14
luglio

ITALIA’S GOT TALENT 5: SI REGISTRA… E SI SCONGIURA L’EFFETTO ISOLA DEI FAMOSI!

Italia's Got Talent 5 - I due conduttori durante le registrazioni (da FB di Belen Rodriguez)

La macchina di Italia’s Got Talent si è rimessa ufficialmente in moto. Sono iniziate le registrazioni della quinta edizione del fortunato talent show targato Mediaset, pronto a riconquistare il pubblico del sabato sera a partire da settembre. Il programma, come noto, abbandona per la prima volta la seconda parte di stagione ed anticipa la messa in onda in autunno, confermandosi il fiore all’occhiello del nuovo palinsesto di Canale 5.

Alla conduzione ritroviamo Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti in giuria, pronti a scovare nuovi talenti di qualunque tipologia, disciplina e/o sport, chiamati a concorrere per succedere al campione in carica Daniel Adomako. Le registrazioni, si sa, sono la fase calda della trasmissione, nonché la più seguita dal pubblico italiano: nel febbraio scorso ben due puntate dedicate ai casting di Italia’s Got Talent 4 superarono il tetto degli 8 milioni di spettatori. Numeri che in tv, almeno sul fronte dell’intrattenimento, quasi nessuno sa più garantire.

Tornando al cambio di stagione, però, gli “scongiuri” non mancano: Italia’s Got Talent 5 spera di non subire la stessa sorte toccata nel 2010 all’Isola dei Famosi. Lo storico reality show di Rai 2, infatti, dopo sei gloriose edizioni trasmesse nella prima parte di stagione (da settembre a novembre), dalla settima ha traslocato in primavera, abbandonando di fatto i numeri cui aveva abituato. A riprova del fatto che il pubblico apprezza sì la novità ma poco gli stravolgimenti. E’ pur vero, però, che ogni programma e annata fanno storia a sé.

I più attenti, inoltre, evidenzieranno che anche la concorrenza di Rai 1 è protagonista di un “trasloco”. La tv di Stato, infatti, nel sabato d’autunno si gioca la carta Ballando con le Stelle 9. Questo, però, è “soltanto” un ritorno al passato, dal momento che il programma di Milly Carlucci è già andato in onda in tale periodo per ben tre edizioni (dalla seconda alla quarta). Capire, dunque, chi dei due pagherà il cambio è difficile. Ricordiamo, però, che mentre lo show di Rai 1 manca sul piccolo schermo da un anno e mezzo, Italia’s Got Talent torna a pochi mesi dalla precedente edizione. E questa, forse, non è cosa da poco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mensa del collegio
IL COLLEGIO: PARTONO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO REALITY DI RAI 2. ECCO LA LOCATION (FOTO)


X Factor
2013 IN TV – UN ANNO DI (POCHI) SUCCESSI


Samuel Berletti
ITALIA’S GOT TALENT 5: IL VINCITORE E’ IL VENTRILOQUO SAMUEL BARLETTI


Italia's got Talent, la finale
ITALIA’S GOT TALENT 5: STASERA LA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?

17 Commenti dei lettori »

1. nico93 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 13:08

Troppo presto riproporlo a Settembre…. Ma si sa quando parte, il 7 o il 14?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 luglio 2013 alle 13:11

nico93: la data ufficiale ancora non c’è



3. nico93 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 13:23

Grazie Fabio!!



4. iki ha scritto:

14 luglio 2013 alle 14:05

Secondo me IGT rischia la saturazione.



5. rien ha scritto:

14 luglio 2013 alle 14:27

Per la partenza aspettano la messa in onda di ballando con le stelle, si adegueranno da vere sanguisughe.
Spero in un calo vertginoso, di un programma, a mio parere, orrido.



6. fill ha scritto:

14 luglio 2013 alle 17:27

programma ripetitivo centrato sulla “co-conduttrice” che non esita a strusciarsi anche quando e’ incinta. per il resto mi sembra una corrida mal riuscita. l’ultimo vincitore poi, senza nulla togliere alla bravura, poteva tranquillamente andare a the voice o xfactor. il talento e’ anche originalita’ dell’esibizione. e non per forza ci deve SEMPRE essere dietro la storia strappalacrime, c’e’ gia’ pomeriggio5!



