato la pena e forse, dico forse, ha diritto di fare una vita normale cosa non concessa a chi non è tornato, ed anche quelli liberati come possono vedere un loro carnefice in televisione?? Per cortesia, proprio NO!!



26. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 09:36

MisterMagoo :
Però, prima di parlare bisognerebbe informarsi : Graziano Mesina non è Totò Riina e nemmeno Jack Lo Squartatore , rispetto a Corona poi, credo abbia una maggiore interiorità ( maturata con il tempo) pur avendo commesso dei crimini.
Io non voglio propormi come avvocato d’ufficio di nessuno, ci mancherebbe, ma non sono una che si scandalizza facilmente e l’indignazione la riservo alle minacce vere.



27. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 09:49

Luigino :
A 67 anni peraltro, non credo che aspiri alla carriera televisiva .
La gente che s’indigna facilmente ( non mi riferisco a te ) mi spaventa sempre. Falcone diceva che la Mafia e tutte le altre organizzazioni criminali non sono una cosa astratta e lontana da noi : tutti dovremmmo dimostrare con i nostri piccoli comportamenti quotidiani che vogliamo starne alla larga, che vogliamo combambatterle davvero. E invece può succedere che proprio- l’indignato compulsivo- assuma nei confronti della società, dell’amministrazione pubblica ecc. ecc. dei comportamenti discutibili , a partire dal chiodo sulla macchina del vicino o la raccomandazione per il figlio impedito e così via.



28. Francy_Ca ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 11:33

Non confondiamo l’Anonima Sequestri ai tempi di Mesina con l’Anonima Sequestri dalla metà degli anni 80, non c’è paragone.
Partendo dal presupposto che Graziano Mesina, detto Grazianeddu o Primula Rossa, è uno che ha commesso svariati crimini, c’è da dire che il suo iter giudiziale l’ha terminato e ha saldato i conti.
Detto ciò, Graziano Mesina, ed è famos per questo, non ha mai torto un capello a donne e bambini; in un’azione degli anni 70 il suo gruppo rapì un imprenditore continentale tendendogli una trappola lungo la strada; in macchina con l’uomo c’era anche il figlio di pochi anni. Azione senza dubbio da condannare, certamente, ma dopo aver portato l’uomo in un luogo appartato, Graziano Mesina in persona riaccompagnò il bambino all’ingresso del primo paese utile dandogli ordini di come comportarsi e gli mise 1000lire in mano per il disturbo.
Ai tempi in cui Graziano Mesina operava esisteva la vera Balentìa, parola intraducibile nella lingua italiana che sta ad indicare una sorta di Codice d’Onore vigente nella Barbagia, la zona più imperiva della Sardegna, più selvaggia, che con gli anni si è andata perdendo.
Sono state raccolte numerose testimonianze dai rapiti di Grazianeddu, molti di loro affermano che, a partela paura insita nel fatto di essere nellemani di chissà chi e portati chissà dove, non hanno sofferto, se non la stanchezza delle lunghe camminate notturne, anche perchèpoi quando ci si fermava venivano adeguatamente fatti riposare e rinfocillati.
Graziano Mesina non è più un pericolo per la società,non lo si può paragonare a Totò Riina o in generale ai mafiosi; il mondo criminale da cui proviene Mesina è tutta un’altra cosa.



29. paolaok ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 11:40

Sarò chiusa, ottusa e pure vecchia, vedetevela come volete ma non esiste che un sequestratore, “buono” come me lo state descrivendo, e posso anche crederci ma non mi cambia niente, vada in tv, pagato anche con i miei soldi, non perchè ha qualche carriera nel mondo dello spettacolo, oppure perchè ha fatto un regolare provino come un nvips, no, perchè E’ STATO IN GALERA per dei reati gravissimi. E’ la motivazione del suo essere famoso che mi turba. Non certo per le emulazioni, o le esaltazioni che comunque nascerebbero, di questo ne sono certa. E’ la motivazione che lo rende noto, che mi infastidisce. Non lo vorrei farlo passare come merito… “tanto sono passati tanti anni… tanto ha ricevuto la grazia…” Tanto, secondo me, deve stare a casa XD



30. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 11:54

paolak :
Ed invece sarebbe interessante scoprire com’è oggi quest’ uomo.



