20
maggio

RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO

Nicola Savino - Un minuto per vincere

Si era fatto il suo nome per la conduzione di Pechino Express, affidato poi a Costantino della Gherardesca, ma per Nicola Savino era già in ballo la riconferma alla guida di Un minuto per vincere. Il game show delle sfide in 60 secondi tornerà su Rai2 in autunno, anche se l’edizione in prime time, tra novembre e dicembre 2012, non ha sfondato negli ascolti (ha raccolto in media meno di 2 milioni  di spettatori e il 7.3% di share).

Numeri a parte, sono previste, sotto la direzione di Angelo Teodoli, sei-otto puntate a partire da metà settembre cosa che consentirà al secondo canale di contare così su due produzioni d’intrattenimento in onda contemporaneamente: il reality itinerante e il game con Savino.

I casting per partecipare alla trasmissione sono iniziati (per iscriversi ed essere ricontattati basta andare sul sito www.casting.rai.it). I concorrenti devono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici: un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile per vincere – ma una vittoria piena è molto difficile – fino a 500.000 € in gettoni d’oro.

Vedremo se Un minuto per vincere migliorerà i risultati della passata edizione e avanziamo un suggerimento: ridurre la durata del programma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un minuto per vincere - la seconda edizione da stasera alle 21.10 su Rai2
UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA DA STASERA SU RAI2


nicolasavino_7gds57
UN MINUTO PER VINCERE “PROMOSSO” CON 4 NUOVE PUNTATE DAL 17 GENNAIO


savino_1mxvincere
UN MINUTO PER VINCERE IN ONDA DOMANI SERA CONTRO IL CONFRONTO DI RENZI E BERSANI


unminutopervincere
UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA SU RAI2 CON IL GAME SHOW GIA’ TESTATO DA MAX GIUSTI

20 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 19:36

Ma sempre Savino? Basta! Comunque, lo potevano trasmettere in daytime e proporre qualcos’altro…



2. fly ha scritto:

20 maggio 2013 alle 20:03

Davide,

riguardo a Quelli che.. è vera la notizia che la Cabello verrà sostituita proprio da Savino??



3. Peppe93 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 20:38

A un minuto per vincere mi può andare bene ma a Quelli che la Cabello non si tocca. Ci vuole subito una bella riconferma per Vicky.



4. simoalbe ha scritto:

20 maggio 2013 alle 20:47

x 1. Luna90
Ah, sì? Un gioco costoso (anche se poco) nel day-time di Rai Due sarebbe TROPPO ripetitivo e cadrebbe a pezzi nel giro di poco tempo: meglio una prima serata per MONETIZZARE AL MASSIMO gli incassi pubblicitari… e buttalo tu un 7.3 (che sarà un 9.1 sul commerciale) in prima serata su una rete in crisi che spesso si ferma al 5.1 ;) ! Io trovo che sia una ottima idea fare una prima serata alla settimana con un gameshow: ma se Rai Due rimane in crisi, ovvio che fa “under performance”.

x 3. Peppe93
Eeebbbaaassstttaaa!!! Siete super ripetitivi: la Cabello dall’alto dei suo grosso stipendio ha floppato in continuazione negli ultimi due anni? YES, quindi A CASA. Se non cancellano Quelli Che, direi che i comici possono stare tranquilli: LORO sono il “core business” (il cuore) dello show, non la Cabello che è fuori target!



5. kalinda ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:07

Rai!!!!!!!!!!!!!!!!A Savino date quello che volete basta che lasciate la Cabello la domenica.



6. Davide Maggio ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:08

Fly, ora vediamo!



7. simoalbe ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:13

x 6. Davide Maggio
Se posso, vorrei farti una domanda: secondo te un 7.3 su Rai Due per un gioco è da buttare oppure può andar bene? Secondo me può andar bene specie perchè si tratta di una rete “a pezzi”… sarebbe bello se Rete4 avesse un gioco settimanale tipo questo: chessò, al mercoledì sera. Tu che dici?



