31
luglio

THE SINGER TAKES IT ALL: IL FAC SIMILE DI RISING STAR DEBUTTA NEL REGNO UNITO E A BREVE IN ITALIA?

The Singer takes it all

The Singer takes it all

Per citare Pasquale Romano, a capo di Talpa Italia e Toro Produzioni, ognuno ha il talent che si merita. E così se Canale5 ci prova con Rising Star – in mano alla coppia Tombolini-Romano, non è affatto detto che l’azienda pubblica non percorra la stessa strada. Gli occhi sono tutti puntati su The singer takes it all, al via il 1 agosto su Channel 4 nel Regno Unito, una sorta di karaoke moderno dove al centro ci sarà l’interazione con gli spettatori, grazie al voto gratuito via app su tablet e smartphone, proprio come nel più noto  Rising Star, che ha da poco debuttato negli Stati Uniti.

Ma, a differenza del format di origine israeliana, nel nuovo talent targato Endemol UK sarà il solo pubblico a casa a decidere le sorti dei talenti. In ognuna delle quattro puntate previste, i concorrenti dovranno dimostrare le loro capacità e le proprie doti esibendosi su un brano a propria scelta in soli 60 secondi. Posti su un nastro trasportatore lungo ben 18 metri, i talenti verranno spostati “avanti e indietro” in base ai voti positivi e negativi del pubblico da casa, che ha la possibilità di esprimersi in diretta tramite l’app gratuita. Ogni spettatore potrà esprimere fino a quattro preferenze (Si e No) per ogni esibizione, avendo in mano le redini dell’aspirante cantante che, quindi, deve sperare di essere trasportato, grazie al computo “live”, verso la Gold Zone, e non nel retropalco.

Se quindi in Rising Star è un grande schermo a separare i concorrenti dal pubblico in studio, fino al raggiungimento della soglia minima per accedere alla fase successiva, in The singer takes it all a fare scena è una sorta di scala mobile. Nella fase finale del programma, invece, cambia leggermente il meccanismo: maggiori sono i secondi di permanenza sul palco dei concorrenti, maggiore è la quota di montepremi in denaro che gli stessi possono intascare.

Se il nuovo game show dovesse funzionare Oltremanica, non è da escludere che possa arrivare in Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Hillary Clinton
Inside the Superbrands: Hillary Clinton si dà alle marchette tv


Mums Make Porn
Mums Make P0rn: alcune mamme girano film a luci rosse per ‘educare’ i loro figli


Canale 5 - Autunno 2014
PALINSESTI CANALE 5 2014/2015: ISOLA DEI FAMOSI E RISING STAR LE NOVITA’ PIU’ ATTESE – BONOLIS A SCHERZI A PARTE


Rising Star
BOOM! RISING STAR ARRIVA SU CANALE 5

4 Commenti dei lettori »

1. federiko24 ha scritto:

31 luglio 2014 alle 20:03

ihihi magari su rai 1…così sarà guerra aperta con canale 5!



2. MisterGrr ha scritto:

1 agosto 2014 alle 10:21

In effetti ci manca proprio un talent in italia



3. pannok ha scritto:

2 agosto 2014 alle 12:33

Come anticipato da federiko24, mi vedo la rai che monta in fretta e furia lo studio per contrastare ancora mediaset… come successe con Dancing on Ice e Notti sul ghiaccio (in estate mediaset annunciò l’arrivo di dancing per l’inverno e in autunno, la carlucci propose e trasmesse in poche settimane notti)



4. Manuel ha scritto:

26 dicembre 2014 alle 20:06

ma alla fine… di Rising star non se n’è più fatto nulla su C5? non sembrava una cattiva idea, specie alla luce dei risultati di xf



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.