10
luglio

DOWNTON ABBEY: LA PRIMA STAGIONE IN VERSIONE INTEGRALE SU DIVA UNIVERSAL

Downton Abbey

Mentre sono in corso le riprese della quarta stagione, arriva stasera, 10 luglio, alle 21:00 su Diva Universal la prima stagione di Downton Abbey, per la prima volta in versione integrale. La serie ambientata nello Yorkshire agli inizi del 1900, racconta la storia della ricca famiglia Crawley, conti di Grantham, le cui vicende si intrecciano con quelle della loro servitù che vive ai piani bassi della tenuta di Downtown Abbey, appunto.

Le atmosfere sono un po’ quelle de La casa degli Spiriti oppure quelle che  da un momento all’altro ci si aspetta spunti Anthony Hopkins nei panni del maggiordomo fin quando non ci si rende conto che non è Quel che resta del giorno. Sono le atmosfere che hanno anticipato quelle dei film di Rosamunde Pilcher, con le ripide scogliere e gli amori che si consumano nella campagna inglese. Nella prima puntata di Downton Abbey è il 15 aprile del 1912 e la famiglia è sconvolta dalla notizia dell’affondamento del Titanic su cui viaggiava il conte James Crawley insieme al figlio Patrick, erede della proprietà.

Downton Abbey è una delle serie più apprezzate sia dal pubblico sia dalla critica. E’ lo show non americano che vanta più candidature agli Emmy Awards. E sappiamo tutti quanto gli americani siano agguerriti quando si tratta di premi e di riconoscimenti. Tra le attrici protagoniste, nominiamo il premio Oscar Maggie Smith, nel ruolo di Violet, contessa madre di Grantham, volto noto alle ambientazioni storiche nella campagna inglese. La ricordiamo per esempio in Gosford Park e in Camera con Vista. Oltre che nella saga di Harry Potter, che è sempre Inghilterra, sebbene in un contesto tutto diverso.

La tenuta di Downton Abbey esiste davvero. Si chiama Highclere Castle e si trova nell’Hampshire. Le scene all’aperto sono invece girate nel villaggio di Bampton nell’Oxfordshire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi


Downton Abbey - Il Film
Downton Abbey – Il Film arriva nelle sale cinematografiche italiane


downton_abbey
Downton Abbey sbarca al cinema

2 Commenti dei lettori »

1. nicolas ha scritto:

10 luglio 2013 alle 12:41

qualcuno sa dirmi su che canale si trova diva universal? grazie



2. Valeria Carola ha scritto:

10 luglio 2013 alle 12:44

Ciao Nicolas, canale 128 di Sky.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.