15
febbraio

AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 15 FEBBRAIO 2014 LIVE SU DM: OSCAR AL SERALE. ALESSANDRA AMOROSO DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI 2015

Amici 13

Manca poco più di un mese al tredicesimo serale di Amici di Maria De Filippi (la prima puntata, salvo variazioni, è in programma in prima serata su Canale 5 sabato 22 marzo 2014) e la corsa per conoscerne gli allievi protagonisti prosegue nello speciale in diretta di oggi – sabato 15 febbraio -, in programma a partire dalle 14.10.

Altri verdetti sono pronti ad animare il sabato pomeriggio di Amici 13 e, quindi, nuovi semafori: verde significa accesso al serale, rosso decreta l’immediata eliminazione e giallo (o arancione) tiene ancora in bilico il giudizio definitivo. Ricordiamo che nella scorsa puntata i Carboidrati, entrati nella scuola appena un mese fa, hanno conquistato l’accesso al serale, mentre per il cantante Giacomo si è accesa la luce rossa che l’ha rispedito a casa. Ogni giudizio (o quasi), dunque, è tutt’altro che scontato.

Amici… di DM: pronti a seguire e commentare live insieme a noi la puntata di oggi di Amici 13?

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.

Amici 13 in diretta

14.14: Aspettando Amici… con la performance in tuta verde dei Carboidrati. La band, infatti, è già al serale.

14.17: Entra in studio Maria De Filippi, che si complimenta con il gruppo e saluta tutti, annunciando che oggi pomeriggio si prosegue con i semafori. Prima, però, breve lettura dei cartelloni tra il pubblico, tra i quali uno dedicato a Nick, il quale vuole conquistare la fiducia di Carlo Di Francesco cantando “Yesterday” (ma non si ricorda, ancora, chi l’ha scritta). Pubblicità.

14.25: Nick è pronto per l’esibizione: “L’importante è mettersi in gioco”. E lo fa con un’ottima performance, pur ammettendo di non aver sentito l’attacco del pezzo a causa degli applausi.

Amici 13 in diretta: semaforo giallo per Francesco e Vincenzo

14.28: Primi semafori della puntata, a cominciare da Francesco e Vincenzo, ballerini latino-americani. Prima un rvm sulla tensione tra Francesco e l’insegnante durante la lezione di jive; il ragazzo è apparso piuttosto nervoso, diciamo così. Maria lo “avverte” che “questo atteggiamento non è dei migliori”. La Celentano interviene: “Sei arrogante, sei superbo… Mi chiedo cosa sei venuto a fare qui se sei così perfetto”. Il ballerino ammette di avere un pessimo atteggiamento e di essersi scusato con la maestra.

14.39: Il ragazzo sostiene l’esame. Alessandra lo fa ballare in un passo a due: quando arriva il “gong” la professionista si ferma e l’allievo deve improvvisare fino al successivo “gong”, quando è chiamato a riprendere la ballerina. Stessa prova anche per Vincenzo. La seconda prova, al passo di rumba, prevede il ballerino bendato: la difficoltà sta nel portare la partner di ballo “al buio”. Inizia Francesco, poi tocca a Vincenzo.

14.51: Gli altri insegnanti si ritengono soddisfatti, quindi la commissione si riunisce per l’esito. Pochi minuti ed ecco i due verdetti… ma la Celentano è furibonda: “So che Francesco non ha chiesto scusa all’insegnante”. Maria la fa entrare, il ballerino si scusa in diretta. E via con gli esiti dei due esami: semaforo giallo per Francesco e Vincenzo, che proseguono la loro corsa al serale.

Amici 13 in diretta: ospite Alessandra Amoroso

14.58: “All’epoca sua non c’erano i semafori”; Maria De Filippi annuncia così Alessandra Amoroso, ospite della puntata. L’ex vincitrice di Amici 2009 canta la nuova “Non devi perdermi”. La conduttrice, a sorpresa, rivela che la cantante sarà direttore artistico al serale nella prossima edizione. Si, ok… ma chi saranno quelli di quest’anno? Pubblicità.

Amici 13 in diretta: semaforo giallo per i Dear Jack

15.08: Esame e semaforo per i Dear Jack. Rudy Zerbi chiede loro di esibirsi sulle note di “Per averti”. Il pezzo chiesto da Grazia Di Michele è, invece, “Che colpa abbiamo noi”, mentre Carlo sceglie “Irresistibili”. Altro pezzo di Zerbi, prima che gli insegnanti si riuniscano per il verdetto… ma Rudy rientra perché vuole sentirli di nuovo: “Mi cantate “Mi ritorni in mente”?”.

15.23: Rientra anche Carlo perché vuole sentire il gruppo in una performance in inglese: “The man who can be moved”. L’ultima? No, perché Zerbi rientra ancora: “Proviamo con “Insieme a te” dal ritornello”. Staffetta piuttosto “ridicola” degli insegnanti, e poi il tanto sofferto esito: semaforo giallo per i Dear Jack. La loro corsa al serale prosegue. Pubblicità.

Amici 13 in diretta: semaforo verde per Oscar

15.34: E’ la volta del ballerino Oscar, entrato da pochi giorni nella scuola. L’esame inizia con un assolo chiesto da Garrison ed una variazione scelta per lui da Kledi. L’allievo si scalda “picchiando” sui suoi muscoli; la De Filippi chiede spiegazioni e Kledi spiega: “E’ molto personale. Io lì non mi picchio, mi picchio da altre parti”. Andiamo bene…

15.43: L’esame prosegue tra salti e piroette su richiesta della Celentano, prima di conoscere il colore del suo semaforo. Nel frattempo, però, si esibisce Deborah. La commissione di ballo rientra per il verdetto: semaforo verde per Oscar, che accede direttamente al serale.

