13
luglio

Downton Abbey sbarca al cinema

Downton Abbey

Downton Abbey

Il film si farà. E’ arrivato il via libera per il debutto sul grande schermo di Downton Abbey. A tre anni dalla conclusione in madrepatria (e dopo tanti rumors), la serie inglese più acclamata e seguita degli ultimi anni torna a vivere.

Confermato il cast originale che comprende l’ottantatreenne Maggie Smith, la protagonista Michelle Dockery e Hugh Bonneville, interprete del patriarca di casa Crawley. I dettagli della sceneggiatura sono ancora top secret. Dietro le nuove vicende di Downton Abbey ci sarà comunque il creatore Julian Fellowes. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Downton Abbey ha vinto 15 Emmy Awards risultando la serie non americana più nominata nella storia del prestigioso premio. In Italia è stata trasmessa da Rete 4 e La5 con risultati altalenanti. Le avventure in costume di una ricca famiglia inglese, e della sua servitù, fanno il grande salto al cinema come accaduto di recente ad un’altra serie iconica, Sex and The City, sbarcata nelle sale con ben due capitoli successivi al finale di serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Downton_Abbey cast
DOWNTON ABBEY: LA SPERANZA E’ NEL FILM


Alessandro Preziosi, I viceré
Le «Cinque Giornate» di Iris: arriva una maratona di film sul Risorgimento. Ecco i titoli


Orfeo (dg Rai) e Teodoli (direttore Rai 1)
Rai 1 getta la spugna: arrivano i film d’amore dopo Domenica In


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.