23
novembre

THE DAY OF THE DOCTOR: RAI4 FESTEGGIA I 50 ANNI DI DOCTOR WHO

Doctor Who - The day of the Doctor

L’attesa è finita. Questa sera, in contemporanea mondiale in 200 paesi, la BBC trasmetterà The day of the Doctor, un episodio speciale realizzato per festeggiare i 50 anni di Doctor Who, una tra le più celebri serie tv di fantascienza. In Italia l’appuntamento è per le 21,10 su Rai4, canale che ha già trasmesso in esclusiva assoluta la serie per tutte e sette le stagioni del nuovo ciclo. L’episodio speciale, della durata di 75 minuti, vedrà riuniti in un colpo solo Matt Smith (l’undicesimo e attuale Dottore), David Tennant (il decimo Dottore), Billie Piper (Rose Tyler), Jemma Redgrave (Kate Stewart) e Jenna-Louise Coleman (Clara).

Al loro fianco, in questa puntata che omaggerà luoghi iconici di Londra come Trafalgar Square, ci sarà spazio anche per John Hurt che interpreterà, stando alle anticipazioni, un Dottore rinnegato. Non mancheranno naturalmente i Daleks, rivali storici del Dottore, insieme ai mutaforma Zygons. Lo stesso showrunner Steven Moffat ha così motivato la scelta:

“Un uomo si giudica anche dai suoi nemici. Ci è sembrato più che giusto, in un’occasione così particolare, far scontrare il Dottore coi suoi più grandi antagonisti”

La regia dello speciale dei 50 anni è affidata a Nick Hurran, già dietro la macchina da presa di episodi i della settima stagione di Doctor Who, come Il manicomio dei Dalek e Gli angeli prendono Manhattan.

Doctor Who – The day of the Doctor – Foto

Doctor Who – La Storia

Prodotto dalla BBC, Doctor Who è nato nel 1963 e racconta le vicende di un Signore del Tempo (Time Lord) che si fa chiamare il Dottore, e che esplora l’Universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex).  Il dottore viaggia tra le stelle, affrontando molti pericoli e numerosi nemici. Il primo ciclo di episodi è andato avanti sino al 1989 per un totale di 26 stagioni. Dopo un fallimentare film tv del 1996, le vicende del “Dottore” sono riprese in forma seriale nel 2005. Alle 7 stagioni già realizzate, si aggiungerà presto un ottavo capitolo, previsto per il 2014.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ray Donovan 7
RAY DONOVAN: SU RAI4 LA SERIE “TESTOSTERONICA”


Atlantis 8
ATLANTIS: DA STASERA LA SECONDA STAGIONE IN PRIMA TV SU RAI4


Dominion
DOMINION: SU RAI4 IN PRIMA TV IL FANTASY POST APOCALITTICO CON GLI ANGELI IN GUERRA


Doctor Who
RAI 4: UN GENNAIO “A TUTTA SERIE” CON MAD MEN 6, TEEN WOLF, SUPERNATURAL 8 E DOCTOR WHO 8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.