5
giugno

THE VOICE 2014, ELHAIDA DANI: “SUOR CRISTINA HA COMMOSSO ANCHE ME”. I CONSIGLI AI FINALISTI PER NON RIPETERE I SUOI ERRORI

The Voice - La vittoria di Elhaida Dani

A distanza di poco più di un anno, ci ritroviamo nuovamente in attesa della finale di The Voice, che nella prima edizione ha visto trionfare Elhaida Dani, concorrente del Team Cocciante che con la sua voce conquistò il pubblico a casa. Indimenticabile la sua versione mozzafiato (è proprio il caso di dirlo) di Adagio, un po’ meno indimenticabile il suo inedito When love calls your name scritto dal maestro Riccardo.

The Voice: Elhaida Dani ammette il fallimento

La talentuosa ventenne di Tirana, che prima di partecipare al talent di Rai 2 aveva già vinto lo Star Academy albanese e preso parte alle selezioni per rappresentare l’Albania all’Eurovision Song contest 2012, dopo il trionfo è praticamente finita nell’oblio. Ma in questi giorni ha fatto nuovamente capolino, complice il passaggio dello scettro ad uno tra Tommaso Pini, Giorgia Pino, Giacomo Voli e Suor Cristina che questa sera si contenderanno la vittoria in diretta. E dalle pagine di Vanity Fair dà qualche consiglio proprio a loro, sperando non facciano i suoi stessi errori.

“Quando vinci un talent entri in un frullatore, pensi che la casa discografica avrà attenzioni solo per te ma non è così .[...] Stare molto attenti quando tutto finisce, non prendere decisioni affrettate. Soprattutto non pensare ai soldi, ma continuare a vedere il canto come una passione, non come un lavoro”.

La Dani, ad onor del vero, è apparsa da subito poco appetibile per il pubblico nostrano, troppo sofisticata e, voce a parte, con poca personalità. Anche la scelta di un singolo di lancio in inglese non l’ha aiutata, ridimensionando di molto l’impatto che sperava di avere sul mercato discografico e raffreddando ciò che di buono poteva fare per lei la collaborazione con Kekko dei Modà, che ha scritto il suo brano Baciami e basta. Di tutto ciò lei pare più che consapevole, ribadendo anche che l’assenza al Festival di Sanremo 2014 è stata voluta.

Elhaida Dani passerà lo scettro a Suor Cristina?

“Sono stata io a sbagliare.[...] Avrei dovuto scegliere meglio le canzoni, non farmi prendere dalla fretta. Lo sto facendo adesso, infatti non sono andata a Sanremo perché non ho trovato brani che tirassero fuori il meglio di me”.

Intanto la cantante non ha potuto non dire la sua su Suor Cristina, colei che al “99.9%” sarà la sua “erede”, affermando “la prima volta che l’ho sentita era nel promo della Rai delle Blind audition, si ascoltava solo la sua voce e poi inquadravano il pubblico sconvolto. Mi sono chiesta il perché. Poi, quando nella puntata ho visto chi era, ho capito: il momento in cui tutti i giudici si girano e la vedono ha commosso anche me“.

Se Suor Cristina dovesse davvero vincere The Voice 2, l’infelice destino discografico sarebbe lo stesso? Intanto, di boccone amaro Elhaida ne deve ingoiare un altro: quello di non essere stata invitata alla finalissima di questa sera come “campione uscente”.

Tutto sui finalisti di The Voice 2014

LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI

CHI VINCERA’?

Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax

Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà

Scheda finalista Giorgia Pino – Team Noemi

Scheda finalista Giacomo Voli – Team Pelù

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elhaida Dani
EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”


suor cristina padre nostro in diretta
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)


Suor Cristina vince The Voice 2
SUOR CRISTINA E’ THE VOICE OF ITALY 2014

7 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 13:54

Amici oggi è l’unico talent in grado affermare i propri cantanti sul mercato discografico. Pensiamo per esempio all’ultimo vincitore di x factor Michele Bravi che è sparito nel nulla o appunto la Dani.. Amici ha vinto una doppia scommessa quest’anno confermare il suo primato nel mercato discografico, la Iurato è 4 su Fimi, Dear Jack è 2 con disco d’oro, ed è il primo talent italiano che è riuscito a creare una band che funzionasse discograficament,, cosa mai riuscita per esempio ad x factor dove le band non hanno mai avuto vita facile o sul progetto fallito della ventura con i freeboys. La suora vincerà è questo si sà dall’inizio, altro che vittoria scontata dei Dear Jack, ma veramente qualcuno andrà a comprare un suo cd?!



2. Lorenzo Cappiello ha scritto:

5 giugno 2014 alle 14:34

Elhaida Dani NON ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2012 in rappresentanza dell’Albania.

Nel 2012 l’Albania è stata rappresentata da Rona Nishliu con la canzone, “Suus”.



3. Stefania Stefanelli ha scritto:

5 giugno 2014 alle 14:50

@Lorenzo Cappiello: chiarito il passaggio, grazie.



4. giglio ha scritto:

5 giugno 2014 alle 15:45

Per me il miglior talent è xfactor ha lanciato belle voci e tutte diverse ci sono dei veri talenti, quelli che escono da Amici sono più fortunati rispetto agli altri perchè supportati dalla De Filippi che ha molto potere sia in tv che alle radio, gli altri camminano con le loro gambe.



5. Son of the Bishop ha scritto:

5 giugno 2014 alle 16:11

Peccato è l’ unica uscita da un talent ad avere davvero talento!
E vanno avanti quello schifo della Marrone, di Mengoni, di Carta e chi più ne ha più ne metta



6. Peter ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:30

Anche in America, TheVoice che va in onda per 2 volte l’anno (autunno e primavera), nonostante gli ascolti e il forte riscontro mediatico non riesce a sfornare talenti in grado di restare sulla cresta dell’onda. A mio avviso è il programma in se che non permette di far affezionare il pubblico ai cantanti in gara (non esiste un daytime, conosciamo poco o niente della storia personale dei ragazzi, le varie fasi audizioni-battle-knockout-live sono lunghe e con tanta tanta gente, il vincitore a giugno non riuscirà mai a completare un disco che diventerà in poco tempo un tormentone). Quindi, se non sarà suor Cristina a vincere, tempo che il destino degli altri 3 sia lo stesso di quello toccato alla Dani lo scorso anno.



7. vicky ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:12

Se devono sparire spariscono anche ad Amici. Il vincitore della prima edizione che fine ha fatto?E Antonino? e l’altro ragazzo che non ricordo il nome? Non se la passano bene nè Carta nè Scanu
Penso non sia il talent ma chi ti segue dopo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.