11
gennaio

AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 11 GENNAIO 2014 LIVE SU DM: PAOLO BUSTI E’ IL NUOVO ALLIEVO

Deborah duetta con Alessio

Riuscire a stare dietro ai meccanismi di Amici è un po’ come risistemare in una manciata di secondi il cubo di rubik. Una missione che sarà anche possibile per alcuni, ma la fatica è obiettivamente tanta. Succede così che lo speciale del sabato in programma oggi, il primo del 2014, si scopre essere in diretta. Sul sito ufficiale del programma da giorni viene annunciato il ritorno di Amici 13, con anticipazioni su nuove maglie nere ed una eliminazione (Gloria Atzeni). Tutto, dunque, già registrato; eppure oggi si va live, evidentemente a suon di rvm per spiegare al telespettatore quanto successo durante le feste.

Non si sa ancora con precisione quante e quali siano le dirette quest’anno (nel web gira voce che oggi pomeriggio verrà anche registrata una puntata); e, a quanto pare, non lo sanno neppure “in famiglia”, se è vero che né i promo e né il sito ufficiale del programma annunciano il live dello speciale di oggi.

Amici di Maria De Filippi, dunque, debutta nel nuovo anno con una diretta, dalle 14.10 su Canale 5, con la novità del pubblico a casa che può interagire con il programma. Pronti a seguire e commentare insieme a noi la puntata?

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Amici 13 In Diretta

14.15: Aspettando Amici… con la sigla degli allievi della scuola, decisamente migliore di quella dello scorso anno.

14.18: Maria De Filippi entra in studio e chiama subito la prima maglia nera: si tratta del ballerino Simone (dance crew, Human Evolution) messo in discussione da Alessandra Celentano. Prima, però, la pubblicità.

14.23: La conduttrice mostra un rvm nel quale la Celentano ha assegnato la maglia nera agli Human. Simone, in rappresentanza del gruppo, sostiene l’esame, ma in realtà l’insegnante non ha bisogno di alcuna performance: “Non ho visto evoluzione, ho già deciso”. Via al verdetto: sei in sfida immediata. A giudicare lo scontro il giudice esterno Cico; gli sfidanti sono i Fellass.

14.31: Un paio di minuti di performance e subito il verdetto del giudice: “Bravi. Ma mi aspettavo più breakdance”Vincono gli Human Evolution.

14.33: Altra maglia nera, questa volta di una cantante: è Miriam, la cui corsa al serale viene stoppata da Rudy Zerbi perché la considera troppo anonima. Via all’esame, tra cui la richiesta di spiegazione di “Troppo buono” di Tiziano Ferro. L’insegnante ora non ha dubbi: rimani. L’allieva, dunque, mantiene saldamente il suo banco.

14:42: Il ballerino Giacomo si esibisce con i professionisti, e Maria ne approfitta per ricordare che da quest’oggi il pubblico da casa diventa “professore”. Primo esperimento proprio con Giacomo: da casa arrivano i Mi Piace e Non Mi Piace. Dal web, dopo qualche intoppo che poco ama la De Filippi, arriva l’esito: prevalgono i Mi Piace, ma non di molto.

Amici 13 In Diretta: Deborah e Paolo ingiustamente in discussione

14.46: Nella scuola tiene ancora banco Deborah con i suoi movimenti quando canta che poco sono apprezzati da Grazia Di Michele. La ragazza ammette di avere un blocco per questa situazione: “Non faccio nemmeno più quel passo che a me emozionava. Quando canto non mi emoziono più e questo per una cantante è grave”. L’insegnante la fa esibire in duetto con Alessio e Giada sulle note di “Vivimi” di Laura Pausini.

15.00: Dopo che Leonardo ha (inutilmente) precisato che lui, al contrario di Alessio, non si sarebbe esibito senza la sua band, la Di Michele fa entrare una scala per far esibire nuovamente Deborah, questa volta da sola, salendo e scendendo liberamente. De Filippi perplessa. Pubblicità.

15.06: Maria fa partire l’applicazione da casa per sapere cosa pensa il pubblico di Deborah. La ragazza, intanto, canta “Purple rain” sulle scale: prima seduta, poi sale di voce e scende. Performance impeccabile, ma la Di Michele resta insoddisfatta. Da casa, intanto, prevalgono nettamente i Mi Piace.

