23
luglio

LA NOSTRA AMICA ROBBIE: IL FORTUNATO TELEFILM DI RAI 2 RIPARTE DALLA PRIMA STAGIONE

La Nostra amica Robbie

La tv vive talvolta di sinergie. Di programmi che compaiono al posto giusto nel momento giusto e che una volta catturato il successo non lo mollano più.

La Nostra amica Robbie: storia di un successo

E’ il caso de La Nostra amica Robbie (titolo originale Hallo Robbie!), il telefilm tedesco che da anni tiene banco nelle mattinate estive di Rai 2 e che anche in questi mesi caldi (si fa per dire) del 2014 sta ottenendo risultati auditel davvero sorprendenti che ben giustificano la messa in onda sette giorni su sette no stop. Le avventure del leone marino Robbie, adottato dal dottor Jens Lennart (Karsten Speck) nel centro di accoglienza per foche di Seehagen, vanno in onda ogni giorno alle 12:10 subito dopo Il Nostro amico Charly, altro telefilm tedesco da cui sono nate come spin off.

Robbie si è affacciata su Rai 2 nel 2011, ben dieci anni dopo l’esordio in patria, avvenuto nel 2001 sulla rete tedesca ZDF  che l’ha vista protagonista della fascia preserale fino al 2009. Qui da noi, invece, le mattine d’estate sono diventate il suo spazio naturale e se nell’estate del 2011 sono stati trasmessi in prima tv tutti e 76 gli episodi che compongono le sette serie prodotte dalla Phoenix Film e dalla Grundy UFA TV Produktions, negli ultimi anni vengono replicati ad oltranza da giugno in poi ed accolti sempre con entusiasmo, quasi che le avventure di Robbie e dei suoi amici umani siano diventate un appuntamento fisso.

La Nostra amica Robbie: in onda i primi episodi della serie

Per gli appassionati di questo telefilm dal clima familiare, che racconta come l’animale protagonista riesca ad aiutare le persone che ha intorno e a contagiare tutti con la sua allegria e la sua “leggerezza” (a dispetto del peso notevole), è arrivato il momento di seguire la storia dall’inizio e capire quando e perché il dottor Florian Helberg (Marcus Grüsser) ha preso il posto di Lennart nell’agriturismo dei Marten e nella gestione del centro di accoglienza. Da sabato scorso – 19 luglio 2014 – sono infatti tornati in onda gli episodi della prima stagione, ai quali faranno seguito gli altri fino a quando il direttore Angelo Teodoli e company decideranno di tenere la nostra amica Robbie in palinsesto. Ovvero, possiamo facilmente ipotizzarlo, solo fino alla fine dell’estate. Ma la cara Robbie resisterebbe fuori dal suo habitat naturale? Riuscirebbe a fare gli ascolti che fa, con punte che superano il 10% di share, anche alla ripresa delle normali trasmissioni autunnali?

Non vale la pena prodigarsi per scoprirlo, perché purtroppo la serie non è più in produzione ma, chissà: se così non fosse stato Rai 2 poteva aver trovato il suo Segreto del mattino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il nostro amico Kalle
I NOSTRI AMICI CHARLY, ROBBIE, E KALLE: AL VIA LA “FATTORIA” ESTIVA DI RAI2


The-Blacklist
THE BLACKLIST: LA LISTA NERA DI UN CONCIERGE DEL CRIMINE A “SERVIZIO” DELL’FBI. DA STASERA NELLA PRIMA SERATA DI RAI2


Intelligence
INTELLIGENCE: DA STASERA LA NUOVA SERIE TV CBS SU RAI2


Under the Dome
UNDER THE DOME: ALLE 21:45 CALA UNA CUPOLA SU RAI2

2 Commenti dei lettori »

1. Maurizio ha scritto:

23 luglio 2014 alle 20:22

Mamma mia, guarderei più volentieri il monoscopio piuttosto che questi telefilm ridicoli di foche e scimmie, che sicuramente starebbero meglio fra i loro simili



2. daniela ha scritto:

5 settembre 2014 alle 11:55

Ma si può sapere finalmente come è morta la la moglie di Uwe? Il giorno prima torna dall’Africa e il giorno dopo è morta! Comeeeee? Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.