31. Raffa ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 12:25

quest’uomo per anni è vissuto come delinquente e ha fatto soffrire tante persone, poi, certamente non per sua volontà, il popolo italiano lo ha mantenuto, è stato graziato, ora dovrebbe essere pagato per raccontarci come è diventato. Anche se fosse diventata la persona migliore, di cui dubito, buon per lui e forse anche per gli altri, ma lasciatelo dove sta!



32. annalou ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 12:27

io sono semplicemente basita.
ormai anche grazie alla tv stiamo perdendo di vista dei valori fondamentali:
davide, tu vuoi paragonare uno squallido individuo come corona a questo mesina? bene, ricorda pero’ che nel suo curriculum vanta una condanna a 24 anni per omicidio.

e poi, se voi foste figli, parenti, amici di quei poveretti che grazie a lui hanno passato giorni e mesi nel dramma, non vi sentireste profondamente offesi?
io sì!



33. Vince ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 12:27

Ma tanto a quanto pare è stata solo l’ennesima trovata pubblicitaria per far parlare dell’isola, dopo quella di Bobo Vieri…
Nei prossimi mesi circoleraanno altri nomi improbabili e noi saremo qui a discutere e a sbranarci sul nulla….



34. luigino ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 12:36

@ Iuiio : presente. io sono uno dei 30 cretini, ti va bene? non pago il 20% di valore aggiunto per avere dei carceri dove con ipocrisia vengono stivai i carcerati per poi farli uscire e farci che?
il carcere è una struttura che ha lo scopo di rieducare e riabilitare alal vita sociale una persona. se tu chiudi le persone in carcere solo per non assumerti la responsabilità di ammazzarle, allora mi fai schifo. allora è meglio che ritorni la pena di morte. perché una vita in carcere e quasi come una morte!
qua int anti ci professiamo cattolici ma poi di perdono e carità cattolica non ne sappiamo niente. penso che Giovanni Paolo II quando ha perdonato l suo attentatore sia stato un esempio sublime per l’umanità. Se qeusta persona ha saldato i conti con la giustizia è giusto che possa avere la possibilità di redimersi

@giulia : hai ragione e infatti non penso che una sua partecipazione sarebbe per cercare di infiltrarsi nel mondo dello spettacolo e non penso nemmeno che una persona possa prenderlo d’esempio. Basta con questa storia dell’esempio. allora paperino che cade dal grattacielo e si fa soltanto un bernoccolo che esempio dà ai bambini? che ci si può buttare da un grattacielo senza farsi niente?



35. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 12:46

Vince :
Non credo che si discuta per nulla o del nulla. Si discute del fatto che un reality possa acquisire uno spessore sociale , umano ( senza perdere per questo la leggerezza che ha sempre caratterizzato l’ Isola e la sua conduttrice ). Probabilmente gli autori e la Ventura bersagliati dalle critiche dei soliti benpensanti cambieranno rotta ma l’occasione sarebbe stata ghiotta. Nessuno può negare che lo scalpore legato all’arruolamento nel cast dell’ ex-ergastolano giovi al successo del programma, ma l’esigenza di vendere al meglio un prodotto dev’ essere concessa a chiunque afffronti un’ operazione commerciale.



36. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 13:07

Luigino :
Anche De Andrè provò compassione per i suoi sequestratori dei quali si sforzò, da essere umano degno di questo nome, di comprendere le azioni , le motivazioni. La sua difficile esperienza gli suggerì l’ elaborazione del testo di Hotel Supramonte che inserì nell’album l’Indiano ,nel quale mise a confronto il popolo estinto dei Pellirosse , con quello in estinzione dei Sardi.
L’ ambiente sociale dal quale proviene Mesina è proprio quello descritto da De Andrè.



