16
marzo

GIASS: SU CANALE5 IL VARIETA’ “POLITICAMENTE SCORRETTO” DI ANTONIO RICCI, CON LUCA E PAOLO

Giass, Antonio Ricci con Luca e Paolo

Uno show politicamente scorretto per vocazione. Anzi, per ambizione. Punta innanzitutto a far discutere e divertire, Giass (acronimo di Great Italian Association), il nuovo varietà di Canale5 ideato da Antonio Ricci e condotto Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la partecipazione di Virginia Raffaele. In onda in prime time a partire da stasera, 16 marzo, il programma in cinque puntate sarà una gara sui generis tra Nord, Centro e Sud, secondo uno stile che si annuncia comico e spregiudicato.

Ogni macro regione italiana sarà rappresentata da alcuni comici, una trentina in tutto, che saranno valutati da una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto. Tra i nomi che si esibiranno in prima serata su Canale5, si riconoscono quelli di Pino Caruso, Cristiano Militello, Nino Formicola, Baz, Giobbe Covatta, Pino Campagna. Una combriccola di artisti, un po’ nello stile del Drive In. Stavolta, però, gli obiettivi ed i tempi sono diversi. Forse come provocazione, la giuria del programma dovrà esprimersi anche sul “capitale umano” (espressione spesso abusata) del nostro Paese, valutando alcune candid camera girate lungo la Penisola. I risultati parziali saranno comunicati il mercoledì sera a Striscia la Notizia mentre il vincitore assoluto sarà scelto durante l’ultima puntata.

Sappiamo bene che è una sfida impossibile, ma stiamo tentando qualcosa di nuovo e l’importante è divertirsi” ha commentato Antonio Ricci a presentazione del programma, riferendosi alla sfida dell’Auditel che vedrà Giass contrapposto ad Un Medico in Famiglia e Fabio Fazio. Luca e Paolo, da parte loro, punteranno sull’effetto novità e curiosità. Come trapelato, tra le imitazioni proposte dallo show ci sarà anche quella della Presidente della Camera Laura Boldrini o del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, interpretato da Pino Caruso.

Tutto sarà politicamente scorretto perché ne abbiamo piene le tasche di questi maestrini che si indignano per ogni cosa tipo la Boldrini, della quale ci occuperemo, o delle mille associazioni che usano il politically correct come arma di distruzione di massa

ha commentato al riguardo Antonio Ricci, come riporta La Stampa. Il menù di ogni puntata prevederà gag, provocazioni, battute e scherzi. Tra i protagonisti della prima puntata, in onda stasera, anche Fiorello (prima dell’incidente) ed Alessandro Cecchi Paone.

L’appuntamento con Giass è per stasera alle 21.10 su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che il calcio
Quelli che il lunedì, la conferenza stampa in diretta. Di Meo: «Il calcio sarà solo un pretesto». Ubaldo Pantani imiterà il prof Barbero


Luca e Paolo, Quelli che il calcio
Quelli che il calcio: Luca e Paolo le cantano a Salvini (e sfidano il silenzio elettorale). «Prendi una barca, trattala male» – Video


Luca e Paolo
Rai2, il Pd contro Freccero: «Luca e Paolo epurati». Ma non è così


Quelli che... Dopo il Tg.
«Quelli che… Dopo il Tg» fanno l’inciucio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.