19
agosto

IL COLLEGIO: PARTONO LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO REALITY DI RAI 2. ECCO LA LOCATION (FOTO)

Il Collegio

Vi avevamo già parlato del nuovo reality di Rai 2 prodotto da Magnolia; ora, qualche mese dopo e con il nuovo titolo Il collegio (avevamo effettivamente nutrito qualche perplessità in merito all’ipotesi iniziale di chiamarlo Il pensionato), tutto è pronto per l’inizio delle riprese. Lunedì 22 agosto è atteso il primo ciak del programma che metterà a confronto un gruppo di giovani d’oggi con rigidi insegnanti “all’antica”. Per circa tre settimane professori e studenti, come riporta Il Corriere, saranno impegnati in un collegio vero e proprio, il San Carlo Celana di Caprino Bergamasco. Il Collegio andrà in onda in quattro prime serate, di lunedì, a partire dal 14 novembre (dopo Pechino Express).

E se all’inizio le informazioni erano soltanto frammentarie, ecco qualche dettaglio in più anche in merito al contenuto del programma. L’idea di base è quella di catapultare negli anni ‘60 un gruppo di adolescenti con età compresa tra i 14 e i 17 anni e privarli di ogni agio dei giorni nostri: spariranno quindi smartphone, piercing, e abbigliamento all’ultima moda che lasceranno invece spazio a uniformi, capelli corti e disciplina. Un collegio in tutto e per tutto, dove naturalmente non potranno mancare gli insegnanti super severi (anch’essi frutto di selezioni e casting da parte di Magnolia).

In quel di Bergamo intanto è quasi tutto pronto. Al Collegio Celana, edificio ormai in disuso ma che fino a due anni fa era ancora perfettamente funzionante (ospitò anche un giovanissimo Papa Giovanni XXIII), stanno arrivano una ventina di studenti (e pare altrettanti insegnanti), oltre a una sessantina di persone impegnate nella troupe. Le riprese dovrebbero iniziare lunedì 22 agosto e proseguire fino all’11 settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

20 agosto 2016 alle 14:00

Immagino che schifezza potrà essere
Con insegnanti che fanno finta di essere rigidi e severi
Rai 2 sempre più in basso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.