29
dicembre

EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI

Elhaida Dani

Elhaida Dani

Elhaida Dani sarà la rappresentante per l’Albania all’Eurovision Song Contest 2015. Se il suo nome non vi è nuovo, è perchè la giovane cantante di origini albanesi è stata la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy nel team di Riccardo Cocciante. Tuttavia la ragazza non è riuscita a sfondare nel Belpaese. Né la vittoria né un singolo d’esordio scritto da Kekko dei Modà sono bastati a rendere l’album accattivante per il mercato nostrano. E se poi a ciò aggiungiamo una voce indubbiamente interessante ma piuttosto banale, il mancato successo si poteva presumibilmente prevedere anzitempo.

Elhaida arriva all’Eurovision dopo aver vinto il festival I Kenges con il brano Diell, festival a cui peraltro aveva già partecipato in passato non ottenendo consensi rilevanti. La ventunenne di Scutari, stavolta, anche grazie alla risonanza della sua vittoria italiana, è riuscita a superare le tre grandi favorite, tutte uscite da talent show, convincendo la giuria con il suo nuovo singolo per l’Europa.

Dunque al prossimo Eurovision l’Italia la farà senza dubbio da “padrona”: oltre all’Albania – che schiera una rappresentante ben nota dalle nostre parti – San Marino ha deciso di puntare sull’italiano Michele Perniola, già vincitore di Ti lascio una Canzone nel 2013 e rappresentante, sempre per la Repubblica del Titano, allo Junior Eurovision Song Contest 2013.

Eurovision Song Contest 2015: per l’Italia sarà scelto un cantante sanremese

Per quanto riguarda invece il rappresentante dell’Italia dovremo attendere ancora qualche settimana poiché la scelta sarà circoscritta – a differenza dello scorso anno – ai cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015.



Articoli che potrebbero interessarti


variazioni palinsesto
VARIAZIONI PALINSESTI RAI: LA JUVE CONQUISTA LA FINALE DI CHAMPIONS E LA COPPA ITALIA ANTICIPA AL 20 MAGGIO. THE VOICE AL MARTEDI, VELVET AL GIOVEDI E LA PRIMA SEMIFINALE DELL’ESC VA IN DIFFERITA


The Voice - La vittoria di Elhaida Dani
THE VOICE 2014, ELHAIDA DANI: “SUOR CRISTINA HA COMMOSSO ANCHE ME”. I CONSIGLI AI FINALISTI PER NON RIPETERE I SUOI ERRORI


Elhaida-Dani album
THE VOICE: ELHAIDA DANI PUBBLICA IL SUO PRIMO EP


ELHAIDA DANI
THE VOICE OF… ITALY? VINCE UN’ALBANESE CON UN INEDITO INGLESE!

7 Commenti dei lettori »

1. texas83 ha scritto:

29 dicembre 2014 alle 15:39

Ma quest’anno non va di diritto il vincitore del festival di sanremo???????? La scelta sarà obbligata.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

29 dicembre 2014 alle 15:57

Il vincitore di Sanremo è la prima scelta ma viene lasciata aperta la possibilità di scegliere tra tutti i cantanti



3. paky94 ha scritto:

29 dicembre 2014 alle 16:20

Penso che per l’Italia andrà “Il volo”.. e potrebbero anche piazzarsi bene



4. Enrico ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 22:15

Si sa qualcosa sul JESC? La Rai ha preso una decisione?



5. Enrico ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 22:15

Si sa qualcosa sul JESC? La Rai ha preso una decisione?



6. claudio ha scritto:

31 dicembre 2014 alle 17:19

Secondo me l’edizione 2015 del JESC l’organizzerà la RAI. Stanno pompando la vittoria come non mai. Vincenzo ha fatto il giro dei programmi, dalla “sua” Clerici fino al programma per “Expo”, passando per la Parodi a “La Vita in Diretta” e pure da Magalli a “I Fatti Vostri”!!!



7. Bozzy ha scritto:

3 gennaio 2015 alle 14:32

Si fateci sapere se la Rai sta pensando di organizzare lo Junior Eurovision. Secondo me potrebbe farlo in occasione di Expo anticipandolo lo JESC al mese di ottobre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.