5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: ELISA DI FRANCISCA

Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro

Come da tradizione, tra i concorrenti di Ballando con le Stelle non mancano gli sportivi. E così, nella nona edizione dello show del sabato sera di Rai 1, sempre condotto da Milly Carlucci, c’è anche la campionessa azzurra Elisa Di Francisca. La schermitrice, con la specialità del fioretto, è chiamata ad abbandonare la “rigidità fisica” che le impone il suo mestiere per cimentarsi nei passi armoniosi della danza. Ad aiutarla in questa “impresa” il partner di ballo Raimondo Todaro.

Ballando con le Stelle 2013: Elisa Di Francisca

Nata a Jesi nel dicembre del 1982, Elisa Di Francisca sale in pedana per fare scherma fin da bambina, ottenendo grandi risultati nelle competizioni giovanili. Ma è nel 2004, appena 22enne, a fare il tanto sognato salto a livello internazionale, vincendo prima l’oro nel fioretto a squadre ai Mondiali di New York, poi arrivando quinta agli Europei di Copenaghen, con la soddisfazione del bronzo insieme alla squadra azzurra.

Tra alti (più) e bassi (meno), nel 2008 la prima vera delusione: Elisa manca la qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino. Una “sconfitta” che, quattro anni più tardi, viene vendicata nel migliore dei modi: è lei, infatti, alle Olimpiadi di Londra 2012 a salire sul tetto del mondo, conquistando la medaglia d’oro sia nel fioretto femminile individuale che in quello a squadre. Arriva a questo appuntamento, però, già da numero uno: nel 2010 Parigi la vede trionfare ai compionati mondiali.

Il resto è storia vincente dei mesi scorsi: a giugno 2013 altro doppio oro (individuale e a squadre) agli Europei di Zagabria e primo posto ai Giochi del Mediterraneo; ad agosto partecipa ai Mondiali di Budapest che le valgono un altro oro a squadre, dopo aver conquistato il gradino più basso del podio nella gara individuale.

Ballando con le Stelle 2013, però, non è la sua prima esperienza televisiva. Sempre quest’anno, infatti, Elisa Di Francisca è salita sul palco dell’Ariston tra i proclamatori del Festival di Sanremo, dopo aver preso parte a gennaio allo show di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi. Nel settembre dello scorso anno, invece, figura nella giuria dell’ultima edizione di Miss Italia.

Ballando con le Stelle 2013: concorrenti e maestri di ballo (foto)

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEA T


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: FRANCESCA TESTASECCA


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: GIGI MASTRANGELO


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: VERONIKA LOGAN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.