37. luigino ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 13:32

sì anche perché poi il punto è un altro. Come è nato il banditismo e la criminalità organizzata? purtroppo pochi in italia sono inforamti adeguatamente sulla “questione meridionale”. prima dell’unità d’italia il meridione era fiorente e anche più ricco del nord (una chicca: il piemonte era la regione più indebitata d’europa!) e quando torino divenne capitale si mise in atto un capillare sfruttamento delle risorse del mezzogiorno per risanare il nord. questo portò poverà al sud del quale il governo si smise di occupare. questo favorì la nascita di un’organizzazione non statale che era tesa ad occuparsi dei cittadini del sud abbandonati a se stessi. leggetevi i primati del Regno delle due sicilie. per esempio napoli era la prima città d’italia per numero di teatri, tipografie, ecc.

cosa voglio dire? che criminali non si nasce,ma si diventa!



38. Vince ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 14:10

@ Giulia: Certe “sparate” sono fatte apposta per far discutere e per sondare il pubblico (vennero fatte anche nella scorsa edizione, mesi prima dell’inizio, per verificare il gradimento di Luxuria). In questo caso però era abbastanza chiaro l’intento pubblicitario per far parlare un po’ dell’isola proprio nella settimana prima della partenza dello storico reality rivale.
Per quanto riguarda la presenza di Mesina io sono uno dei pochi “cretini” (come ci ha elegantemente definiti un Lord qui sopra) d’accordo con la sua presenza: di certo mi incuriosirebbe di più conoscere la sua storia di quella dell’ennesima sgallettata mandata in vacanza premio sull’isola!!!
Ma capisco anche che la sua presenza possa turbare le vittime e i loro parenti, così come tutti i dubbi sollevati sull’opportunità di pagare un personaggio famoso solo per i reati che ha commesso.
Capisco meno i soliti moralisti che vorrebbero condannare a vita chi ha sbagliato e pagato per le sue colpe. Ma quelli bravi a giudicare gli altri, è risaputo, in Italia sono sempre la maggioranza.



39. Nedda ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 14:17

a tg 2 costume e società hanno fatto proprio un servizio su questo, inserendo anche le trattative con emanuele filiberto, la guerra degli ascolti che partirà con l’inizio di isola e gf e pure la storia di cicciolina, che francamente mi sembra un altro argomento. è emerso che mesina probabilmente avrebbe già firmato e che invece la magnolia dica di non saperne niente, che tutti i giornali ne stanno parlando e che sicuramente è una notizia che suscita scalpore. inoltre sono state riportate le dichiarazioni di cossiga, secondo il quale mesina ha scontato la pena e quindi che faccia quello che vuole. per quanto riguarda emanuele filiberto hanno detto che gli è stato offerto un cachet di ben 500 mila euro ma che lui abbia rifiutato (siamo sicuri sia andata così??), in attesa di condurre un suo programma sempre nelle reti rai (come qui anticipato). e poi si è concluso il servizio dicendo che a fare le spese di queste battaglie mediatiche è il povero telespettatore…



40. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 14:46

Vince :
Verrebbe pagato come chiunque altro e non per i reati che ha commesso ma per farci capire attraverso la persona che è oggi perchè li ha commessi.
Come è stato già sottolineato , Mesina non è Totò Riina e qualcosa di buono in lui si è già stato riconosciuto , visto che è stato graziato a suo tempo dal Presidente Ciampi.
Se entriamo nella spirale del dolore delle famiglie, possiamo citarne una moltitudine che non ha avuto nemmeno il ” conforto ” di una pena giudiziaria pagata fino in fondo o almeno a lungo.
Vi stupirà sapere che i magistrati ( non parliamo in questo caso di criminali, eppure…) che hanno gettato in carcere e nello sconforto Enzo Tortora hanno fatto carriera. Quindi…



41. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 14:52

correggo :
…qualcosa di buono in lui è già stato riconosciuto…



42. paolaok ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 16:52

@Giulia per sapere che persona è adesso potrebbero dedicagli una puntata della Storia siamo Noi… invitarlo a Domenica In… quello che vuoi…
ma non farlo partecipare ad un reality… dite che le carceri dovrebbero rieducare… ma non ho capito… non credo che questo abbia bisogno dell’isola per rieducarsi… allora deve farlo per pulirsi la faccia??? per cosa??? per soldi??? se lo fa per soldi lo capisco… ma qualunque altro intento lo trovo fuori luogo… che poi per l’auditel sia una manna Santa lo so pure io… e allora la domanda è un’altra: è giusto che gli autori sfruttino un evento tragico per fare ascolti??? Mettiamoci d’accordo…



43. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:53

Paolaok :
Beh, un cachet lo prenderebbe in qualsiasi caso anche se immagino modesto, rispetto ad un eventuale partecipazione all’ Isola. Peraltro, Mesina è famoso ma non è Albano o Coco… quindi non credo che nell’ eventualità , per partecipare all’ Isola percepirebbe soldi a palate.
In più non penso che coloro i quali hanno pensato a lui come concorrente abbiano in mente un progetto rieducativo ( sarebbe ridicolo ed impensabile ), non credo nemmeno che lui voglia ripulirsi la faccia : alla sua età, con la sua storia personale, le esperienze vissute , immagino da parte sua un distacco rispetto a tutto.
Chi fa televisione sfrutta quello che fa presa sul pubblico, che può interessare, che fa discutere. C’è chi lo fa meglio, chi lo fa peggio , onestamente questa non mi sembra una proposta così scandalosa.
Personalmente trovo molto meno interessante la presenza di Pamela Prati o della Galanti ( ex di Ricucci ) rispetto a quella eventuale di Graziano Mesina.



44. paolaok ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:06

Sicuramente interessante, è se è giusto farlo partecipare che ho dei dubbi…
La linea è sottile, per ora mi sento di stare da questa parte… Vedremo ;)



45. luigino ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:17

paolaok :

scusami ma secondo te e quel 78% a cosa serve il carcere? se un carcerato, una volta liberato, viene cmq tratto da carcerato, non pensi che allora tanto vale lasciarlo in carcere?e viste le condizioni di molti carcere, di ammazzarlo? scusami,non ti si chiede che tu debba esseere sua amica, ma secondo me un ex-carcerato ha tutto il diritto di essere trattato come tutti gli altri. se entra in un negozio, ha il diritto di essere servito proprio come tutti gli altri clienti. sarò sincero,mi sfugge la vostra visione…



46. paolaok ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 20:32

Luigino:
Cerchiamo di capirci, anche perchè credo che a Davide, e il suo staff, non piacciano i botta e risposta troppo lunghi tra soli due utenti…
Allora… lasciamo perdere questo maledetto carcere… stiamo parlando di un reality… non puoi pretendere che la tv diventi il mezzo per riabilitare le persone… L’ho già scritto più volte!!!
“non pensi che allora tanto vale lasciarlo in carcere?” ma perchè, adesso se uno non va all’isola, non è degno di stare al mondo???
e non cado nella trappola della pena di morte… sono contro, non c’entra nulla…
Mesina non è andato a fare un provino… E’ stato scelto… MI IMPUNTO SU QUELLO!!!
E’ stato scelto per il suo passato da criminaleeeeeee!!! E non aveva rubato caramelle XD
E non mi sembra discriminante il mio non volerlo in un reality… se è per quello, non voglio nemmeno il prete al GF, o il prossimo padre ad Amici…
Io direi di chiuderla qui… Tu la metti sul “siamo tutti uguali”, io la metto sul “siamo tutti uguali, ma vediamo di non mandare in un reality chi è stato un criminale di professione.”
Stop, io la chiudo qui, ciao ciao :D



[...] Noemi Letizia) la notizia del presunto sbarco, sul programma di Raidue, di Graziano Mesina (leggi qui). E’ vero che non è ancora arrivata conferma ufficiale dell’arruolamento [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.