17
settembre

ORANGE IS THE NEW BLACK E SHAMELESS: DUE PRIME TV PER IL GIOVEDÌ SERA DI PREMIUM STORIES

Orange Is The New Black

Doppio debutto questa sera su Premium Stories, il canale di Premium (canale 316) nato lo scorso mese di giugno dalle ceneri di Mya. Alle 21.15 riapriranno i battenti del carcere di Orange Is The New Black, con le vicende della terza inedita stagione, mentre alle 22.15 torneranno le vicende della famiglia Gallagher in Shameless, altra serie cult, giunta al suo quinto capitolo.

Orange Is The New Black 3

Proseguono nei 13 episodi della terza stagione di Orange is the new black le avventure di Piper Chapman – il personaggio interpretato da Taylor Schilling – e delle altre detenute nella prigione federale femminile di Litchfield. La trama della serie si snoda su Piper, ragazza di buona famiglia, in carcere per aver collaborato nel traffico di droga con la sua ex amante Alex Vause, interpretata da Laura Prepon. La presenza di quest’ultima, che nella seconda serie era stata decisamente ridotta, nel nuovo capitolo tornerà ad essere stabile, anche se la passione tra lei e Piper si esaurirà nei primi episodi.

La trama, persa la centralità del rapporto tra le due donne, si focalizzerà sulla nascita di nuove intese e altrettante rivalità. Fanno il loro ingresso nel cast Ruby Rose che interpreterà la sensuale Stella Carlin, e Emily Althaus che impersonerà la timida e disadattata Maureen, mentre tornerà, dopo la veloce apparizione nella seconda stagione, Lory Petty nelle vesti di Lolly. Nel clima surreale di Litchfield si intrecceranno come sempre numerose storie ed assisteremo sempre più al cambiamento della personalità di Piper che da ingenua e comica ragazza nella prima stagione diverrà sempre più cinica e criminale.

Shameless 5

Trasmessa negli Usa lo scorso mese di gennaio dal canale via cavo Showtime, arriva finalmente in Italia anche la quinta stagione di Shameless, la serie tv americana, ideata da Paul Abbott, che vede protagonista la famiglia Gallagher e il suo patriarca Frank (William H. Macy), padre alcolizzato e imbroglione, abbandonato dalla moglie, che lo ha lasciato solo a crescere i suoi figli. A svolgere il ruolo di “mamma” è Fiona (Emmy Rossum), la figlia maggiore, che ha preso in mano le redini della famiglia, disposta a sacrificare la sua vita per dare un futuro migliore ai suoi fratelli. Lip Gallagher (Jeremy Allen White) è il secondogenito, ottimo studente e con grandi piani per il futuro, Ian (Cameron Morgan) invece trascorre le sue giornate tra scuola e lavoro. Ci sono infine Carl (Ethan Cutkosky), Debbie (Emma Kenney), e Liam (Blake Alexander Johnson), che sono i più piccoli di casa Gallagher.

In questa quinta stagione troveremo Fiona che dopo essere uscita di prigione riprende a vivere la sua vita lavorando come cameriera presso una tavola calda. La ragazza intraprenderà una relazione con un musicista rock ma parallelamente approfondirà la sua conoscenza con il padrone del locale, Sean Pierce interpretato da Dermot Mulroney. Il peggiorare delle condizioni di Ian, affetto da bipolarismo, suscita le preoccupazioni di Mickey (Noel Fisher) e della famiglia Gallagher, con Ian che però negherà l’aggravarsi della sua malattia. Debbie continua ad affrontare i problemi tipici dell’età adolescenziale mentre Sammi (Emily Bergl), la figlia di Frank avuta da un altra donna, si interesserà di più alla vita dei suoi familiari. Frank cerca di ristabilirsi dopo il recente trapianto di fegato. L’uomo si innamorerà della sua dottoressa, Bianca (Bojana Novakovic), che però lotta contro un cancro. I due vivranno un emozionate avventura che mostrerà un lato del carattere di Frank sconosciuto.



Articoli che potrebbero interessarti


Shameless 7
SHAMELESS 7: I GALLAGHER TORNANO SU PREMIUM STORIES, CON UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


The Bold Type
The Bold Type 3: l’arrivo del nuovo direttore digital di Scarlet Magazine manda in crisi le protagoniste


The Goldbergs - Premium Stories
The Goldbergs: nuove storie per la divertente famiglia americana degli anni ‘80

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.