15.12: Performance dei ballerini, coreografata da Garrison, prima di procedere con la maglia nera di Paolo, assegnata da Rudy Zerbi. Da un rvm apprendiamo che l’insegnante non si emoziona mai quando l’allievo canta. L’esame immediato prevede cinque canzoni: “Emozionami almeno in una” dice Zerbi. Via alle performance e il verdetto: rimani. Paolo prosegue la sua corsa al serale.

15.38: Tocca alla ballerina Naomi, in sfida con l’aspirante allieva Virginia. A giudicare il commissario esterno Silvio Oddi. Via alle esibizioni, con la Celentano che le fa inizialmente esibire bendate in un tango. Il giudice non ha dubbi: vince Naomi, che conferma il suo banco nella scuola.

Amici 13 In Diretta: Paolo Busti entra nella scuola

15.47: Grazie al banco Fanta, conosciamo il nuovo allievo di Amici 13. La De Filippi chiama in studio Patrick Simoni, responsabile del marchio Fanta, per decretare il vincitore: tra i tre finalisti sceglie il ballerino Paolo Busti, che entra ufficialmente nella scuola. Per lui subito un’esibizione.

15.54: Performance corale dei cantanti e… pubblicità.

16.00: La puntata termina qui, con Maria che ricorda che quest’anno il daytime di Amici cambia rete: “Siete abituati a vederlo alle 16.10 su Canale 5. Non è più così. Dovete fare una caccia al tesoro per trovarlo”. Tradotto nella lingua che ormai molti sanno significa: tutti i giorni alle 13.50 su Real Time.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici squadre
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 15 MARZO 2014 LIVE SU DM: LA FORMAZIONE DELLE DUE SQUADRE


Aloe Blacc
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 1 MARZO 2014 LIVE SU DM: DEAR JACK, FEDERICA E DENNY AL SERALE. SVELATI GLI OSPITI


Amici 13
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 22 FEBBRAIO 2014 LIVE SU DM: DEBORAH, VINCENZO E KNEF AL SERALE. FUORI FRANCESCO E HUMAN


Amici 13
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 15 FEBBRAIO 2014 LIVE SU DM: OSCAR AL SERALE. ALESSANDRA AMOROSO DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2015

17 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:34

Ciao Fabio! Ciao a tutti!
Bella questa sfida di dance crew, soprattutto il secondo pezzo. Verdetto giusto.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:36

Ciao Marco89! Bentornato. Si, molto bella la sfida dance crew. Un bell’inizio



3. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:43

Grazie Fabio! Tutto bene durante le feste?
Miriam non mi è piaciuto: in Troppo buono è stata anonima, non ho avvertito niente e la canzone è molto intima. Non so cosa Zerbi abbia capito in più dopo questa sfida.



4. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:44

Ah ma quindi è in diretta Maria…ieri avevo letto che era l’ennesima registrazione. Speriamo duri.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:48

Marco89: eh si, altrimenti non c’era il live qua su DM ;) Comunque beato chi ci capisce



6. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 14:54

Troppo urlata dalle 2 ragazze.



7. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:01

Sì però se sta ragazza un domani dovesse sfondareo aver comunque un successo, rimarrà sempre sto fatto della scala e di tutto il resto. Non le giova anche se lei sente il problema.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:03

La ragazza dice di non riuscire a muoversi perché bloccata e la Di Michele fa entrare una scala. Bah!



9. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:12

Beh dai con la scala si è abituata per un eventuale presenza a Sanremo…si fa per dire eh…



10. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:19

Paolo è bravo. Difficile che ti faccia scattare il brivido quella canzone, è grintosa ed energica, il discorso di Zerbi non ha senso.



11. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:22

L’emozione è soggettiva, non si può pretenderla.



12. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:26

La voce è perfetta, intonata in ogni punto.
Se anche non gli arriva niente, è appena gennaio, non si può cacciarlo.



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:30

Sto fatto di creare a tutti i costi casi umani è imbarazzante.



14. Marco89 ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:33

Doveva dirlo già dieci minuti fa.
Fabio ti saluto, alla prossima!



15. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:36

Eh, ma quest’anno il daytime va in onda su Real Time. Come a dire, si rischia la faccia!



16. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 15:37

Concordo Marco89. Ciao, alla prossima!!!



17. sabry ha scritto:

19 gennaio 2014 alle 22:08

ma il serale inizierà presto quest’anno vero?si puo’ gia’ pensare a chi potrebbe accedervi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.