Ora in tendenza

RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO

di Thomas Tonini

20/05/2013 - 19:22

RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO

Nicola Savino - Un minuto per vincere

Si era fatto il suo nome per la conduzione di Pechino Express, affidato poi a Costantino della Gherardesca, ma per Nicola Savino era già in ballo la riconferma alla guida di Un minuto per vincere. Il game show delle sfide in 60 secondi tornerà su Rai2 in autunno, anche se l’edizione in prime time, tra novembre e dicembre 2012, non ha sfondato negli ascolti (ha raccolto in media meno di 2 milioni  di spettatori e il 7.3% di share).

Numeri a parte, sono previste, sotto la direzione di Angelo Teodoli, sei-otto puntate a partire da metà settembre cosa che consentirà al secondo canale di contare così su due produzioni d’intrattenimento in onda contemporaneamente: il reality itinerante e il game con Savino.

I casting per partecipare alla trasmissione sono iniziati (per iscriversi ed essere ricontattati basta andare sul sito www.casting.rai.it). I concorrenti devono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici: un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile per vincere – ma una vittoria piena è molto difficile – fino a 500.000 € in gettoni d’oro.

Vedremo se Un minuto per vincere migliorerà i risultati della passata edizione e avanziamo un suggerimento: ridurre la durata del programma.

Lascia un commento

20 commenti su "RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO"

  1. Simoalbe Non è vero... Virginia Raffaele è stata voluta da lei e dai suoi autori in persona, avevano già fatto qualcosa insieme ai tempi di Vicky Victoria su la7. Ha voluto fortemente anche il Trio. Vogliamo mettere poi le varie rubriche con gli ospiti?! Pensa senza di quelle che noia mortale! Quindi c'è poco da commentare..

  2. x 16. Davide Maggio In che senso risultati più interessanti? Aumento di abbonamenti solo per Survivor/Isola intendi? Maggiori incassi pubblicitari a fronte di minori spese per lo studio? Non ho ben capito... x 17. Dasmix A me risulta che siano stati i comici, non la Cabello, a far ridere a fare gli ascolti perchè fosse stato per la Cabello da sola ... beh, si sarebbe capito IL VERO MOTIVO della nomina in Rai (il PD voleva la Cabello su Rai Due per controbilanciare il PDL che licenziava la Dandini).

    1. simoalbe: no, parlavo di riscontro del pubblico. Anche di quello già abbonato.

  3. Simoalbe: La Cabello avrà anche floppato qualche volta ma è riuscita a ricostruire, grazie al team scelto anche da lei, un programma ormai morto da anni! Queste due edizioni son state le migliori di sempre: SI RIDEVA DAVVERO! Non come quando c'erano Ventura e Giusti che si sorrideva per far passare il tempo! Quindi evita per favore. Savino, usando un francesismo, ha rotto i maroni, dove va lui stai certo che arriverà il flop.. Un facchinetti 2! Ps: quando ce vo' ce vo' me le togliete da bocca.

  4. Davide M., a proposito di produzioni per l'autunno, perché Sky non si decide a fare una nuova edizione de L'Isola dei famosi o anche solo di Survivor? Problemi di diritti con la Rai per il marchio? Mi sembra strano e mi manca troppo quel programma. Grazie per la risposta che mi darai.

    1. Sulla qiestione 'diritti' non sono informato. Non so, in sostanza, a chi appartengano. La trovo comunque una buona idea. Sarebbe uno schiaffo morale. E soprattutto potrebbe fare risultati molto più interessanti rispetto a XFactor.

  5. Mattia Bravi dice:

    Vedrei bene Nicola Savino alla conduzione sempre su Rai Due di 'money time' in onda in Spagna su Cuatro!!

  6. x 11. davide Quindi una che floppa alla domenica pomeriggio, che per Rai Due è la fascia più importante del day-time insieme a quella di Guardì, tu la promuovi mettendola in prima serata?!? Ma neanche Canale5 farebbe una simile cavolata: vedi la Panicucci.

  7. x 8. Taichi Peccato che l'anno scorso a marzo 2012 il gioco era ancora nuovo, mentre quest'anno è crollato nel preserale: io direi di aspettare fino a giugno... del 2014 prima di fare gli special in prima serata: non vorrei che floppassero a causa dell'abuso fatto nel preserale! E spostassimo, con un conduttore diverso, ovvio, il gioco di prima serata su Rete4 oppure Italia1 ;) ?

  8. Giusto x intenderci ank quando la Balivo nn fu confermata protestarono tutti ma nn serví..... La Cabella va bene in seconda o prima serata ma senza il trio medusa...