23
maggio

AMICI 2013: MORENO SUBITO AL PRIMO POSTO CON L’ALBUM STECCA. BENE VERDIANA AL N.11

Moreno - Stecca

Che per il rap fosse un momento d’oro se n’è accorta anche Maria De Filippi che ha voluto introdurre il genere nella scuola di Amici. Così Moreno Donadoni è entrato nel talent, ha colpito tutti con i suoi free style, si è allontanato dallo stereotipo del rapper dannato – giusto per conquistare le ragazzine e perchè no le mamme – e ora si gioca la vittoria avendo staccato il biglietto della finale (la semifinale, già registrata, andrà in onda domenica 26 maggio).

Ma non è tutto: il suo album d’esordio “Stecca” esordisce alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Obiettivo centrato e Moreno “mette un piede” sul gradino più alto del podio per la finale di Amici che andrà in onda in diretta sabato 1 giugno su Canale5. E’ il caso di dire che l’allievo supera la maestra poichè la sua coach Emma è (stabile) al secondo posto con “Schiena”, i cui pezzi sono stati eseguiti molte volte durante il serale.

Sfiora la top 10, piazzandosi alla posizione n.11, Verdiana Zangaro con il suo album “Lontano dagli occhi“. Verdiana, dopo anni di gavetta e un Sanremo giovani alle spalle, è riuscita a far bene (anche se ha presentato solo una volta il suo nuovo inedito) ma è mancato l’exploit pur potendo contare sui pezzi di Camba & Coro che hanno fatto la fortuna di Alessandra Amoroso.

Da segnalare anche l’uscita dei primi lavori discografici di Greta Manuzi (“Solo rumore”), pure lei in finale, e di Emanuele Corvaglia. Entrambi sono in top 10 su I tunes. Come andranno nella classifica generale?



Articoli che potrebbero interessarti


Moreno vince Amici
AMICI 2013 – MORENO GIA’ DISCO D’ORO. IN TOP 10 GRETA E VERDIANA (FACCHINETTI VUOLE PRODURLA)


Amici 2013 - Ylenia Morganti
AMICI 12: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE 2013


amici 12
AMICI 12, LA CLASSE: I CANTANTI


Finalisti di Amici 2013: Nicolo' Noto
AMICI 2013 – ECCO I FINALISTI

9 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:08

Grazie che Moreno è primo. Cd in saldo a costo molto più basso degli altri ( 9,90 prezzo consigliato ma alla prima settimana è stato venduto anche a 6,5 euro) , pubblicità massiccia per mesi e mesi con tutti gli inediti cantati su Canale5, più pompato e cocco della De Filippi. Vedremo nei prossimi mesi



2. osservatore ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:09

Se Greta e quell’altro sono EP non li vedremo mai in Fimi perchè non li conteggiano più



3. Diego ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:15

Moreno funzionerá..



4. Reofprince1 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 16:25

Moreno e Verdiana, entrambi con la stessa esposizione in Amici, ma Moreno è sempre stato più amato e capisco il primo posto. Io non Direi “bene” per Verdiana, mi dispiace dirlo, ha un grandissimo talento, peccato che è flop :(.



5. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2013 alle 17:04

Maria è una donna più che astuta. Ha capito perfettamente che oggi il rap, indipendentemente da chi lo fa e da come lo si fa, attira molta gente. Ed ecco che in corsa ad Amici entra Moreno, destinato a vendere sicuramente più di Pulli, che è sicuramente l’ obiettivo principale di Maria.



6. Thomas Tonini ha scritto:

23 maggio 2013 alle 17:56

@reof: beh, i flop sono altri…



7. Alessandro ha scritto:

23 maggio 2013 alle 18:15

Te credo che è mancato l’exploit, come al solito ad Amici figli e figliastri: Moreno è dall’inizio del serale che non fa altro che cantare le sue canzoni, praticamente non ha cantato altro..
Verdiana ha cantato UNA volta UNA Lontano dagli occhi, la settimana scorsa..
Una bella differenza..



8. lisa ha scritto:

23 maggio 2013 alle 23:06

Ma dai…guardate che i cd lo acquistano le ragazzine o dicesi bimbeminchia….moreno primo (e vincera’ amici), Emma seconda, tra i primi dieci ci sono anche i moda e mengoni.
anche il televoto e’ formato da ragazzine, cosi come per the voice dove vincera’ il palestrato cavicchini. Non ci vuole tanto intuito. e anche per lui c’è un nuovo inedito (che richiama un motivo di nek mi sembra).
Bisogna vedere se dureranno nei prossimi anni a seguire altrimenti restano prodotti commerciali USA e getta.
PS. Chiara, fresca vincitrice di x factor e’ andata a Sanremo, peccato che poi il singolo più trasmesso dalle radio per chiara dopo il festival sia stato due respiri più che il pezzo del festival, il che la dice tutta.



9. Nina ha scritto:

24 maggio 2013 alle 11:42

Scusate ma questo ragazzino quanti anni ha? 14? Ha un look terribile con quella specie di peluria adolescenziale che fa tanto ragazzino delle scuole medie in attesa di crescere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.