Ora in tendenza

Downton Abbey sbarca al cinema

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/07/2018 - 15:13

Downton Abbey sbarca al cinema
Downton Abbey
Downton Abbey

Il film si farà. E’ arrivato il via libera per il debutto sul grande schermo di Downton Abbey. A tre anni dalla conclusione in madrepatria (e dopo tanti rumors), la serie inglese più acclamata e seguita degli ultimi anni torna a vivere.

Confermato il cast originale che comprende l’ottantatreenne Maggie Smith, la protagonista Michelle Dockery e Hugh Bonneville, interprete del patriarca di casa Crawley. I dettagli della sceneggiatura sono ancora top secret. Dietro le nuove vicende di Downton Abbey ci sarà comunque il creatore Julian Fellowes. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Downton Abbey ha vinto 15 Emmy Awards risultando la serie non americana più nominata nella storia del prestigioso premio. In Italia è stata trasmessa da Rete 4 e La5 con risultati altalenanti. Le avventure in costume di una ricca famiglia inglese, e della sua servitù, fanno il grande salto al cinema come accaduto di recente ad un’altra serie iconica, Sex and The City, sbarcata nelle sale con ben due capitoli successivi al finale di serie.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.