17
giugno

IL VIAGGIO: PIPPO BAUDO TORNA A GIRARE L’ITALIA SU RAI3. SI PARTE DA MILANO

Pippo Baudo, Il Viaggio

Pronto, via. Pippo Baudo riaccende i motori (e la macchina da presa): questa sera, il popolare conduttore tornerà in prime time su Rai3 con la seconda edizione de “Il Viaggio“, un itinerario televisivo alla scoperta dell’Italia odierna, Paese in continuo cambiamento. Dopo aver percorso le strade della Toscana, della Romagna e della Puglia, il Pippo nazionale salirà di nuovo a bordo del suo camper alla volta delle due maggiori città italiane, Roma e Milano, e alla scoperta delle Marche, terra di cultura e di antichi mestieri.

Per quattro settimane, Baudo porterà il pubblico lungo un itinerario ricco di racconti, di arte, di attualità, di tradizioni, ma anche di incontri e personaggi che parleranno della loro terra. Così, su Rai3 si intrecceranno l’Italia di oggi e di ieri, in un continuo raffronto che si fonderà nel presente e che avrà come voce narrante quella di un conduttore d’eccezione. Nella prima puntata, in onda stasera, Pippo inaugurerà Il Viaggio partendo da Milano ed in particolare da Piazza Duomo, simbolo per eccellenza della città meneghina. Il conduttore visiterà anche il Teatro alla Scala, per poi spostarsi nella sede Rai di Corso Sempione, da dove partirono le prime immagini della televisione di Stato nel gennaio del 1954.

Il tour proseguirà in altri luoghi storici, e accanto a Baudo si alterneranno alcune personalità legate in modo particolare a Milano: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, i cantautori Ornella Vanoni, Biagio Antonacci e Memo Remigi, il “ghisa” Antonio Barbato, direttore della Scuola di Formazione della Polizia Locale. Quale sarà il riscontro del pubblico, dopo una prima stagione non proprio soddisfacente sul piano degli ascolti?

Nella prossima puntata, Baudo visiterà la regione Marche, ricca di storia e di paesaggi suggestivi. Nel suo viaggio, il conduttore incontrerà Giovanni Allevi, Neri Marcorè e le schermitrici olimpiche Giovanna Trillini e Elisa Di Francisca.

Saranno invece due le puntate dedicate a Roma, per descrivere i due volti della città laica ed ecumenica allo stesso tempo, con al suo interno lo Stato della Città del Vaticano. A raccontare la Capitale, interverranno Enrico Brignano, Barbara De Rossi, Simone Cristicchi, monsignor Gino Battaglia ed i rappresentanti delle religioni monoteiste presenti a Roma.

A partire da stasera, l’appuntamento con il Viaggio di Pippo Baudo è alle 21.05 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Viaggio Pippo Baudo polemiche
IL VIAGGIO: E’ POLEMICA TRA PIPPO BAUDO E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA


Il Viaggio - Rai 3
IL VIAGGIO, UN NONLUOGO FUORI DAL MONDO RACCONTATO DA PIPPO BAUDO


pippo baudo
PIPPO BAUDO TUONA CONTRO MUSICA E TV: QUANDO VEDO CHIARA NEGLI SPOT PROVO UNA GRAN PENA


IL VIAGGIO: PIPPO BAUDO TORNA A GIRARE L'ITALIA SU RAI3. SI PARTE DA MILANO
RICOMINCIA ‘IL VIAGGIO’ DI PIPPO BAUDO SU RAI 3

4 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

17 giugno 2013 alle 16:52

STASERA A CASA MIA TI GUARDEREMO TUTTI
PIPPO SEI UN GRANDE TI ASPETTO ALLE 21.05 SU RAITRE



2. star ha scritto:

17 giugno 2013 alle 19:15

vai pippo! non credo farà grandi ascolti ma resta cmq un grande della tv anke oggi. ce ne fossero!



3. massimo giugliano ha scritto:

18 giugno 2013 alle 12:50

Un programma che non ha avuto molti ascolti l’anno scorso? Colpa dell’ignoranza e della sufficienza di gran parte del popolo italiano ormai abituato a guardare la TV senza “sprecarsi” a pensare nemmeno per un attimo. Il Viaggio è un programma di buon gusto, di alto livello e piacevolissimo da seguire. Vai Pippo, uno degli ultimi baluardi della televisione colta ed intelligente, per me un esempio che dovrebbero seguire tutti. Massimo da Napoli



4. agata cabibbo ha scritto:

28 giugno 2013 alle 08:12

grande Pippo il tuo viaggio piacevolissimo da vedere spero che alla prossima ci farai conoscere la tua bella sicilia auguri Pippo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.