29
maggio

BEAUTY AND THE BEAST: ECCO LA BELLA E LA BESTIA IN CHIAVE MODERNA. DA STASERA SU RAI2

Beauty and the beast

Beauty and the beast

Ma quanto piace agli americani il mondo del fantastico? Se i moderni vampiri non vi bastano e i novelli supereroi nemmeno, theCW ha un’altra bella sorpresa per voi. D’altronde, dopo il successo di Once Upon a Time di ABC, da noi meglio noto come C’era una volta, mica la “cenerentola” dei network Oltreoceano poteva farsi sfuggire l’occasione di tentare il bis con Beauty and the Beast, sia mai che il pubblico abboccasse un’altra volta. Gli ascolti però, ad essere onesti, tutto si possono definire tranne che eccezionali, nonostante l’importante traino di The Vampire Diaries; la serie, tuttavia, ha ottenuto un’altra chance, incassando la fiducia dei piani alti e ottenendo il rinnovo per una seconda stagione.

E da stasera la prima stagione arriverà in prima tv assoluta anche in Italia su Rai2, che in occasione del lieto evento proporrà la bellezza di tre episodi ma, assicurano, dal 5 giugno si tornerà alla solita programmazione, con la messa di due episodi a serata seguiti dalla settima stagione di Supernatural, altro inarrestabile successo di theCW. Questo, in teoria. In pratica invece sappiamo bene che il pubblico italiano, e in particolare quello della seconda rete, ha gusti un po’ particolari e, dato il flop del pompatissimo C’era una volta, Beauty and the Beast sembra avere sulla carta buone probabilità di seguire le stesse sorti.

A differenza della serie Disney però, qui almeno oltre al fantasy si sente un forte odor di poliziesco, che -chissà- potrebbe essere particolarmente apprezzato dagli affezionati di NCIS e Cold Case. Comunque sia, come suggerisce il titolo, la serie è fortemente basata sulla nota fiaba de La bella e la bestia, totalmente rivisitata e portata sugli schermi in chiave moderna. Tutto parte nel lontano 2003, dall’omicidio di Vanessa, madre di Catherine Chandler (Kristin Kreuk, Lana di Smallville), uccisa da due killer non identificati, pronti a far fuori anche la figlia che però, scappata nei boschi, viene salvata da un individuo alquanto misterioso, a metà tra l’uomo e l’animale.

Siamo nel 2012, Catherine è diventata una detective in carriera e, insieme all’inseparabile Tess (Nina Lisandrello), si ritrova a dover indagare sull’omicidio dell’editrice di moda Ashley Webster. E’ proprio dall’autopsia che scopre qualcosa di sospetto: le impronte del DNA appartengono a un certo Vincent Keller (Jay Ryan), arruolatosi nell’esercito e morto in Afghanistan parecchi anni addietro. E invece tal Vincent è tutto fuorché morto, ma si nasconde nell’appartamento di un suo amico a causa di un segreto inviolabile: è la Bestia. Catherine scopre il misfatto in men che non si dica, grazie anche al report del medico legale. Lo strano DNA incrociato parla chiaro dopotutto.

A parte il solito sviluppo verticale di ogni episodio, la serie si basa fortemente sul rapporto tra Catherine e Vincent, pronti a stringere un patto d’acciaio per scoprire la verità sull’omicidio della madre Vanessa. E la loro relazione, ben presto, inizia a prendere una amorevole svolta…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Blacklist
THE BLACKLIST: LA LISTA NERA DI UN CONCIERGE DEL CRIMINE A “SERVIZIO” DELL’FBI. DA STASERA NELLA PRIMA SERATA DI RAI2


La Nostra amica Robbie
LA NOSTRA AMICA ROBBIE: IL FORTUNATO TELEFILM DI RAI 2 RIPARTE DALLA PRIMA STAGIONE


Beauty and the Beast
BEAUTY AND THE BEAST 2: DA STASERA SU RAI2 IN PRIMA TV


Intelligence
INTELLIGENCE: DA STASERA LA NUOVA SERIE TV CBS SU RAI2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.