8
giugno

Shameless, ora su Infinity le 8 stagioni complete

Shameless

Shameless

Una delle serie tv più irriverenti, amate e longeve dell’ultimo ventennio è arrivata all’ottava stagione, ed è ora disponibile su Infinity. Si tratta di Shameless: la storia gira attorno alla figura di Frank, un padre di Chicago che, dopo essere stato lasciato da una moglie affetta da bipolarismo, ha cresciuto da solo i suoi sei figli. Purtroppo però, non basta questa premessa a renderlo un buon genitore. Alcolizzato e incapace di provvedere ai bisogni della sua famiglia, quest’uomo apparentemente egoista e narcisista tira avanti con gli assegni della previdenza. La vera colonna è Fiona, la figlia maggiore, insicura nelle relazioni con l’altro sesso, ma al contempo indomabile e senza vergogna, esattamente come i suoi fratelli.

Arrivata per la prima volta in Italia nel 2011, la serie ha raccolto negli anni numerosissimi fan, resi fedeli dal continuo rinnovarsi di tematiche e dall’approfondita caratterizzazione dei personaggi.

Non è infatti così comune che una serie sia tanto longeva, e questi sono alcuni dei motivi che l’hanno resa così gradita nel corso degli anni. Una bella fetta di merito in questo successo va riconosciuta al talento di William H. Macy, che riesce ad essere odioso fino all’inimmaginabile ma, contemporaneamente, dona al personaggio di Frank una personalità così unica e ricca di sfumature che continua a colpire, stagione dopo stagione, senza annoiare o far credere che stia ripetendo un cliché consolidato. Apprezza anche tu le gesta della famiglia più pazza d’America, solo Infinity ti permette una maratona di Shameless dalla prima stagione all’ultima…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


Vlahovic (foto Twitter @juventusfc)
Champions League: si chiudono gli ottavi con Juventus-Villarreal su Prime


Milan-Liverpool
Champions League: si chiude la fase a gironi con il Milan su Canale 5 e l’Atalanta su Prime


greys anatomy
Dal campionato di calcio alle nuove puntate di Grey’s Anatomy. Tutto quello che puoi vedere con TIMVISION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.