27
novembre

UN MINUTO PER VINCERE IN ONDA DOMANI SERA CONTRO IL CONFRONTO DI RENZI E BERSANI

Nicola Savino - Un minuto per vincere

Giovedì scorso ha debuttato con 1.778.000 spettatori pari al 6.70% di share: risultato in linea con la premiere di Pechino Express ma per Un minuto per vincere è già tempo dei primi cambiamenti. Questa settimana il game show condotto da Nicola Savino cambia serata di programmazione e passa al mercoledì sera. La seconda puntata andrà, quindi, in onda domani sera alle 21 su Rai2.

La decisione è stata presa nelle ultime ore dopo che il palinsesto di Rai1 è stato stravolto per accogliere il confronto tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani in vista del ballottaggio delle primarie di domenica. Rimandata a data da destinarsi la produzione d’intrattenimento dedicata a Domenico Modugno “Credo che un sogno così…” condotta da Massimo Giletti (gli spot indicano ora un generico prossimamente), Rai2 ha deciso di far respirare il suo nuovo programma, “stritolato” nella concorrenza del giovedì sera.

Giovedì, infatti, andrà in scena la semifinale di X Factor, il finale della fiction Un passo dal cielo 2 con Terence Hill (ultima puntata oltre i 7 milioni di spettatori), oltre che Santoro su La7. Sul secondo canale la serata rewind di Criminal minds passa, invece, dal mercoledì al giovedì.

Un minuto per vincere, grazie a questo cambiamento dell’ultima ora, riuscirà a superare il 7% di share?



Articoli che potrebbero interessarti


Un minuto per vincere - la seconda edizione da stasera alle 21.10 su Rai2
UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA DA STASERA SU RAI2


Baciamo le mani variazioni di palinsesto
VARIAZIONI DI PALINSESTO: SLITTANO ANCHE LE IENE


Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere
RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO


nicolasavino_7gds57
UN MINUTO PER VINCERE “PROMOSSO” CON 4 NUOVE PUNTATE DAL 17 GENNAIO

11 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:18

Aiuto! in Rai iniziano a fare cose che hanno senso.



2. matteo quaglia ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:20

certo che e’ incredibile migliaglia di volte e’ stato chiesto che pechino venisse spostato ma niente , mai passato per la capa , adesso con un minuto per vincere non ci pensano un attimo a spostarlo , la cosa e’ ancora piu’ incredibile perche’ il percorso dopo la seconda puntata sarebbe stato piu’ facile perche’ dopo questo giovedi , un passo dal cielo finito the mentalist finito . Per quanto riguarda la trasmissione di giletti credo che tengano il promo prossimanente per non confedere il telespettatore , siccome ci sono altre due serate su altri due cantanti fino a domani fanno il promo di modugno poi da giovedi mattina il promo della terza serata ( che quindi diventa seconda ) di mercoledi prossimo e quella di modugno probabilmente sara’ recuperata diventando l’ultima serata dopo le altre previste



3. LUCA ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:30

Già che c’erano potevano cambiare anche il titolo
un minuto per perdere



4. Gah! ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:49

Scelta giusta,giovedi sera c’e’ troppa roba: l’ultima puntata di Un Passo Dal Cielo 2 su Rai 1(che giovedi scorso ha toccato i 7 milioni),la semifinale di X Factor 6 su Sky Uno(che sta avendo un grande successo, figuriamoci per la semifinale) e Servizio Pubblico su La7(altro grande successo costantemente sopra il 10%). Quella del mercoledi forse e’ la serata “meno peggio” per Un Minuto per Vincere,programma partito discretamente e che puo’ crescere. Pero’ su Rai 1 c’e’ il confronto tra Renzi e Bersani, avversario molto forte(l’ultima puntata di RIS Roma 3 su Canale 5 non rappresenta in problema). Vedremo…



5. Master ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:01

e che cambia?
domani è un’altra serata piena di cose..
forse pure peggio del giovedi, visto che tutte e 6 le reti propongono qualcosa di buono, mentre al giovedi canale5 e rai3 sono annullate



6. Gah! ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:04

Master
Cosa c’e’ di insidioso domani oltre che al confronto finale Renzi-Bersani e a Chi l’ha visto? Niente. Io almeno l’ultima puntata di RIS Roma 3 non la considero un avversario “da temere”.



7. matteo quaglia ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:43

e lo chiami nulla?? su sky con tutti i candidati e’ andato benissimo non e’ illogico pensare che possa andare bene anche su rai1 con i soli renzi e bersani , oltretutto propio per lo stesso motivo il test di insider e’ stato rinviato



8. matteo quaglia ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:44

e propio per la particolarita’ della serata di domani , potrebbe andare pure peggio a un minuto per vincere



9. matteo quaglia ha scritto:

27 novembre 2012 alle 18:46

se non ci fosse stato il ballottaggio non sarebbe cambiato nulla , infatti settimana prossima se ne torna dritto filato al giovedi



10. fabio ha scritto:

27 novembre 2012 alle 19:39

Vedete però si dice contro la Rai poi c’è un confronto politico e 2 reti a cambiare i palinsesti, ma mentre su raidue trasmettono Savino, a Mediaset hanno paura e traslocano insider. Alla fine e’ un confronto di un certo partito, magari mi sbaglio, ma non fara’ mai quegli ascolti fatti con lo scontro Prodi-Berlusconi, saranno più interessati gli spettatori di sinistra. Al massimo farà ad esagerare 5 milioni.



11. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 21:29

Secondo me è stato spostato per paura di X factor. Sicuramente la prossima puntata crescerà, e se Savino dovesse scendere? Quei tre punti di distacco forse diverrebbero due e per la puntata successiva forse neanche ci sarebbero…meglio salvare la faccia.
Una volta adoravo il Savino di Scorie e Quelli che…ora è meglio che non lo commenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.