19
settembre

UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA DA STASERA SU RAI2

Nicola Savino

Con una settimana di ritardo rispetto alla data precedentemente fissata, parte, questa sera alle 21.10 su Rai2, la seconda edizione di Un minuto per vincere, con l’immancabile Nicola Savino. La linea base del programma rimarrà intatta: 500.000 euro in gettoni d’oro che finiranno nelle tasche dei concorrenti che supereranno brillantemente diverse prove di tecnica e abilità in appena 60 secondi.

Tante le novità di questa stagione, a partire dall’inserimento di nuove prove sempre basate sull’uso insolito di oggetti domestici (come piatti, bicchieri, dadi, bulloni, matite). In ogni puntata i sei concorrenti in gara (singoli, coppie o gruppi) faranno il loro ingresso nel Cerchio dei 60 secondi, allestito all’interno dell’Auditorium Rai del Foro Italico, per conquistare il diritto a iniziare la sfida superando una prova collettiva preliminare. Una volta superata, il concorrente darà inizio al suo percorso che, quest’anno, si arricchirà di nuove prove e livelli per stimolare l’attenzione e l’ingegno.

A ogni prova è associato un livello di difficoltà e un montepremi crescente. Alla fine della scalata, il primo concorrente sarà momentaneamente il campione della puntata, almeno fin quando gli altri partecipanti non lo superino scalzandolo, così, dal podio ed eliminandolo definitivamente dal gioco. A fine puntata, il concorrente campione potrà affrontare la prova più emozionante, la Prova del Grande Salto: con un lancio dovrà far rimbalzare una moneta da 50 centesimi su un tavolo e farla cadere in un boccione d’acqua posto a una distanza di 4.50 metri; avrà anche in questo caso 60 secondi a disposizione ma, se dovesse riuscirci, i 500ooo euro sarebbero suoi in un colpo solo. Riuscirà Savino, con Un minuto per vincere, a riscattarsi dai risultati non particolarmente esaltanti del suo nuovo Quelli che il calcio?

Di sicuro il format, proprio per via della sua formula semplice ed elementare, ha le carte in regola per affezionare grandi e piccini.  Resta da scoprire se collocazione, durata e adattamento saranno gradite. La prima stagione, d’altronde, si è attestata su ascolti appena sufficienti. Nuovo spazio anche sui social che, grazie a Twitter e agli hashtag ufficiali: #unminutopervincere e #umpv, permetterà la partecipazione attiva del pubblico da casa. I tweet di maggiore interesse saranno selezionati e trasmessi in tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere
RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO


nicolasavino_7gds57
UN MINUTO PER VINCERE “PROMOSSO” CON 4 NUOVE PUNTATE DAL 17 GENNAIO


savino_1mxvincere
UN MINUTO PER VINCERE IN ONDA DOMANI SERA CONTRO IL CONFRONTO DI RENZI E BERSANI


unminutopervincere
UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA SU RAI2 CON IL GAME SHOW GIA’ TESTATO DA MAX GIUSTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.