27
maggio

SHAMELESS: UNA FAMIGLIA SPUDORATA SU LA 5

Shameless

Si arricchisce la programmazione del lunedì de La5. Da stasera, 27 maggio, dopo le sitcom Bye bye Cinderella, Suburgatory, Cougar Town e Happy Endings – di cui vi abbiamo già parlato – andrà in onda alle 23:10, per la prima volta in chiaro, Shameless, che tradotto significa “spudorato”. Il titolo è esplicativo per descrivere una serie che racconta la storia di una famiglia molto diversa dalle happy family che siamo abituati a vedere in tv.

Insomma immaginate i Robinson e… dimenticateli! I Gallagher sono una famiglia piena di difetti e di problemi. Attraverso le loro vicende vengono descritti (estremizzandoli) tutti punti deboli della famiglie normali che, in fondo lo abbiamo sempre saputo, sono diverse da quelle delle serie tv.

Il protagonista è William H. Macy, che ricordiamo come interprete del dott. Morgenstern in E.R. e protagonista di Fargo dei fratelli Cohen, interpreta Frank padre di famiglia con zero senso del dovere. Disoccupato, vive con una pensione di invalidità illegalmente ottenuta e lo ritroveremo spesso a dormire sul pavimento del soggiorno dopo essersi ubriacato. Poi ci sono i figli. 6, per la precisione. Fiona, che è quella che tiene su la famiglia facendo tre lavori; Lip, furbo e intelligente; Ian, gay che frequenta la scuola militare; Debbie, che appare premurosa ma poi è fintamente impegnata nel sociale; Carl che distrugge le cose e tortura gli animali e, infine, Liam, neonato di colore che però non è stato adottato.

La serie americana prodotta da Showtime si basa sull’omonima serie britannica del 2004. A fine gennaio 2013, Shameless è stata rinnovata per la quarta stagione. Piccolo gossip: il protagonista della serie, William H. Macy è sposato con Felicity Huffman, la Lynette Scavo di Desperate Housewives.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Shameless 7
SHAMELESS 7: I GALLAGHER TORNANO SU PREMIUM STORIES, CON UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI


miguel angel silvestre netflix
SERIE TV NEWS: TWIN PEAKS, TRUE DETECTIVE, SHERLOCK, SHAMELESS E THE GOOD FIGHT


Orange Is The New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK E SHAMELESS: DUE PRIME TV PER IL GIOVEDÌ SERA DI PREMIUM STORIES


tiberio timperi
DM LIVE24: 5 OTTOBRE 2012. TIMPERI VS D’URSO, RAI VERSO LA DIGITALIZZAZIONE, SHAMELESS SU LA5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.