23
ottobre

Downton Abbey – Il Film arriva nelle sale cinematografiche italiane

Downton Abbey - Il Film

Downton Abbey - Il Film

Dopo sei stagioni tramesse sulle reti Mediaset (Rete 4 e La5), le vicende di  Downton Abbey sono pronte a sbarcare nei cinema italiani. Da domani, giovedì 24 ottobre 2019, il film sequel della celebre serie britannica sarà infatti disponibile in diverse sale. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle storie con protagonista la famiglia Crawley e la servitù al suo servizio.

Downton Abbey – Il Film: la trama

Diretto da Michael Engler, il film è ambientato nel 1927. La narrazione degli eventi partirà da una notizia in grado di scuotere la quiete degli aristocratici: Robert Crawley (Hugh Bonneville), conte di Grahtham, informerà infatti i suoi familiari dell’imminente visita nella loro dimora del re Giorgio V (Simon Jones). Data l’importanza del loro ospite, i Crawley si prodigheranno per far sì che tutto vada nel migliore dei modi, ma la servitù reale – arrivata in anticipo rispetto al sovrano – farà sentire fin da subito ‘fuori luogo’ tutti i dipendenti di Downton.

Certa che il maggiordomo Thomas Barrow (Robert James-Collier) non sarà in grado di affrontare un evento di tale portata, Lady Mary (Michelle Dockery) chiederà persino al signor Carson (Jim Cartes) – ormai in pensione – di tornare temporaneamente al suo antico lavoro e, in seguito a ciò, non mancheranno certamente i malumori.

Tutte queste ‘problematiche’, col trascorrere della storia, porteranno dunque i sottoposti dei Crawley a prendere una clamorosa decisione; in particolare, Anna (Joanne Frogatt) e John Bates (Brendan Coyle) studieranno una controffensiva per cacciare i ’servi invasori’ prima dell’arrivo di re Giorgio V e ridare il giusto onore a Downton Abbey. Riusciranno nel loro intento? Il signor Carson, ad esempio, non sarà d’accordo con i propositi dei ‘domestici’, aspetto che potrebbe influenzare la buona riuscita del piano.

Il successo di Downton Abbey – Il Film

Dopo il lancio in Inghilterra, Downton Abbey – Il Film è arrivato nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 settembre, incassando nella prima settimana circa 31 milioni di dollari e piazzandosi al primo posto del botteghino. Visto il grande successo raggiunto, la pellicola potrebbe avere un ulteriore sequel, come dichiarato dal produttore Gareth Neame.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


downton_abbey
Downton Abbey sbarca al cinema


le amiche di mamma
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/02/2016). PROMOSSI DOWNTON ABBEY E LA REUNION DE LE IENE, BOCCIATI I RICICLATI DELL’ISOLA E LE AMICHE DI MAMMA


Downton_Abbey cast
DOWNTON ABBEY: LA SPERANZA E’ NEL FILM


downton abbey anticipazioni ultima puntata
DOWNTON ABBEY 6: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.