7. fabiana ha scritto:

14 luglio 2013 alle 18:25

sicuramente calerà..è inevitabile a settembre sarebbe bene fare 5 milioni…l importante sarebbe battere la carlucci



8. Fafo1970 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 18:43

programma mediocre…una fiera di fenomeni da baraccone per un pubblico narcotizzato



9. iki ha scritto:

14 luglio 2013 alle 19:11

Fafo1970:se la gente è narcotizzata davanti a IGT allora davanti a Ballando o Don Matteo il pubblico che fa?



10. pollon87 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 20:09

x 6. fill
Confessalo: sei una di quelle fan di Emma che ancora rosicano perchè Stefano è andato con Belen, quindi insulti quest’ultima dicendo cose (precisamente lo strusciamento da te citato) che manco sono accadute a Italias lo scorso inverno?

x 9. iki
Secondo me, semplicemente, sia Ballando che IGT faranno alti ascolti, ciascuno a suo modo: ovviamente i valori assoluti caleranno perchè in autunno (specie a settembre) c’è MENO gente rispetto a gennaio.



11. pollon87 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 20:11

x 2. Fabio Fabbretti
Vorrei ricordare che tra ITG 2011 con Simone + Geppy e ITG 2012 con Simone + Belen c’era solo un semestre differenza: Geppy aveva lasciato a GIUGNO 2011 e quindi Belen era entrata a GENNAIO 2012, quindi SEI MESI… quindi l’effetto Isola non credo che ci sarà perchè ITG 2010 era al lunedì dopo la fine del GF (quindi primavera), poi ITG 2011 è passato al sabato sera in primavera e IGT 2012-13 era in inverno: risultato? Nessun effetto negativo: manca solo l’autunno… e tra le versioni invernali sappiamo che Ballando (2012) è l’unico che fa risultati buoni (22-23) perchè altri show (I migliori anni 2013) invece fanno meno (17-18), specie sul target commerciale (se persino Ballando, show iper costoso, ha difficoltà sul commerciale, figuriamoci gli altri show… compreso Affari Tuoi nell’access). Lei che dice?



12. Piero69 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 23:00

Secondo me vincerà (come sempre) Italias got talent contro Ballando… Effetto isola? Non credo proprio, sono due programmi totalmente differenti, e l’isola c’è da tanto tempo, invece IGT è uno show nuovo che piace alla gente, secondo me caleranno gli ascolti ma di pochissimo, vincerà sempre IGT gli ascolti, e farà sempre secondo me 6-7 milioni… Cmq io vorrei dire un’altra cosa, secondo me hanno spostato C’è posta per te a Gennaio perché i vertici di Mediaset avevano MOLTA PAURA di perdere gli ascolti contro ballando, insomma praticamente fanno più o meno gli stessi ascolti, forse Ballando un po di più…



13. gè95 ha scritto:

14 luglio 2013 alle 23:42

ripensandoci ballando con le stelle è la seconda volta che si stoppa per un anno, nel 2008 non andò in onda dato che aveva perso nettamente nel 2006 la sfida con c’è posta e poi nel 2007 fu battuto in tutte le puntate da zelig
per quanto riguarda igt penso che ci sarà un testa a testa con ballando e non stravincerà come accaduto nella sfida precedente



14. marcko ha scritto:

14 luglio 2013 alle 23:52

x me è un format ke va bene anke in autunno, ma non a inizio settembre, magari meglio da metà ottobre in poi.



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 luglio 2013 alle 01:10

pollon87: a prescindere dal mese di partenza, IGT è sempre andato in onda nella seconda parte di stagione. Poi, che parta a gennaio piuttosto che a marzo è un “dettaglio”. Sicuro è che non è mai andato in onda in autunno. Quest’anno, dunque, sarà la prima volta. Detto ciò, puoi tranquillamente darmi del Tu.



16. Fafo1970 ha scritto:

15 luglio 2013 alle 10:10

iki non vedo nessuno dei programmi da te citati mentre mi sono bastati 10 minuti di igt per rifiutarlo in toto…



17. fill ha scritto:

15 luglio 2013 alle 12:29

@pollon 87. non ho niente da confessarti, non mi piace rispondere xche’ scrivo solo x esprimere un parere, ma x te faro’ eccezione.
non me ne frega un emerito cavolo di stefano belen emma e compagnia bella.
figurati che mi frega delle loro beghe, ma avendo visto il programma confermo gli strusciamenti e magari offendo la tua sensibilita’ di fan dell suddetta “showgirl”.
detto questo buona liberta’ di pensiero a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.