8. Taichi ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:26

sono contento che un minuto per vincere ritorna, oltre ad essere un bel gioco finalmente ritorna un game in prima serata, cosa che è sparita da anni dalle reti rai (l’ultimo quiz in prima serata fu il “galà dell’eredità con amadeus) e mediaset, canale 5 potrebbe mettere “the money drop” in prima serata, l’esperimento dello scorso anno al sabato sera con i vip andò bene, e il quiz è adatto per un prime time invece che in un preserale quotidiano



9. kalinda ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:34

Davide dacci la buona novella che la Cabello rimane a quelli che…



10. fly ha scritto:

20 maggio 2013 alle 21:45

Davide,

dacci buone notizie sulla Cabello! Speriamo che le proteste su Twitter e Facebook facciano cambiare idea alla dirigenza Rai!



11. davide ha scritto:

20 maggio 2013 alle 22:17

Giusto x intenderci ank quando la Balivo nn fu confermata protestarono tutti ma nn serví…..

La Cabella va bene in seconda o prima serata ma senza il trio medusa…



12. simoalbe ha scritto:

20 maggio 2013 alle 22:26

x 8. Taichi
Peccato che l’anno scorso a marzo 2012 il gioco era ancora nuovo, mentre quest’anno è crollato nel preserale: io direi di aspettare fino a giugno… del 2014 prima di fare gli special in prima serata: non vorrei che floppassero a causa dell’abuso fatto nel preserale! E spostassimo, con un conduttore diverso, ovvio, il gioco di prima serata su Rete4 oppure Italia1 ;) ?



13. simoalbe ha scritto:

20 maggio 2013 alle 23:20

x 11. davide
Quindi una che floppa alla domenica pomeriggio, che per Rai Due è la fascia più importante del day-time insieme a quella di Guardì, tu la promuovi mettendola in prima serata?!? Ma neanche Canale5 farebbe una simile cavolata: vedi la Panicucci.



14. Mattia Bravi ha scritto:

21 maggio 2013 alle 00:33

Vedrei bene Nicola Savino alla conduzione sempre su Rai Due di ‘money time’ in onda in Spagna su Cuatro!!



15. Davide ha scritto:

21 maggio 2013 alle 03:13

Davide M., a proposito di produzioni per l’autunno, perché Sky non si decide a fare una nuova edizione de L’Isola dei famosi o anche solo di Survivor? Problemi di diritti con la Rai per il marchio? Mi sembra strano e mi manca troppo quel programma. Grazie per la risposta che mi darai.



16. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2013 alle 03:16

Sulla qiestione ‘diritti’ non sono informato. Non so, in sostanza, a chi appartengano. La trovo comunque una buona idea. Sarebbe uno schiaffo morale. E soprattutto potrebbe fare risultati molto più interessanti rispetto a XFactor.



17. Dasmix ha scritto:

21 maggio 2013 alle 03:31

Simoalbe:
La Cabello avrà anche floppato qualche volta ma è riuscita a ricostruire, grazie al team scelto anche da lei, un programma ormai morto da anni!

Queste due edizioni son state le migliori di sempre: SI RIDEVA DAVVERO! Non come quando c’erano Ventura e Giusti che si sorrideva per far passare il tempo!
Quindi evita per favore.

Savino, usando un francesismo, ha rotto i maroni, dove va lui stai certo che arriverà il flop.. Un facchinetti 2!

Ps: quando ce vo’ ce vo’ me le togliete da bocca.



18. simoalbe ha scritto:

21 maggio 2013 alle 12:53

x 16. Davide Maggio
In che senso risultati più interessanti? Aumento di abbonamenti solo per Survivor/Isola intendi? Maggiori incassi pubblicitari a fronte di minori spese per lo studio? Non ho ben capito…

x 17. Dasmix
A me risulta che siano stati i comici, non la Cabello, a far ridere a fare gli ascolti perchè fosse stato per la Cabello da sola … beh, si sarebbe capito IL VERO MOTIVO della nomina in Rai (il PD voleva la Cabello su Rai Due per controbilanciare il PDL che licenziava la Dandini).



19. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2013 alle 13:00

simoalbe: no, parlavo di riscontro del pubblico. Anche di quello già abbonato.



20. Dasmix ha scritto:

21 maggio 2013 alle 14:40

Simoalbe
Non è vero… Virginia Raffaele è stata voluta da lei e dai suoi autori in persona, avevano già fatto qualcosa insieme ai tempi di Vicky Victoria su la7.
Ha voluto fortemente anche il Trio.

Vogliamo mettere poi le varie rubriche con gli ospiti?!
Pensa senza di quelle che noia mortale! Quindi c’è poco da commentare..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.