1
luglio

THE VOICE: ELHAIDA DANI PUBBLICA IL SUO PRIMO EP

Elhaida Dani

Era il 30 maggio 2013 ed Elhaida Dani vinceva la prima edizione italiana di The Voice. A distanza di un mese la cantante di Tirana pubblica il suo primo ep, un mini album contenente soltanto sette tracce, che porta il suo nome e uscirà domani 2 luglio per Universal Music Italia, etichetta che produrrà anche gli album del secondo classificato Timothy Cavicchini e di Veronica De Simone, pupilla di Raffaella Carrà.

Nel cd di debutto di Elhaida non potevano mancare i cavalli di battaglia con i quali ha sbaragliato i concorrenti, portando alla vittoria il team di Riccardo Cocciante, suo coach. Ci saranno dunque i live di Adagio, Nessun dolore, Mama knows best oltre a quello dell’inedito When love calls your name, scritto per lei da Cocciante e presentato al pubblico in occasione della semifinale. Del brano ci sarà anche la versione in studio,  completeranno l’ep In the sky for a while e Baciami e basta, inedito scritto da Kekko Silvestre dei Modà, già aiuto coach a The Voice.

Per la Dani la vittoria a The Voice ha segnato il lancio ufficiale di una carriera già partita in Albania, suo paese d’origine per il quale aveva concorso all’Eurovision Song contest 2012. Dopo il trionfo la cantante è già stata ospite in alcuni programmi televisivi italiani quali i Wind Music Awards, Porta a Porta, Made in Sud e il 3 luglio sarà al premio Luchetta a Trieste, che vedremo in onda su Rai 1 in seconda serata il 10 dello stesso mese. La vittoria, come leggiamo su L’Arena di oggi, è stata dedicata alla madre, anche lei cantante e appassionata di musica italiana come Elhaida che, intervistata, torna sulla questione della sua nazionalità che ha causato alcune polemiche.

“Quando verso la fine della trasmissione eravamo rimasti in pochi, si sono sentite a volte parole non in mio favore perché non sono italiana. Riccardo (Cocciante, nota di DM) mi ha detto di non vergognarmi di venire dall’Albania, di essere sempre me stessa, di non nascondermi mai.”

La domanda vien da sé: perché mai Elhaida avrebbe dovuto provare vergogna per il fatto di essere albanese? I dubbi, che anche DM ha sollevato, non riguardano la sua specifica nazionalità, ma il fatto che a vincere come voice of Italy sia stata una non italiana con un brano oltretutto in lingua inglese. Ma non è certo colpa di Elhaida, che aveva ed ha una voce di tutto rispetto e per quella meritava la vittoria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elhaida Dani
EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI


The Voice - La vittoria di Elhaida Dani
THE VOICE 2014, ELHAIDA DANI: “SUOR CRISTINA HA COMMOSSO ANCHE ME”. I CONSIGLI AI FINALISTI PER NON RIPETERE I SUOI ERRORI


ELHAIDA DANI
THE VOICE OF… ITALY? VINCE UN’ALBANESE CON UN INEDITO INGLESE!


TIMOTHY CAVICCHINI
THE VOICE: LA CLASSIFICA SOCIAL SPECCHIO DELLA CLASSIFICA FINALE

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

2 luglio 2013 alle 14:02

Beh un po’ tutti ci son rimasti alla fine!
Detto questo scusate ma ho un volo che mi aspetta per Turkmenistan’s got Talent.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.