15.51: Maria chiede quanto manca per la fine della diretta: le comunicano che i minuti restanti sono pochi, compresa una pubblicità, e, dunque, niente più esami per oggi. La puntata si conclude con alcune performance dei ragazzi.

16.01: Appuntamento a sabato prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici squadre
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 15 MARZO 2014 LIVE SU DM: LA FORMAZIONE DELLE DUE SQUADRE


Aloe Blacc
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 1 MARZO 2014 LIVE SU DM: DEAR JACK, FEDERICA E DENNY AL SERALE. SVELATI GLI OSPITI


Amici 13
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 22 FEBBRAIO 2014 LIVE SU DM: DEBORAH, VINCENZO E KNEF AL SERALE. FUORI FRANCESCO E HUMAN


Amici 13
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 8 FEBBRAIO 2014 LIVE SU DM: I CARBOIDRATI AL SERALE, GIACOMO A CASA. OSCAR E LORENZO ELIMINANO GRETA E FRANCESCA

28 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 14:49

Ciao a tutti, ciao Fabio, scusa per il ritardo.
Certo che appena aperto sentire il brano di Telò… ce n’eravamo liberati…ho avuto subito un attacco di nervi eh.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 14:52

Ciao Marco89.

A proposito, Davide non si ricorda qual era il numero di Vip. E nemmeno io…



3. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:03

Ah grazie Fabio, me ne ero anche dimenticato, figurato gentilissimo.

Cioè sarà Alessandra al serale sul serio o era uno scherzo?



4. iki ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:05

Abbiamo visto la DeFilippi gongolare per un risultato ottenuto e una scommessa riuscita :Alessandra Amoroso
Buon pomeriggio a tutti e a te Fabio!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:06

Sembravano serie



6. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:07

In ogni caso il suo nuovo album non mi piace,non trovo nessuna evoluzione. “Fuochi d’artificio” se capita di ascoltarla mi fa addormentare, il singolo proposto oggi non mi sembra chissà che cosa. Speravo qualcosa di meglio in Ferro, quasi quasi rimpiango delle ballate del duo Camba – Coro.



7. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:09

Molto fi*a sta versione di Per averti che è in assoluto la miglior canzone di Celentano. Lui è molto bravo.



8. MBXOXO ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:09

Buongiorno a tutti! Da quello che ho capito l’amoroso dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere in direttore artistico del serale di amici 14!
Cmq io spero in un bel semaforo verde per Sara e i Dear Jack!



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:11

Benvenuti iki e MBXOXO



10. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:12

Beh deve aver trovato una bella dose di coraggio l’ Amoroso visto che ha predicato più volte di non voler fare il serale perchè non era in grado di giudicare. Ha fatto progressi in pochi in poco tempo…

Dear Jack subito al serale comunque.



11. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:15

Cavolo ma è bravo veramente Alessio, ma davvero bravo. Versatile e credibile. Spero nel semaforo verde.



12. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:17

Certo che Deborah è antipatica. L’ho vista in settimana protestare contro la di Michele perchè aveva fatto cantare gli altri e non lei durante un esame. A me sta antipatica, poi ride troppo spesso.



13. Dario ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:18

Ave! Dear Jack al serale ma prossimamente credo…Deborah non spera altro!



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:20

Ciao anche a te Dario



15. MBXOXO ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:28

Mo basta però eh! Dategli questo cappero di verde senza tirarla troppo per le lunghe!



16. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:32

Comunque questa cosa di annunciare la Amoroso direttore artistico al serale 2015 quando ancora non si conoscono quelli di quest’anno non l’ho capita



17. iki ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:34

I gruppi(carboidrati e dear jack) saranno la rivelazione del serale di Amici quest’anno.
A me piacciono entrambi e questo anche a significare che possono coesistere



18. Marco89 ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:35

Arriveranno al serale ma dovranno ancora faticare, per me inutilmente però perchè sono ok.
Ciao a tutti, Ciao Fabio, alla prossima!



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:38

Kledi: “Io non mi picchio lì, io mi picchio da altre parti”

Cioè???



20. MBXOXO ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:39

Sbaglio o giravano voci di un Annalisa come direttore artistico di quest’anno?!



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:42

Ciao Marco89, alla prossima



22. Marylù ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:49

Vorrei sapere per cortesia,come si intitola la canzone inglese che ha chiesto Carlo ai Dear Jack..



23. MBXOXO ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:52

Accesso al serale meritatissimo per Oscar!



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 15:59

Marylù: il brano è “The man who can be moved”



25. Luna ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 20:30

I balli latini ad Amici li detesto ! Fino a quando andavano in onda su Rai Uno, presentati dalla nonna di Barbie (che non guardo mai) la cosa mi era indifferente ma ad Amici no, non li tollero. Sono noiosi, ripetitivi, soporiferi e puzzano di naftalina.



26. Luna ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 20:37

Alessio, il cantante dei Dear Jack, oggi é stato penoso. Più cantava e più era svociato e stonava. Secondo me meritava il semaforo rosso secco.
Deborah dovrebbe cantare solo canzoni adatte a lei e lasciar perdere i capolavori della storia del rock. Ero inorridita, povera Janis, si sarà rivoltata nella tomba.



27. tinina ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 20:50

Cioè fatemi capire, direttore artistico una che manco sapeva chi fosse David Bowie?



28. fill ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 21:11

spero che la supponente del gruppo (Deborah con la acca) arrivi ad un pelo dal vincere e che uno dei due gruppi (fantastici) arrivi primo, la signorina deve abbassare un po’ il penno, non basta una bella voce, il carattere ed il carisma sono sullo stesso piano.
la Amoroso non aveva detto di non essere pronta x fare il direttore?, mah…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.