22
novembre

UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA SU RAI2 CON IL GAME SHOW GIA’ TESTATO DA MAX GIUSTI

1 Minuto per Vincere

Messa in panchina L’Isola dei famosi, Nicola Savino ritorna in prima serata su Rai2 con un “nuovo” game show. Nuovo (tra virgolette) perchè Un minuto per vincere è già stato testato nel preserale di Rai1 da Max Giusti e ora rispolverato per il giovedì sera del secondo canale a partire da questa sera per 5 puntate. “Un programma molto popolare – lo definisce il direttore di rete Pasquale D’Alessandro - che Savino saprà trasformare nelle sue corde ironiche“.

Il format è molto semplice: i concorrenti devono superare delle prove fisiche e di abilità in 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va da 1.000 fino ad un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. Ma per arrivare al traguardo finale servirà abilità, concentrazione e… tanto allenamento. Nella prima puntata i concorrenti si cimenteranno in diversi giochi tra i quali l’aerobico “Diavolo in me”, dove occorre totalizzare 500 o più passi usando 4 contapassi attaccati a gambe e braccia, il goloso “Una ciliegia tira l’altra” nel quale il concorrente deve soffiare su 3 ciliegie legate a tre fili e farle dondolare fino portarle alla bocca e mangiarle e “Cocktail Matto” in cui il concorrente deve far rimbalzare sul pavimento una pallina da ping pong e raccoglierla al volo con un bicchiere.

Giochi che anche il direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, ha testato in conferenza stampa (qui il video): “Giancarlo da Roma”, come lo ha chiamato Savino, ha superato le prove tra gli applausi della Sala degli Arazzi di Viale Mazzini. “Cercherò di essere ironico – sottolinea Savino – ma non mi sfugge che i concorrenti, in questi tempi di crisi, verranno nella speranza di vincere soldi“. Oltre ai concorrenti, anche Savino dovrà superare una prova: totalizzare un buon risultato d’ascolto senza far rimpiangere Pechino Express che ha viaggiato su una media dell’8% di share nella non facile serata del giovedì:

Sono molto emozionato – confessa Savino – perché è la mia prima esperienza in un game show. Ed è una bella sfida andare in onda nel prime time del giovedì che come si sa è molto molto impegnativo per la presenza di programmi fortissimi“.

Un minuto per vincere riuscirà a imporsi e diventere un cavallo di battaglia di Rai2?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un minuto per vincere - la seconda edizione da stasera alle 21.10 su Rai2
UN MINUTO PER VINCERE: NICOLA SAVINO TORNA DA STASERA SU RAI2


Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere
RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO


nicolasavino_7gds57
UN MINUTO PER VINCERE “PROMOSSO” CON 4 NUOVE PUNTATE DAL 17 GENNAIO


savino_1mxvincere
UN MINUTO PER VINCERE IN ONDA DOMANI SERA CONTRO IL CONFRONTO DI RENZI E BERSANI

2 Commenti dei lettori »

1. mugnezz ha scritto:

23 novembre 2012 alle 00:33

la versione ciocara di the cube !!!



2. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 01:24

Ma cos’è? Sembra il rifacimento della trasmissione tristissima che conduceva la scorsa estate Magalli su RaiUno, e ricorda pure quella condotta nel preserale di Canale 5 da Flavio Insinna… Ma idee nuove no?? Giovedì prossimo gli darò un’occhiata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.